Vai al contenuto

Impianto elettrico


steyr 80

Messaggi raccomandati

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non saprei, tuttavia anche il resto della bobina era abbastanza vicino alla rottura; come si dice: tanto per non saper nè leggere e nè scrivere, io ho cambiato tutto, tra l'altro avendo una cosa di recupero a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buon pomeriggio Tractorumisti!

Ieri sera preparando il trattore e la seminatrice per il mais ho fatto una ca@@ata che stamattina mi è costata tre ore di lavoro:

Cazzeggiavo con il manuale della gaspardo e volendo allineare per bene le ruote del mio New Holland TD80D, appena appena girate, per prendere bene la misura della careggiata (e sistemare per bene i segnafile), mi sono aggrappato al volante senza accendere il trattore e ho rotto uno spinotto del volante vicino al piccolo cardano dentro al cruscotto.

Non avendo un estrattore per smontare il volante ho dovuto aprire e poi richiudere il cruscotto smonotanto le terribili viti interne e ci ho messo tre ore.

INSOMMA adesso è tutto a posto tranne che i fili che vanno al pulsante delle quattro frecce mi si sono staccati prima che potessi segnare i colori e i numeri (sono sette / otto fili con morsetto) e non so come riposizionarli.

Mi servirebbe una copia dell'impianto elettrico del TD80D o una anima pia che conosce o va a vedere la disposizione dei fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
è così in tutto, auto comprese. bruceresti lampade e fili a tenere tutto insieme, è inutile l'anabbagliante se è gia acceso l'abbagliante

capito, comunque no non è inutile, cioè per assurdo quando lavoro in campo vedo meglio ciò che ho davanti con l'anabbagliante piuttosto che con l'ababgliante

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono fari che tengono tutto acceso e altri no...nella maggioranza le 2 luci si intercambiano..o l'abbagliante o l'anabbagliante...in quelli a lampada singola (di solito le lampade H 4) se lasci tutto acceso la lampada stessa ha vita breve per le alte temperature che si raggiungono...

sono d'accordo che entrambe le luci insieme sia una visuale migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono fari che tengono tutto acceso e altri no...nella maggioranza le 2 luci si intercambiano..o l'abbagliante o l'anabbagliante...in quelli a lampada singola (di solito le lampade H 4) se lasci tutto acceso la lampada stessa ha vita breve per le alte temperature che si raggiungono...

sono d'accordo che entrambe le luci insieme sia una visuale migliore

ma gli anabbaglianti sono faretti alogeni (credo si chiamino così) mentre gli abbaglianti sono h4 e sono su due parabole diverse...non dovrebbero esserci problemi di tempetatura oppure si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
ma gli anabbaglianti sono faretti alogeni (credo si chiamino così) mentre gli abbaglianti sono h4 e sono su due parabole diverse...non dovrebbero esserci problemi di tempetatura oppure si?

Se sono su due parabole diverse e hanno ognuno il suo impianto non ci sono problemi, esistono anche sulle vetture i doppi fai che quando si accendono gli abbaglianti restano accesi anche gli anabbaglianti, per esempio l'alfetta, il gt 2000, 124 sport, bmw, ecc, ma non hanno le h4 che non possono accendersi in contemporanea sulla stessa parabola, di solito montano le h1.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono su due parabole diverse e hanno ognuno il suo impianto non ci sono problemi, esistono anche sulle vetture i doppi fai che quando si accendono gli abbaglianti restano accesi anche gli anabbaglianti, per esempio l'alfetta, il gt 2000, 124 sport, bmw, ecc, ma non hanno le h4 che non possono accendersi in contemporanea sulla stessa parabola, di solito montano le h1.

non so se hanno ognuno il suo impianto, credo che mi rivolgerò ad un elettrauto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema lo hai solo in campo, ti conviene montare dei fari da lavoro e non toccare l'impianto originale. Se invece vuoi più luce anche per i trasporti su strada allora anche io ti consiglio di rivolgersi ad un buon Elettrauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se sono 2 fari diversi la cosa è fattibile il problema può venire dal devio luci che non è detto che sopporti il passaggio in contemporanea delle 2 luci...per esserne certo , come ti dicevano , contatta un elettrauto che conosca i trattori e non uno di auto

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il devioluci, se l'impianto elettrico è nato per avere acceso o uno o l'altro, se li fai accendere insieme quasi sicuramente scaldi e cuoci i fili. monta dei fari di lavoro e lascia stare il cablaggio originale che ce nè già abbastanza di gente che ha bruciato delle cabine per essersi attaccati nel posto sbagliato a prender corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il devioluci, se l'impianto elettrico è nato per avere acceso o uno o l'altro, se li fai accendere insieme quasi sicuramente scaldi e cuoci i fili. monta dei fari di lavoro e lascia stare il cablaggio originale che ce nè già abbastanza di gente che ha bruciato delle cabine per essersi attaccati nel posto sbagliato a prender corrente

sulla cabina ne ho 4 di fari di lavoro, ma coi fari sulla cabina non illumina proprio davanti al trattore, li ci arrivano solo gli anabbaglianti...sennò non avrei nemmeno chiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sei tu che non mi capisci..loontano ci vedi, vicino non ci vedi, metti fari da lavoro..no, vicino ci vedo, non vedi davanti al muso. Metti 2 fari da lavoro di profondità e li punti un pò dove vuoi..risolvi il problema senza perdere omologazioni e ammazzare l'impianto elettrico... altrimenti molti montano fari da lavoro in zona portazavorre, chi fa neve o usa la lama per il trinciato in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sei tu che non mi capisci..loontano ci vedi, vicino non ci vedi, metti fari da lavoro..no, vicino ci vedo, non vedi davanti al muso. Metti 2 fari da lavoro di profondità e li punti un pò dove vuoi..risolvi il problema senza perdere omologazioni e ammazzare l'impianto elettrico... altrimenti molti montano fari da lavoro in zona portazavorre, chi fa neve o usa la lama per il trinciato in primis.

quello dei fari lavoro in portazavorre è una ottima idea...ho provato a orientare i fari lavoro in tutti i sensi, ma rimane che l'ombra del cofano e della zavorra crea una certa zona di buio nei 2 o 3 metri di fronte al trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...