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Messa a norma trattori d'epoca


Barnaba

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Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante?

 

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6 ore fa, Barnaba ha scritto:

 

Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante?

 

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Le norme base per la sicurezza sono almeno il roll-bar, protezioni marmitta e motore, fanali, frecce,  posizione e stop. Lampeggiante. Cinture. E patentino se non ce l'hai.

Direi un 1500-2000 €

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14 ore fa, Barnaba ha scritto:

 

Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante?

 

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Lo useresti come trattore d'epoca o proprio per uso hobbistico? Se sei un agricoltore però non so come potresti giustificare assenza roll-bar e luci complete e lampeggianti che ovviamente il mezzo originale non aveva. Prova a sentire quelli che fanno i controlli ispesl o non so che sigla hanno ora

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Scusate, mi sono espresso male. Quando parlavo di adeguamento per circolare su strada, intendevo solo l'adeguamento per esser conforme al codice della strada.
Roll bar, protezioni ecc sono per rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro. Parlo di un trattore che non è di un'azienda.

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3 ore fa, Barnaba ha scritto:

Scusate, mi sono espresso male. Quando parlavo di adeguamento per circolare su strada, intendevo solo l'adeguamento per esser conforme al codice della strada.
Roll bar, protezioni ecc sono per rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro. Parlo di un trattore che non è di un'azienda.

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Serve tutto per girare anche per la strada

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1 minuto fa, valeriol25 ha scritto:

Serve tutto per girare anche per la strada

Io di questo non ne sono sicuro. Se non è un'agricoltore, non ha un'azienda agricola e lo iscrive come mezzo d'epoca , non credo che valgano tutte quelle norme. sulle auto d'epoca ti fanno usare anche la benzina al piombo , che senso avrebbe su un mezzo degli anni '50 fargli mettere il lampeggiante o il gruppo ottico luci-freni-freccia?

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