Barnaba Inviato 2 Ottobre 2022 Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante? Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 2 Ottobre 2022 Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 6 ore fa, Barnaba ha scritto: Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante? Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Le norme base per la sicurezza sono almeno il roll-bar, protezioni marmitta e motore, fanali, frecce, posizione e stop. Lampeggiante. Cinture. E patentino se non ce l'hai. Direi un 1500-2000 € Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 14 ore fa, Barnaba ha scritto: Ho un dubbio a riguardo del 411R che ho acquistato e voglio rimettere a posto come originale. Il trattore per circolare deve o no essere adeguato alle norme attuali per quanto possibile? Ad esempio le luci. Se non è nato con stop e frecce devo mettercele? Oppure posso lasciare le luci originali? E il clacson? Il lampeggiante? Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Lo useresti come trattore d'epoca o proprio per uso hobbistico? Se sei un agricoltore però non so come potresti giustificare assenza roll-bar e luci complete e lampeggianti che ovviamente il mezzo originale non aveva. Prova a sentire quelli che fanno i controlli ispesl o non so che sigla hanno ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Ora c'è la possibilità di iscriverlo come trattore d'epoca ,stessa trafila delle auto iscrivendosi all' ASI Ufficialmente però rimarrebbe una " macchina da sfilata" si potrà circolare ma non lavorare Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Scusate, mi sono espresso male. Quando parlavo di adeguamento per circolare su strada, intendevo solo l'adeguamento per esser conforme al codice della strada. Roll bar, protezioni ecc sono per rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro. Parlo di un trattore che non è di un'azienda.Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 3 ore fa, Barnaba ha scritto: Scusate, mi sono espresso male. Quando parlavo di adeguamento per circolare su strada, intendevo solo l'adeguamento per esser conforme al codice della strada. Roll bar, protezioni ecc sono per rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro. Parlo di un trattore che non è di un'azienda. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Serve tutto per girare anche per la strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 1 minuto fa, valeriol25 ha scritto: Serve tutto per girare anche per la strada Io di questo non ne sono sicuro. Se non è un'agricoltore, non ha un'azienda agricola e lo iscrive come mezzo d'epoca , non credo che valgano tutte quelle norme. sulle auto d'epoca ti fanno usare anche la benzina al piombo , che senso avrebbe su un mezzo degli anni '50 fargli mettere il lampeggiante o il gruppo ottico luci-freni-freccia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Hanno dato recentmente la possibilità di riconoscere anche i trattori come mezzi d' epoca ma a patto di non lavorarci Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.