francyy Inviato 29 Luglio 2016 Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Era l alternatore....cambiati piastra dietro e regolatore nuovi !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Ho un problema su Fendt favorit716....di punto in bianco sono morti lampeggianti freccia sx faro di lavoro sx e anabbagliante dx...le lampade sono buone secondo voi cosa può essere ??? Non riesco a capire cosa interrompe il circuito non ho trovato fusibili bruciati Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 controlla rele intermittenza e tutti i vari contatti comandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Il relè dell'intermittenza fa gli scatti anche se la freccia non funziona, quando le metto tutte e 4 funzionano tutte e dimenticavo Non funziona neanche il primo scatto dei tergicristalli.... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 sara qualche massa, prova a darla te a un utenza che non funziona e vedi se accende, se si tornano all'indietro doverebbe funzionare tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 controlla la massa del relè stesso e delle utenze allaciate e vai di svitol Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Ci troviamo di nuovo insieme al solito fendt 716 e la sua antipatia per l'elettricita...stasera è venuta fuori una spia in particolare "bus" dentro un triangolo accompagnata dall'errore 0.0.16...ho capito che è interruzione di corrente elettrica in cabina non funziona più niente... è già successo a qualcuno ? I fusibili sono buoni Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Ciao, è successo anche a me...Controlla sotto la cabina, lato batteria mi pare... ci dovrebbero essere Due matasse di fili Bianchi, queste col tempo crepano e fanno contatto, a me non funzionavano più le marce sotto carico, l'inversore e un pò tutto l'impianto era impazzito. Purtroppo è un problema noto sui Favorit, e purtroppo se ci sono i fili screpolati come dico io non resta che chiamare la Concessionaria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 8 Dicembre 2016 Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 da noi non esiste la concessionaria fendt....mi sono dovuto arrangiare io...fili rotti ne ho trovati tantissimi.....adess sembra sia tutto a posto ma questo trattore prima di arrivare da noi ha lavorato nella neve con spargisale ecc...può essere una delle cause dei fili cotti ???? perchè abbiamo altri fendt anche piu vecchi che non hanno i fili cosi mal ridotti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 non è quello il problema, succede a tutti i Favorit...con gli anni si screpolano i fili. Se puoi falli cambiare comunque perchè il filo rosso che c'è sotto alla cabina (è sempre cablato insieme agli altri con lo spinotto rotondo) porta molta corrente, se fanno corto il trattore può prendere fuoco. Se trovi i ricambi lo fanno anche gli elettrauto questo lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 5 Febbraio 2017 Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) salve a tutti, vorrei avere dei consigli su come installare i fari da lavoro a led. questi giorni mi sono arrivati la coppia dei fari a led da 48 wat ciascuno, da montare sull'80 - 66 al posto dei vecchi faretti con lampadine ad incandescenza ( ingialliti e mal funzionanti ), se vanno bene monterò anche l'altra coppia.ho però un problema, infatti i vecchi faretti hanno solo un filo, mentre i nuovi ne hanno due ( positivo e negativo ). penso di montare il positivo all'unico filo esistente ( che ovviamente ) sarà positivo, e cercare con il filo nero ( negativo ) di fare massa da qualche parte nel montante cabina. oppure devo portare un filo ( negativo ) sino alla batteria al negativo ???????. aspetto vostri consigli, grazie. mi scuso sin da ora se ho sbagliato intervento nel post, pregando gentilmente lo staff di spostarlo nel post più appropriato. Modificato 5 Febbraio 2017 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 5 Febbraio 2017 Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) non li ho mai visti quei fanali, ma probabilmente avevano un solo filo perchè erano montati direttamente sul piantone della cabina e facevano massa lì, come le ghigliottine dei girofari. Comunque io li ho sempre montati facendo massa sul telaio (quindi sulla cabina in questo caso)...gli impianti elettrici non prendono quasi mai la massa direttamente dalla batteria, se ci pensi se fosse così uno staccabatteria non funzionerebbe nemmeno. Alcuni dicono che c'è più dispersione a portare un filo negativo fino ai fari, che prendere la massa dal telaio, ma questo prendilo con le pinze perchè sarebbe da verificare Modificato 5 Febbraio 2017 da Edo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Febbraio 2017 Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Metti un capicorda ad occhiello sul filo della massa e lo infili nel perno che serve per fissare i faretti. Io anche ho montato quei fari, ma gli ho fatto impianto elettrico solo per loro con tanto di relè Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 5 Febbraio 2017 Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 grazie met, ma tieni presente che l'impianto già esiste, con relè e pulsante specifico, penso che tale impianto se andava bene per quelli vecchi che consumavano + corrente, a maggior ragione dovrebbe andare bene per quelli a led che assorbono meno corrente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 a maggior ragione dovrebbe andare bene per quelli a led che assorbono meno corrente. Si logico, fai come ha detto MET80100, se hai un multimetro fai presto a trovare un punto di massa "buono" per collegarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 ragazzi oggi ho eseguito l'installazione dei 2 faretti. dopo aver installato staffe e massa sul piantone dei faretti stessi , ho acceso i fari...................be che dire, sono fantastici, illuminano i triplo dei vecchi, hanno una luce più diffusa, illuminano a giorno. sono pienamente soddisfatto del nuovo acquisto,:clapclap::clapclap: :clapclap::clapclap:spero solo che durino nel tempo. in più vorrei aggiungere una cosa, con questa tecnologia a led, ci sono infinite possibilità per illuminare i nostri mezzi, infatti ho provato persino a prendere corrente dalle lucette di posizione, che per chi non conosce il fiat new holland serie 66, sono separati dai fari ed emettono una lucetta misera, come un lumicino, be......... con i faretti a led si può prendere corrente anche da lì, perchè c'è pochissimo assorbimento di corrente, quanto quella misera lampadina da 4 w. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 ragazzi oggi ho eseguito l'installazione dei 2 faretti. dopo aver installato staffe e massa sul piantone dei faretti stessi , ho acceso i fari...................be che dire, sono fantastici, illuminano i triplo dei vecchi, hanno una luce più diffusa, illuminano a giorno. sono pienamente soddisfatto del nuovo acquisto,:clapclap::clapclap: :clapclap::clapclap:spero solo che durino nel tempo. in più vorrei aggiungere una cosa, con questa tecnologia a led, ci sono infinite possibilità per illuminare i nostri mezzi, infatti ho provato persino a prendere corrente dalle lucette di posizione, che per chi non conosce il fiat new holland serie 66, sono separati dai fari ed emettono una lucetta misera, come un lumicino, be......... con i faretti a led si può prendere corrente anche da lì, perchè c'è pochissimo assorbimento di corrente, quanto quella misera lampadina da 4 w. Perfetto!! Io ho messo anche dei led diurni ed ho preso alimentazione dalle luci di posizione...uno spettacolo!! Eccoli: Ecco invece i 48w messi sul mascherino anteriore: Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 MET, bella anche la luce dei led diurni, ma sono a norma...Si possono usare? Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 li facciamo diventare a norma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 hei Met ......................che fai.?...................... mi rubi le idee ?. :2funny::2funny: bravissimo, tutto come avevo previsto e provato io stesso, solo che tu lo hai reso permanente. O0O0 :n2mu: :n2mu: logicamente per sostituire le luci di posizione con i led, occorre che il faretto sia più piccolo di quello da lavoro, ne ho visti parecchi che si prestano allo scopo, così ( credo ) rispondiamo anche a Elsi a riguardo se sono a norma o meno, bastano due faretti a 4 o 6 led per sostituire le luci di posizione:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 Ah ah ah, quindi se dovessi metterli e subire dei controlli.... Basterà dire che seguo la normativa: MET80100&lambo2000?! Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 esatto tutto a norma :gluglu: :n2mu: :n2mu: ciao Elsi a si biri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scafetto Inviato 26 Marzo 2017 Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Scusate sono nuovo.... sono alla disperata ricerca dello schema elettrico per same jaguar 95 dt o equivalente, è colato tutto. potete aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 17 Agosto 2017 Condividi Inviato 17 Agosto 2017 Buongiorno a tutti. La scorsa settimana ho sostituito il radiatore al 605 che era praticamente lesso. Come per magia ha smesso di funzionare l'indicatore della temperature e la spia di accensione del quadro, ma come è possibile? Secondo voi cosa può essere successo? Grazie infinite a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 17 Agosto 2017 Condividi Inviato 17 Agosto 2017 Può esserci staccato un filo che fa da comune positivo sotto scatto chiave. Se quel filo è interrotto dovrebbe non andare spia alternatore, spia olio e lancetta acqua. O è lo scatto della chiave che non va più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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