Vai al contenuto

Perdita sollevatore Landini 5830


Gabriele1302

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un landini 5830 e da qualche tempo il sollevatore perde olio da entrambi i bracci superiori. Sfortunatamente non dispongo del manuale di officina ne di quello uso e manutenzione e prima di aprire il tutto vorrei acquistare i ricambi come paraoli o tenute , qualora fossero presenti. Qualcuno può darmi maggiori informazioni al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei paraoli , ma secondo me il paraolio non si rovina così per caso....devi staccare i tiranti verticali dei bracci in modo che li liberi da quelli che sono calettati con l'albero.....a quel punto muovendoli vedi se l'albero ha preso gioco.....perche secondo me le boccole sono finite e a quel punto hanno rovinato anche i paraoli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SAN64 ha scritto:

ci sono dei paraoli , ma secondo me il paraolio non si rovina così per caso....devi staccare i tiranti verticali dei bracci in modo che li liberi da quelli che sono calettati con l'albero.....a quel punto muovendoli vedi se l'albero ha preso gioco.....perche secondo me le boccole sono finite e a quel punto hanno rovinato anche i paraoli

Nel caso sostituisco paraoli e boccole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2022 Alle 01:54, Gabriele1302 ha scritto:

Buonasera, ho un landini 5830 e da qualche tempo il sollevatore perde olio da entrambi i bracci superiori. Sfortunatamente non dispongo del manuale di officina ne di quello uso e manutenzione e prima di aprire il tutto vorrei acquistare i ricambi come paraoli o tenute , qualora fossero presenti. Qualcuno può darmi maggiori informazioni al riguardo?

 

Quando andrai a smontare l'albero, potresti trovarti i bracci bloccati sulla calettatura, mi è capitato una volta su un sollevatore uguale che per tirarli fuori è servito smontare tutto il blocco, andare sotto una pressa e scaldare anche con il cannello. preparati a dover imprecare un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, davide89 ha scritto:

 

Quando andrai a smontare l'albero, potresti trovarti i bracci bloccati sulla calettatura, mi è capitato una volta su un sollevatore uguale che per tirarli fuori è servito smontare tutto il blocco, andare sotto una pressa e scaldare anche con il cannello. preparati a dover imprecare un po...

Ti ringrazio. Un ultima domanda, che genere di grasso consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...