Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Buongiorno, ho fatto fare un preventivo per un Arion 450 cis, che voi sappiate l'automatismo del cambio è optional? Il venditore dice che a configuratore non lo trova come optional, perciò dice che è compreso nell'allestimento. (a me sembra strano perché a configurazione ultimata non viene menzionato nessun automatismo cambio).

Dando un occhiata al configuratore tedesco lo da come optional a 670€ insieme ad un ulteriore memoria giri motore, cosa ne pensate? 

Inoltre a che sconto posso pensare di arrivare(permuta da 25k)?

Configurazione ARION 450 - Stage V IT-A73-400-2022 Brogiato Luca..pdf

Modificato da Brog
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli/informazioni su questi nuovi Arion, nello specifico un Arion 440 cis con caricatore.

Premesso che sono già possessore di un Arion 420 del 2011, del quale sono soddisfatto, ma dovendo aggiungere un trattore ho preso in considerazione questa macchina, che mi è piaciuta di più rispetto alle altre viste( NH t5.120 Dynamic Command, JD 6120m e deutz fahr 5125).

Volevo saper come andavano con questa motorizzazione Nef 4.5, se ci sono stati dei problemi particolari e a cosa fare attenzione nello specifico.

Premesso che, ad eccezione del new holland che è più caro, tutte le macchine stanno vicine come prezzo a parità di accessori.

La macchina dovrà fare fienagione ( con claas rollant 260 e disco 240)

Trasporto con carrellone, spandiletame e lavori con il caricatore in un'azienda zootecnica, per circa 300 h/anno.

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro passando da 4 a 6 marce vedi una bella differenza di rapportatura, col nef qualcuno ha avuto problemi ai sensori urea nelle prime ore, ma sono cose che capitano un po' a tutti i marchi.
Nef più parsimonioso nei consumi rispetto al jd del Arion prima serie

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, erberto85 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli/informazioni su questi nuovi Arion, nello specifico un Arion 440 cis con caricatore.

Premesso che sono già possessore di un Arion 420 del 2011, del quale sono soddisfatto, ma dovendo aggiungere un trattore ho preso in considerazione questa macchina, che mi è piaciuta di più rispetto alle altre viste( NH t5.120 Dynamic Command, JD 6120m e deutz fahr 5125).

Volevo saper come andavano con questa motorizzazione Nef 4.5, se ci sono stati dei problemi particolari e a cosa fare attenzione nello specifico.

Premesso che, ad eccezione del new holland che è più caro, tutte le macchine stanno vicine come prezzo a parità di accessori.

Trasporto con carrellone, spandiletame e lavori con il caricatore in un'azienda zootecnica, per circa 300 h/anno.

Vi ringrazio.

Guarda landini o valtra 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, erberto85 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vi ringrazio.

Io ho fatto circa 1700 ore con il 460 e ad oggi non ho speso un euro se non per la manutenzione ordinaria, qualche difettuccio di gioventù risolto in garanzia, niente a carico del motore. Le cose che non mi piacciono: serbatoio piccolo, sospensione cabina durissima, visuale cabina un po' limitata davanti per persone alte. Se lo prendi valuta il 460 se non il 470, è pesantuccio, un po' di verve in più penso non guasti. PS: io non ho il caricatore ma immagino sia comodo poter fare tutto con un solo joystick. PPS: prendi la cabina alta visibilità 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, erberto85 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vi ringrazio.

Altro consiglio, siccome è una macchina che con caricatore arriva a pesare 70 q.li gommalo per bene, ovvero almeno 480/65 r 28 e 600/65 r 38.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

A fine Novembre abbiamo sostituito un Deutz k430 con un Arion 450, ponte e cabina fissi, pdf e sollevatore anteriore, versione Cis, 3 distributori meccanici, pompa 110lt ls, cambio hexashift con superiduttore, gommatura 480r28 e 600r38.

Rispetto al Deutz
- Pro: trasmissione con cambio gamma senza l’uso della frizione,motore con possibilità un domani di portarlo alla stessa cavalleria del 470, disposizione dei comandi più comodi grazie al joystick nel bracciolo.
- Contro: visibilità anteriore minore per via del cofano più ingombrante, mancanza pdf 1000eco, mancanza allestimento con più di tre distributori idraulici meccanici (possibilità di averli elettro idraulici)

Problemi riscontati ad oggi che ha poco più di 100 ore:
- inversore in marcia avanti troppo aggressivo anche impostando la sensibilità al minimo(ci è stato detto che con una calibrazione dovrebbe migliorare)
- Ogni tanto mentre si sta lavorando, per un secondo il quadro strumenti si spegne e si riaccende attivando tutte le spie del quadro tipo albero di natale, e se si ha la memoria giri motore attiva o il bloccaggio diff. questi si disattivano. (sono d’accordo con il concessionario di passare a breve per una diagnosi).

I lavori che andrà a fare sono: scavapatate, rotante 3-4 mt, interrasassi 3 mt, carrier, trinciatura sovesci e qualche aratura. Fino ad ora oltre a rotante, interrasassi, trincia anteriore, lo abbiamo provato anche con aratro Emmegiemme eco da 5 vomeri in fuorisolco e con la zavorra da 1000kg si è comportato bene (meglio del Deutz vista la maggiore massa).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Quel problema del quadro con tutte le spie che si accendevano lo faceva anche il mio 510 Arion . Spegneva anche la presa di forza e ogni tanto portava da solo i giri del motore al massimo. Io l’ho cambiato ho avuto anche tanti altri guai.. per curiosità come te l’hanno risolto quel problema ? Al mio non è mai stato risolto.. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A fine Novembre abbiamo sostituito un Deutz k430 con un Arion 450, ponte e cabina fissi, pdf e sollevatore anteriore, versione Cis, 3 distributori meccanici, pompa 110lt ls, cambio hexashift con superiduttore, gommatura 480r28 e 600r38.

Rispetto al Deutz
- Pro: trasmissione con cambio gamma senza l’uso della frizione,motore con possibilità un domani di portarlo alla stessa cavalleria del 470, disposizione dei comandi più comodi grazie al joystick nel bracciolo.
- Contro: visibilità anteriore minore per via del cofano più ingombrante, mancanza pdf 1000eco, mancanza allestimento con più di tre distributori idraulici meccanici (possibilità di averli elettro idraulici)

Problemi riscontati ad oggi che ha poco più di 100 ore:
- inversore in marcia avanti troppo aggressivo anche impostando la sensibilità al minimo(ci è stato detto che con una calibrazione dovrebbe migliorare)
- Ogni tanto mentre si sta lavorando, per un secondo il quadro strumenti si spegne e si riaccende attivando tutte le spie del quadro tipo albero di natale, e se si ha la memoria giri motore attiva o il bloccaggio diff. questi si disattivano. (sono d’accordo con il concessionario di passare a breve per una diagnosi).

I lavori che andrà a fare sono: scavapatate, rotante 3-4 mt, interrasassi 3 mt, carrier, trinciatura sovesci e qualche aratura. Fino ad ora oltre a rotante, interrasassi, trincia anteriore, lo abbiamo provato anche con aratro Emmegiemme eco da 5 vomeri in fuorisolco e con la zavorra da 1000kg si è comportato bene (meglio del Deutz vista la maggiore massa).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema del quadro, sicuramente non è del quadro, ma di una massa.
Facilmente è lo stacca batteria.
A me scaricava una batteria in due anni, cambiato stacca batteria e più fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
Il 21/5/2023 at 16:46, emami28 ha scritto:

Quel problema del quadro con tutte le spie che si accendevano lo faceva anche il mio 510 Arion . Spegneva anche la presa di forza e ogni tanto portava da solo i giri del motore al massimo. Io l’ho cambiato ho avuto anche tanti altri guai.. per curiosità come te l’hanno risolto quel problema ? Al mio non è mai stato risolto.. 

Il 26/5/2023 at 21:00, Gallo88 ha scritto:

Il problema del quadro, sicuramente non è del quadro, ma di una massa.
Facilmente è lo stacca batteria.
A me scaricava una batteria in due anni, cambiato stacca batteria e più fatto

Finalmente abbiamo portato il trattore in officina. Oltre ai problemi già citati ultimamente il trattore non sempre riusciva a fare il cambio gamma da C a D nel display compariva come codice Id75D7h. Per questo problema sono state cambiate tutte le elettrovalvole delle varie gamme(alcune avevano iniziato a perdere olio), per quanto riguarda il problema della troppa aggressività dell'inversore è stata fatta una ricalibratura. Per quanto riguarda il problema che il cruscotto si spegneva, la colpa è mia, in quanto montando il supporto per la guida automatica ho rotto un gancio di blocco di uno spinotto e questo a volte non faceva perfettamente contatto.

Alla riconsegna, l'inversore risulta molto meno aggressivo mentre il cambio gamma mi sembra molto più brusco, forse dato dalle valvole nuove.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...