Vai al contenuto

Fiat 411r del 1958 con problemi di alimentazione


Il Solengo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Provo a descrivere cosa succede:

D improvviso, durante il lavoro ,il motore ha iniziato a perdere potenza e far fumo fumando anche al minimo.

Sembra andare a tre o addirittura a 2 cilindri.in accelerazione si sentono dei battiti,Fatica sia a salire che a scendere di giri cominciando a scendere dopo 1 o 2 secondi che si è riportato l accertatore in posizione di minimo.

Motore ed iniettori revisionati 2 anni fa,la pompa non è stata toccata inquanto funzionava correttamente al momento delle altre riparazioni.

Filtri gasolio e tubazioni appaiono in buono stato,

Ho escluso la pompa a.c e nessun miglioramento.

Qualche dritta sarebbe apprezzatissima... 

Grazie!

20200524_131620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "fumo" intendi nero o di altro colore?

Se non hai il pre-filtro gasolio a bicchiere di vetro, dovrebbe avere un filtro a barretta situato all'ingresso della pompa di alimentazione e dentro al raccoordo sferico; controlla bene.

Al limite: valvolina di rifiuto gasolio pompa iniezione, posta sulla pompa iniezione nel raccordo di uscita: c'è una sfera tenuta in sede da una molla, essa si apre solo dietro la pressione esercitata dalla pompa alimentazione, se la molla si rompe o non fa il suo dovere, il gasolio "sfugge" e il riempimento dei cilindetti pompa non avviene nel modo corretto; se usi la pompa d'innesco essa deve porre un po' di resistenza all'azionamento e deve sentirsi una specie di sibilo/pernacchia del gasolio che sfugge dalla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Tiziano!,

Il prefiltro a bicchiere l ho bypassato io ieri per provare,altrimenti c è,

Lo stantuffo della pompa a.c dovrebbe funzionare,

Indurisce dopo qualche pompata ed sibilo si sente forte e chiaro..

Fumo grigio a tratti nero..grazie 

Ho tolto il coperchio sulla pompa con motore in funzione ed i 4 stantuffi sembrano pompare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...