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Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Il cambio è gima, il motore cnh ed il ponte ant. è Carraro. Di tedesco hanno solo il nome, comunque quelli nuovi si rompono tutti anche i tedeschi di qualsiasi marca.

 

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Sul mio vecchio Arion 420 Cis prima serie con oltre 4000 ore i problemi sono stati:
-una paraolio del ponte anteriore che perdeva, sostituto in casa
-una or ring di un raccordo orbitrol sterzo, sostituito in casa
-evaporatore, fatto da officina
-pompa a/c gasolio, cambiata in casa
-elettrovalvola cambio, cambiata da solo in campo.

Sinceramente, lo ricomprerei. Non so se la serie dopo con nef e urea siano migliorato o no

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1 ora fa, Fabio_89 ha scritto:

Il cambio è gima, il motore cnh ed il ponte ant. è Carraro. Di tedesco hanno solo il nome, comunque quelli nuovi si rompono tutti anche i tedeschi di qualsiasi marca.

 

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Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità

Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio

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38 minuti fa, valtra ha scritto:

Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità

Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio

pregio non direi, è stata un gran rottura di zebedei perchè in concessionaria non riuscivano a trovare il difetto, diverse incaxxature e poi risolto da tecnico esterno, ma francamente io il trattore lo riprenderei ad occhi chiusi, gli unici trattori che non si rompono sono quelli che stanno in garage

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Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità
Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio
Hai ragione, magari avvolte si tende ad esagerare anche qui sul forum. I tifosi del marchio, parlo in generale non di claas, ci sono sempre stati e ci saranno anche in futuro.


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5 ore fa, valtra ha scritto:

Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Se pensi che stia mentendo perché sono fanatico del marchio ti sbagli di grosso, quando l' ho preso avevo valutato tutti i marchi e alla fine il claas mi sembrava il migliore per le mie esigenze in particolare. E come detto prima mi sembra normale che a 1200 non ci siano problemi. Il mio non mi ha dato problemi a parte quanto detto prima poi se girano voci a me poco importa. Se per te un sensore significa che il trattore da problemi significa che abbiamo una percezione diversa

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Lo ricomprerei anch'io ad occhi chiusi..ho amici che hanno fendt e john deere si rompono uguali anzi ache peggio!

 

Il 6/9/2020 Alle 11:54, valtra ha scritto:

Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Monta lo stesso cambio e sollevatore del Valtra..

 

Il 6/9/2020 Alle 10:00, samuele macerata ha scritto:

Mi sembra ottimo come bilanciamento, soprattutto per chi come me lavora in collina!
Comunque anche il fatto che si fa fatica a trovarne usati mi fa pensare che grossi problemi non ne hanno.
Secondo voi ci si puo anche seminare con una combinata dei poveri da 3 metri, in collina? Erpice rotante di circa 11 quintali di peso, piu il sollevatore e la seminatrice da 8 quintali vuota. Grazie

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Noi abbiamo un pneumatica Gaspardo da 4 metri sale in collina senza problemi

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  • 2 settimane dopo...

Ma voi lo sforzo controllato come lo usate? A me sembra che non funzioni. Quando sforza il motore devo intervenire io manualmente. 

E voi a che regime lo tenete per i lavori di aratura, ripuntatura? Per sollecitare il meno possibile la macchina credo sia meglio stare sui 2000 giri e sui 7 km/h in su. Anche se così consuma di più

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11 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Ma voi lo sforzo controllato come lo usate? A me sembra che non funzioni. Quando sforza il motore devo intervenire io manualmente. 

E voi a che regime lo tenete per i lavori di aratura, ripuntatura? Per sollecitare il meno possibile la macchina credo sia meglio stare sui 2000 giri e sui 7 km/h in su. Anche se così consuma di più

se lo sforzo richiama te ne accorgi dai led del sollevatore sul piantone che ti indicano se alza/abbassa, io la sensibilità la tengo abbastanza bassa, aro e ripunto a 1750 giri, oltre aumenta solo lo slittamento

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5 minuti fa, pinox ha scritto:

se lo sforzo richiama te ne accorgi dai led del sollevatore sul piantone che ti indicano se alza/abbassa, io la sensibilità la tengo abbastanza bassa, aro e ripunto a 1750 giri, oltre aumenta solo lo slittamento

Sì lo vedo che interviene, ma l' intervento che fa mi sembra poco efficace e lasciandolo spento e muovendo io il sollevatore manualmente a orecchio la macchina va via molto più liscia. Questo in condizioni difficili tipo zone costipate.

A 1750 giri mi sembra sia il regime di coppia massima e credo che a quel regime il cambio venga sollecitato maggiormente, ma non mi è ancora chiaro come deve essere usato per preservarlo il più possibile

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Sì lo vedo che interviene, ma l' intervento che fa mi sembra poco efficace e lasciandolo spento e muovendo io il sollevatore manualmente a orecchio la macchina va via molto più liscia. Questo in condizioni difficili tipo zone costipate.
A 1750 giri mi sembra sia il regime di coppia massima e credo che a quel regime il cambio venga sollecitato maggiormente, ma non mi è ancora chiaro come deve essere usato per preservarlo il più possibile
Coppia massima tra 1200 e 1600 giri, a 2000 giri ha la potenza massima. Secondo me 1800 vanno bene

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Per capire meglio vi propongono un caso pratico. Ieri aravo in b4 a 2000 Rpm e stavo a circa 7,2 se non sbaglio e provando ad accelerare ulteriormente il trattore andava sciolto comunque, mentre in b5 andava sciolto a 7,2 kmh a circa 1700 giri ( non mi ricordo bene ), ma se provavo ad andare a tavoletta il motore era in continuo saliscendi di regime quindi sforzava. A questo punto meglio andare in b4 e stare alto di giri o meglio in b5 a 1700? ( Intendo per la salute del trattore tralasciando i consumi)

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Per capire meglio vi propongono un caso pratico. Ieri aravo in b4 a 2000 Rpm e stavo a circa 7,2 se non sbaglio e provando ad accelerare ulteriormente il trattore andava sciolto comunque, mentre in b5 andava sciolto a 7,2 kmh a circa 1700 giri ( non mi ricordo bene ), ma se provavo ad andare a tavoletta il motore era in continuo saliscendi di regime quindi sforzava. A questo punto meglio andare in b4 e stare alto di giri o meglio in b5 a 1700? ( Intendo per la salute del trattore tralasciando i consumi)
Nell esempio che hai fatto meglio la marcia piu bassa a 2000 giri. Che poi non sono neanche sicuro che cosi consumi di piu perche se con la marcia piu alta il motore scende e sale di giri forse consuma anche di piu.

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10 minuti fa, samuele macerata ha scritto:

Nell esempio che hai fatto meglio la marcia piu bassa a 2000 giri. Che poi non sono neanche sicuro che cosi consumi di piu perche se con la marcia piu alta il motore scende e sale di giri forse consuma anche di piu.

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Ma in b5 a 1700 giri va liscio e solo se accelero ulteriormente che sforza

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Ma in b5 a 1700 giri va liscio e solo se accelero ulteriormente che sforza
Allora sei in una situazione intermedia. Io avrei usato la marcia piu bassa, poi se a fine giornata vedi che cosi consuma troppo, io userei comunque la marcia piu bassa ma a 1800-1850 giri, anche se vai un po piu piano ma alla fine neanche tanto.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
11 minuti fa, Federix ha scritto:

Si probabilmente la serie 400 stage V ...

image.png

Da quello che mi dicevano dovrebbero introdurre il 470 e cabina simile al 500, almeno per quanto riguarda la sospensione 

 

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