[email protected] Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Bulbo acqua e galleggiante del gasolio, se hai messo a massa vicino a tali componenti (escludendo cosi' difetti del cablaggio). Il bulbo è condannato alla sostituzione, mentre il galleggiante con un pò di ago e filo a volte si può rattopparlo. ...ecco quì si dice ..ago e filo .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Il galleggiante deve scorrere sul reostato, se provi a saldarlo avrà problemi a far contatto ed allo stesso tempo faticherà a scorrere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 ...si ma il mio intento è farlo fedele all'originale calandoci il filo dello stagno semi rafredato ....come la mozzarella insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Prova, nel peggiore dei casi hai perso una mezzora e butti via il reostato che avresti dovuto cambiare comunque, se funziona un mese e poi si rompe di nuovo ti toccherà rismontare, ma se ti fai tutto da solo sai quanto ti costa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Febbraio 2015 Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 Non saprei, tuttavia anche il resto della bobina era abbastanza vicino alla rottura; come si dice: tanto per non saper nè leggere e nè scrivere, io ho cambiato tutto, tra l'altro avendo una cosa di recupero a costo zero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 31 Maggio 2015 Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Buon pomeriggio Tractorumisti! Ieri sera preparando il trattore e la seminatrice per il mais ho fatto una ca@@ata che stamattina mi è costata tre ore di lavoro: Cazzeggiavo con il manuale della gaspardo e volendo allineare per bene le ruote del mio New Holland TD80D, appena appena girate, per prendere bene la misura della careggiata (e sistemare per bene i segnafile), mi sono aggrappato al volante senza accendere il trattore e ho rotto uno spinotto del volante vicino al piccolo cardano dentro al cruscotto. Non avendo un estrattore per smontare il volante ho dovuto aprire e poi richiudere il cruscotto smonotanto le terribili viti interne e ci ho messo tre ore. INSOMMA adesso è tutto a posto tranne che i fili che vanno al pulsante delle quattro frecce mi si sono staccati prima che potessi segnare i colori e i numeri (sono sette / otto fili con morsetto) e non so come riposizionarli. Mi servirebbe una copia dell'impianto elettrico del TD80D o una anima pia che conosce o va a vedere la disposizione dei fili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 buongiorno a tutti, avrei una domanda, ho un john deere 6100mc e quando metto gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, ora vorrei sapere, è una cosa facile far si che gli anabbaglianti rimangano accesi oppure è laborioso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 è così in tutto, auto comprese. bruceresti lampade e fili a tenere tutto insieme, è inutile l'anabbagliante se è gia acceso l'abbagliante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 è così in tutto, auto comprese. bruceresti lampade e fili a tenere tutto insieme, è inutile l'anabbagliante se è gia acceso l'abbagliante capito, comunque no non è inutile, cioè per assurdo quando lavoro in campo vedo meglio ciò che ho davanti con l'anabbagliante piuttosto che con l'ababgliante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 ci sono fari che tengono tutto acceso e altri no...nella maggioranza le 2 luci si intercambiano..o l'abbagliante o l'anabbagliante...in quelli a lampada singola (di solito le lampade H 4) se lasci tutto acceso la lampada stessa ha vita breve per le alte temperature che si raggiungono... sono d'accordo che entrambe le luci insieme sia una visuale migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 ci sono fari che tengono tutto acceso e altri no...nella maggioranza le 2 luci si intercambiano..o l'abbagliante o l'anabbagliante...in quelli a lampada singola (di solito le lampade H 4) se lasci tutto acceso la lampada stessa ha vita breve per le alte temperature che si raggiungono... sono d'accordo che entrambe le luci insieme sia una visuale migliore ma gli anabbaglianti sono faretti alogeni (credo si chiamino così) mentre gli abbaglianti sono h4 e sono su due parabole diverse...non dovrebbero esserci problemi di tempetatura oppure si? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 4 Ottobre 2015 Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) ma gli anabbaglianti sono faretti alogeni (credo si chiamino così) mentre gli abbaglianti sono h4 e sono su due parabole diverse...non dovrebbero esserci problemi di tempetatura oppure si? Se sono su due parabole diverse e hanno ognuno il suo impianto non ci sono problemi, esistono anche sulle vetture i doppi fai che quando si accendono gli abbaglianti restano accesi anche gli anabbaglianti, per esempio l'alfetta, il gt 2000, 124 sport, bmw, ecc, ma non hanno le h4 che non possono accendersi in contemporanea sulla stessa parabola, di solito montano le h1. Modificato 4 Ottobre 2015 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 4 Ottobre 2015 Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Se sono su due parabole diverse e hanno ognuno il suo impianto non ci sono problemi, esistono anche sulle vetture i doppi fai che quando si accendono gli abbaglianti restano accesi anche gli anabbaglianti, per esempio l'alfetta, il gt 2000, 124 sport, bmw, ecc, ma non hanno le h4 che non possono accendersi in contemporanea sulla stessa parabola, di solito montano le h1. non so se hanno ognuno il suo impianto, credo che mi rivolgerò ad un elettrauto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passero72 Inviato 4 Ottobre 2015 Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 non so se hanno ognuno il suo impianto, credo che mi rivolgerò ad un elettrauto Non è difficile, conta le lampadine..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 5 Ottobre 2015 Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Non è difficile, conta le lampadine..... le lampadine sono diverse, solo che i fili sono tutti collegati fra loro e non si raccapezza nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passero72 Inviato 5 Ottobre 2015 Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Se il problema lo hai solo in campo, ti conviene montare dei fari da lavoro e non toccare l'impianto originale. Se invece vuoi più luce anche per i trasporti su strada allora anche io ti consiglio di rivolgersi ad un buon Elettrauto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 5 Ottobre 2015 Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 allora se sono 2 fari diversi la cosa è fattibile il problema può venire dal devio luci che non è detto che sopporti il passaggio in contemporanea delle 2 luci...per esserne certo , come ti dicevano , contatta un elettrauto che conosca i trattori e non uno di auto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 a parte il devioluci, se l'impianto elettrico è nato per avere acceso o uno o l'altro, se li fai accendere insieme quasi sicuramente scaldi e cuoci i fili. monta dei fari di lavoro e lascia stare il cablaggio originale che ce nè già abbastanza di gente che ha bruciato delle cabine per essersi attaccati nel posto sbagliato a prender corrente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 a parte il devioluci, se l'impianto elettrico è nato per avere acceso o uno o l'altro, se li fai accendere insieme quasi sicuramente scaldi e cuoci i fili. monta dei fari di lavoro e lascia stare il cablaggio originale che ce nè già abbastanza di gente che ha bruciato delle cabine per essersi attaccati nel posto sbagliato a prender corrente sulla cabina ne ho 4 di fari di lavoro, ma coi fari sulla cabina non illumina proprio davanti al trattore, li ci arrivano solo gli anabbaglianti...sennò non avrei nemmeno chiesto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Esistono fari da lavoro a luce diffusa e di profondità. Ti assicuro che con quelli di profondità vedi lontano eccome..sfogliati qualche catalogo online. Ne monti 2 e sei a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 forse allora non mi capisci, io lontano ci vedo, ma in campo non vedo davanti alla zavorra per 3 o 4 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 forse sei tu che non mi capisci..loontano ci vedi, vicino non ci vedi, metti fari da lavoro..no, vicino ci vedo, non vedi davanti al muso. Metti 2 fari da lavoro di profondità e li punti un pò dove vuoi..risolvi il problema senza perdere omologazioni e ammazzare l'impianto elettrico... altrimenti molti montano fari da lavoro in zona portazavorre, chi fa neve o usa la lama per il trinciato in primis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 forse sei tu che non mi capisci..loontano ci vedi, vicino non ci vedi, metti fari da lavoro..no, vicino ci vedo, non vedi davanti al muso. Metti 2 fari da lavoro di profondità e li punti un pò dove vuoi..risolvi il problema senza perdere omologazioni e ammazzare l'impianto elettrico... altrimenti molti montano fari da lavoro in zona portazavorre, chi fa neve o usa la lama per il trinciato in primis. quello dei fari lavoro in portazavorre è una ottima idea...ho provato a orientare i fari lavoro in tutti i sensi, ma rimane che l'ombra del cofano e della zavorra crea una certa zona di buio nei 2 o 3 metri di fronte al trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 bhe mi sembra allora che basta trovare due fari da lavoro (magari a led che fanno molta luce e consumano e scaldano poco) e posizionarli sul muso in modo da togliere l'ombra del cofano.... e magari che esteticamente non facciano schifo....:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ho un problemino: il mio 500 dt non segna più la temperatura dell'acqua. Ho sostituito il sensore ma niente, oggi ho controllato anche i fili e sembra tutto ok. Che si sia rovinata la lancetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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