Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non ci ammazziamo....semplicemente ho detto che l ho confrontato col 6330 perchè l unico che ho provato in quel range di potenza (se dico categoria è la fine) ma come al solito ne è nato un putiferio....... quindi stiamo chiarendo se piu o meno col peso ci siamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusate per il doppio post oggi sono andato a vedere il new entry all opera in estirpatura.... fino a oggi ha "accumulato" poco piu di 200 ore (usato pochissimo) natuarlmente è ancora legato..... il tiller in questione è un raciti 11 ancore, il trattore lo tirava in b3 a piu o meno 1650 e 5,5 di velocità..... naturalmente lo tirava tranquillamente in b4 e in discesa anche in c1 visto che quando trovava salita non perdeva mezzo giro, sempre a 1640.....gran motore e gran bilanciamento....secondo me poteva avere un attimo di sterzo in piu visto che anche con le gomme larghe spazio ce n' è in abbondanza...l' inversore è un po brusco in fase di stop mentre l' ho sentito abbastanza dolce in ripartenza...lo sforzo controllato non l ho potuto guardare visto che tirava il tiller buttato tutto giu senza fare una piega...allego un piccolo video dove si vede il pezzo di salita e l' arrivo in cima

 

 

non picchiatemi ma mi son dimenticato di chiedere il peso della zavorra e non ho guardato la misura delle gomme :asd: ( multibib )

Link al commento
Condividi su altri siti

11 bracci raciti faceva penare la mia cingoletta da 105 Qli per 140 cv . Con quelle ancore dritte mangia un sacco di cv . E' un attrezzo molto ammazza trattori .

 

complimenti al arion , ma non avevo dubbi , per tirare non se ne fanno mai problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè su campo preparato .....il raciti, ma peggio ancora è il siciltiller serie pesante (entra di più e mangia di più), lavorando su sodo ammazzava il massey che con questo si somiglia tanto !...comunque gianlu81 può confermare che anche col massey col sicil lo tirava su campo lavorato, fino a toccare il telaio !!!!...p.s il proprietario possiede anche il raciti e la differenza si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

@conte le ancore del raciti non sono dritte ma a curva......comunque giustissimo grand tiratore...... io sicuramente avrei dato una marcia in piu e 1900 rpm ......anche se il terreno era accidentato

Link al commento
Condividi su altri siti

jd 6330 premium lo tira....provato da me.....il 13 ancore.... però aveva il peso della pala in piu, ed era una prima lavorazione, magari senza pala e su terra gia lavorato avrebbe slittato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sono un possessore di un arion 430 cis sona già tre volte che ho dovuto portarlo all' assistenza per un problema di surriscaldamento del cambio a causa dell' impianto frenante,qualcuno ha avuto problemi simili?

 

Ciao benvunuto robbenfa...mi puoi dire di che anno è il tuo trattore?!

Grazie per la segnalazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

machè il trattore rimaneva frenato ora ha 1200 ore ed ha iniziato il problema già a 200 ore i meccanici e i tecnici claas non riuscivano ha trovare il problema poi hanno detto la penultima volta che era colpa delle chiavette di blocco del disco freno ma da qualche mese ha ricominciato con i pedali freno che avevano zero corsa, riportato in assistenza e smontato dopo 15 giorni di supervisioni dei tecnici claas hanno dato questa volta la colpa ai chiavistelli di fine corsa dei piatti freno,ribadisco che durante la normale guida su strada la temperatura dell'olio cambio e delle campane posteriori arrivava a 100° e più,qualcuno mi ha detto che il problema in meridione e stato risolto piallando i piatti freno in quanto tra i piatti e il disco la tolleranza è troppo bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...