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Non so cosa dirti, praticamente è una guida parallela trimble(1800€) + 1500(300€×5anni) di abbonamento al portale trimble per fare transfer delle mappe di lavoro, è mi hanno detto che è sufficiente. Ci sarebbe da aggiungere modem e scheda sim per fare il transfer dati ma si può utilizzare il proprio cellulare come hotspot. 
C'è chi vende un telemetria che ti trasferisce al pc i consumi orari, la temperatura olio, acqua e cose del genere, ma secondo alcuni non è sufficiente perché dal pc di casa non puoi mandare al trattore "ordini di lavoro"
Poi come dice San64 in italia si va ad interpretazione.......
Il mio concessionario mi ha parlato di una spesa intorno ai 5k, ma se ho capito bene solo per il 4.0 cioè trasmettere dati del more o varie centraline...guida parallela credo sia un discorso a parte sul costo

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Non voglio dire fesserie, ma nella serie prima tier 4 fino al 420 aveva il motore solo tubo aftercooler , 430 a seguire motore turbo wastgate, pure la trasmissione doveva essere differente perchè ,mi

Se la vogliamo dire tutta io avevo un Ares 657 del 2006 con lo stesso cambio hexashift dato via a 6000 ore e nulla problemi.....ho incontrato lo scorso anno quello che lo a ripreso e conta quasi 8000

Monta anche il cambio Hexashift a 6 marce sotto carico, quindi lo stesso di Massey Ferguson 5700S e Valtra G.

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49 minuti fa, Elsi ha scritto:

Il mio concessionario mi ha parlato di una spesa intorno ai 5k, ma se ho capito bene solo per il 4.0 cioè trasmettere dati del more o varie centraline...guida parallela credo sia un discorso a parte sul costo

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La 4.0 dovrebbe essere interazione macchina-computer.

con la sola telemetria "teoricamente" non viene soddisfatto il requisito.

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1 ora fa, Elsi ha scritto:

Grazie anche a te per il contributo a capire conoscere questa cambio, nei tuoi MF ti hanno mai dato problemi, quante ore hanno?


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Il 5610 circa 3000h, e il 7614 circa 4000h e piu di 2\3 aratura, mai un problema al cambio.

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La 4.0 dovrebbe essere interazione macchina-computer.
con la sola telemetria "teoricamente" non viene soddisfatto il requisito.
Può essere che non ho capito bene, chiederò meglio al concessionario

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Il 5610 circa 3000h, e il 7614 circa 4000h e piu di 2\3 aratura, mai un problema al cambio.
Ottimo, mi fa piacere! Grazie anche a te!

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Il 5610 circa 3000h, e il 7614 circa 4000h e piu di 2\3 aratura, mai un problema al cambio.
Sul mio Arion 420 prima serie, a 3700 mi ha dato un problema una elettrovalvola esterna del cambio. Tolta spina e cambiata, tutto perfetto.
Cambio è l'ultimo dei problemi sul quadrishift e hexashift.

Lo ricomprerei subito
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Se la vogliamo dire tutta io avevo un Ares 657 del 2006 con lo stesso cambio hexashift dato via a 6000 ore e nulla problemi.....ho incontrato lo scorso anno quello che lo a ripreso e conta quasi 8000 ore e motore e cambio mai aperti......Elsi!!!...comprate sto Claas che in sardegna il marchio và forte ...e poi se non erro cè sempre il mio amico di zona come ispettore

Edited by SAN64
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Il 6/4/2021 Alle 22:15, SAN64 ha scritto:

Se la vogliamo dire tutta io avevo un Ares 657 del 2006 con lo stesso cambio hexashift dato via a 6000 ore e nulla problemi.....ho incontrato lo scorso anno quello che lo a ripreso e conta quasi 8000 ore e motore e cambio mai aperti......Elsi!!!...comprate sto Claas che in sardegna il marchio và forte ...e poi se non erro cè sempre il mio amico di zona come ispettore

Come si chiama L ispettore

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  • 2 weeks later...
Non è questione di genio o coglione,  ma di chi ti da le informazioni. Io mi attenti ad una voce e tu ad un'altra. La mia commercialista mi ha mandato questo stralcio di un articolo di consulenza agricola.
""Chiarimenti sull’utilizzo dei crediti d’imposta Piano Transizione 4.0 Durante un convegno organizzato da Federmacchine e ANIMA, tenutosi lo scorso 10 febbraio, un dirigente del settore per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico ha reso alcuni importanti chiarimenti sui crediti d’imposta di cui al Piano Transizione 4.0, che saranno presto trasposti in una nuova circolare di approfondimento sulla materia. Riporto del credito inutilizzato agli anni successivi Relativamente all’obbligo di utilizzare in compensazione i crediti d’imposta introdotti dalla “Legge di Bilancio 2021” in tre quote annuali di pari importo (in un’unica quota annuale per gli investimenti in beni “generici” effettuati nel periodo 16/11/2020 - 31/12/2021 da soggetti con ricavi o compensi inferiori a € 5 milioni), il dirigente del MISE ha ribadito che la quota di competenza non utilizzata può essere liberamente riportata agli anni successivi.""
 
Per quello che riguarda la telemetria credo che 12000 siano un Po eccessivi.
Concordo che le cose vanno ad interpretazione.....
 
Giorni scorsi ho avuto occasione di parlare con il mio commercialista e mi ha confermato che ha sentito anche lui di questa cosa. Mi ha anche detto che ha fatto diverse pratiche ma tutte riescono a recuperare in 3/4 anni e che si sarebbe informato meglio per capire bene se veramente si può fare e rientra anche la mia situazione.


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  • 2 months later...

Mentre irrigo con l' idrovora e sono fermo con il cardano acceso è meglio mettere in folle il cambio o con la marcia inserita? Intendo con inversore in folle, ma essendo seduto sul sedile la marcia rimane inserita c' è qualche pompa che gira per niente o altro?

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Mentre irrigo con l' idrovora e sono fermo con il cardano acceso è meglio mettere in folle il cambio o con la marcia inserita? Intendo con inversore in folle, ma essendo seduto sul sedile la marcia rimane inserita c' è qualche pompa che gira per niente o altro?
Inversore in N e marcia lascia B1.
Non succede niente, dopo un paio di minuti dovrebbe mettere le gamme in folle in automatico
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45 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Inversore in N e marcia lascia B1.
Non succede niente, dopo un paio di minuti dovrebbe mettere le gamme in folle in automatico

No rimane per tutto il tempo in B1 se sei seduto non va in folle da solo devi schiacciare la frizione e tirare l' inversore per circa 10 secondi tu e allora compare la N preceduta da un rumore tipo cambio gamma robotizzato.

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No rimane per tutto il tempo in B1 se sei seduto non va in folle da solo devi schiacciare la frizione e tirare l' inversore per circa 10 secondi tu e allora compare la N preceduta da un rumore tipo cambio gamma robotizzato.
Diverso dal mio. Se rimane fermo per più di due minuti mette in B-zero. Appena tocchi inversore rimette la marcia. Arion prima serie.
Comunque non preoccuparti. Inversore disinnestato il cambio non gira.
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  • 1 month later...

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