Vai al contenuto

Impianto elettrico


steyr 80

Messaggi raccomandati

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho risolto togliendo e rimettendo i fusibili, applicando un po' di svitol i tutti i contatti.

 

In effetti queste macchine che hanno la scatola portafusibili nel vano motore (attaccata al parafiamma) e per giunta non ermetica, fa si che polvere, caldo e vibrazioni provochino malfunzionamenti, sopratutto perchè venendo a mancare un corretto contatto, si crea della resistenza che innalza la temperatura delle lamelle portafusibili con seguente rammollimento e deformazione della plastica della scatola; a me è regolarmente capitato:tickedoff:però va detto che me lo sono ritrovato così perche comprato usato.

Altra cosina da valutare è la presa bipolare per il rimorchio, che col tempo perdeva l'isolamento mandando a massa l'impianto e con bruciatura a ripetizione del relativo fusibile:grrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, a pagina 1 avevate inserito lo schema dell'impianto elettrico del newholland serie 86, non si vede più, qualcuno ce l'ha? potreste inserirlo?

vorrei sostituire il faro da lavoro posteriore con uno a led privo di interruttore e non so come fare perchè pare che sullo spinotto dietro i cavi fanno un entra-esci e vanno alla luce targa, quindi, se mettessi un interruttore sul cruscotto questo mi spegnerebbe anche la targa.. voi come fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più facile è mettere un interruttore dietro. Il problema è che non so dove visto che dovrebbe essere impermeabile (il trattore non ha la cabina) e con i contatti un minimo coperti... Se no provo a riportare un cavo nel cruscotto anche se i passaggi sono stretti e va smontata un sacco di roba

Modificato da enricopiozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo capito bene la situazione, adesso il faro da lavoro si accende quando accendi le posizioni?

comunque se il trattore non ha la cabina anche tutti gli altri interruttori che hai adesso sono esposti alle interperie, quindi ci metti un interruttore 12v impermeabile e sei a posto.

sarebbe già sufficente un interruttore a leva con il cappello in gomma, e poi ci fai una scatolina per proteggerlo dall'acqua al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo farò aveva un interruttore a tirare all'interno della carcassa del faro. Questi qui a led non c'è l'hanno più ... Oggi guardo, se passa un cavo senza smontare mezzo trattore lo metto nel cruscotto se no vedo di adattarne uno a leva sulla barra dove si staffa il faro. Ma mi chiedo... Possibile che è così difficile trovare lo schema dell'impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stasera stavo cercando un guasto nell impianto elettrico di utn fiat 60-86 che mi faceva saltare il fusibile dei fari. Quando, una volta trovato il guasto e fatto

le dovute prove( funzionavano tutte le luci e frecce) ho rimontato il tutto all improvviso non mi vanno piu le frecce e neanche usando il tasto delle 4 frecce... cosa ho combinato? I fili li ho controllati e ricontrollati... m nn ne vengo a capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Buona sera, qualcuno ha installato dei faretti a led da 27w?come vi trovate? Vorrei sostituire i fari da lavoro originali con quelli a led, senza spendere un patrimonio, consigli?

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Ciao io li ho istallati ora e non ho ancora provato al lavoro ma a vedere fanno un gran luce, essendo un poco pignolo li ho integrati agli originali e non sostituiti perché quelli a led, di forma diversa, sopra la cabina non mi piacevano.. per aumentare la luminosità ho appena ordinato una coppia di lampadine a led per sostituire le alogene nei fari originali, sperando ci sia differenza.

io li ho presi su ebay 4 fai led quadrati 27 w di potenza 30 €

coppia lampade attacco H3 9 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ha solo 2 fili però.

Come fare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai un positivo e un negativo, se guardi dietro la presa a 3 poli ci dovrebbero essere stampati i simboli + e -. Il terzo polo, quello più piccolo, rimane vuoto.

Quello serve se devi portare una corrente come il segnale di movimento o altro. Lascialo vuoto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
13 minuti fa, savioleo ha scritto:

ciao a tutti, per caso sapete se esiste un'azienda che costruisca i cablaggi elettrici dei trattori John deere serie 50 (specificatamente 2850) senza ricorrere al ricambio originale?

cosa intendi per cablaggi tutti i fili solo da collegare? non so se si trova l'impianto completo ma un elettrauto con le palle te lo sistema senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, gasgas said:

cosa intendi per cablaggi tutti i fili solo da collegare? non so se si trova l'impianto completo ma un elettrauto con le palle te lo sistema senza problemi

purtroppo un principio di incendio mi ha bruciato l'impianto elettrico in zona motore e dovrei rifarlo. tuttavia non mi va di spendere migliaia di euro solo in cablaggio originale quindi volevo capire se ci fosse una azienda che li possa fare (esempio per Same e Landini c'è un'azienda nel beneventano). qualcun altro ha suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...