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FIATAGRI serie 90


Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

582 utenti hanno votato

  1. 1. Trattore preferito serie 90

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A parte che il sollevatore elettrico non l'hanno mai fatto quindi sarebbe una primizia.....(oltre a non capire cosa seva con la pressa ma forse fa parte delle manovre eccezionali......:asd::asd:)

 

Il 130 i 45 li può fare solo con i freni rotti in discesa al 50%......se dici che li fa in discesa hai il contachilometri rotto o tarato male.....

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bhe jonhdin questo non lo so... so solo in piana in rettilineo con dietro avevo tl100 che mi seguiva quindi puo testimoniare in un certo senso ... comunque non riuscivo a superarlo ed il contachilometri ( probalmente tarato ) segnava 45....

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scusate ma esiste il sollevatore elettronico per la serie 90?

io ho letto su un 130-90 forse lo stesso trattore che dice fiat 540 con la scritta sul serbatoio elettronic-lift .

comunque questo trattore l'ho visto con lo scooter e il contachilometri mi segnava i 40 km/h .

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scusate ma esiste il sollevatore elettronico per la serie 90?

io ho letto su un 130-90 forse lo stesso trattore che dice fiat 540 con la scritta sul serbatoio elettronic-lift .

comunque questo trattore l'ho visto con lo scooter e il contachilometri mi segnava i 40 km/h .

sui 180/90 e 160/90 di sicuro un mio vicino ha il 180 con il sollevatore elettronico

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se è già il modello con le marce veloci cioè quelli con la lepre davanti basta dargli un pò di giri al motore non ci sono mica tutti quei fastidiosissimi limitatori elettronici, con il tl100 rasento i cinquanta a 2700 giri

 

Possessore di 2 TL 100 entrambi gommati 600/65 R 34 e a 2700 giri fanno i 41 km/h (velocità non rilevata con lo scooter che lo sappiamo tutti che segnano 100 km/h e poi fanno si e no 70... ma con il gps, quindi evitiamo di scrivere cose errate).

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Possessore di 2 TL 100 entrambi gommati 600/65 R 34 e a 2700 giri fanno i 41 km/h (velocità non rilevata con lo scooter che lo sappiamo tutti che segnano 100 km/h e poi fanno si e no 70... ma con il gps, quindi evitiamo di scrivere cose errate).

maial se siete acidi allora funzionano male i segnalatori di velocità lungo le strade io e dieci anni che non salgo su uno scooter

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scusate il fuori tema

 

X930 i segnalatori sulle strade non essendo sanzionatori hanno la stessa toleranza di normalissimi radar in commercio nell'ordine dei 4/5% di differenza più o meno.

 

Poi dipende dalla modalità di installazione e dal raggio del radar stesso e la tolleranza potrebbe anche salire sempre in più o meno.

 

L'ho scritto perchè le apparecchiature per il rilevamento traffico (e quindi anche i pannelli rilevatori) sono il mio vero lavoro così per informazione.

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scusate il fuori tema

 

X930 i segnalatori sulle strade non essendo sanzionatori hanno la stessa toleranza di normalissimi radar in commercio nell'ordine dei 4/5% di differenza più o meno.

 

Poi dipende dalla modalità di installazione e dal raggio del radar stesso e la tolleranza potrebbe anche salire sempre in più o meno.

 

L'ho scritto perchè le apparecchiature per il rilevamento traffico (e quindi anche i pannelli rilevatori) sono il mio vero lavoro così per informazione.

cioè segnano più o meno kilometri orari?

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti. è da parecchio che non entravo nel sito, ma purtroppo il lavoro in questo periodo è a dir poco sovrastante. tra foraggi e tosature, non rimane neanche un minuto libero.

Voglio lanciare la discussione se è meglio un fiat serie 90 o un fiat - nw holand serie 66.

Io personalmente a parità di cv prefeisco la serie 66. Se discussione ci sarà, vi dirò il perchè.

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Bhe tra un serie 90 e 66 ci sono delle differenze di costrizione, quindi cambia l'impostazione della macchina.

I 90 sono tutti piattaformati i 66 no, quindi il 66 è già piu basso.

I 90 hanno il cambio laterale sulla destra e inversore a sinistra, il 66 ha il cambio in mezzo nel tunnel appena sotto il volante.

I 90 hanno una serie di potenze maggori del 66, il 66 arrima al max a 80-66 (c'è la brochure caricata nel nostro archivio).

Dei 66 ci sono anche serie specialistiche i 90 no.

Le due serie si differiscono un pò ho accennato le caratteristiche piu evidenti.

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  • 3 settimane dopo...

salve a tutti gli apassionati della serie 90, vorrei dire la mia se non vi dispiace; allora io sinceramente non vedo tuttti questi preggi in questa serie, anzi potrei elecare i diffetti che secondo me sono di più dei preggi. E un altra cosa vorrei mettere a confronto l'80-66 con l' 80-90.Sono sicuro che l' 80-90 ne esce con le ossa rotte

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sarei molto curioso di sentire tutti questi difetti, io sono possessore di un 110-90 e di un fiat 666 (in prestito) li ho usati abbastanza e appena ho un po di tempo vi dirò sul 666 k sta succedendo a livello di cambio:leggi:

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la differenza tra le due serie è semplice, la serie 90 ha un carro più pesante e lungo, ma con un motore e un cambio poco affidabili, la serie 66 ha un carro un po più leggero e corto, ma un motore super affidabile e una manegevolezza eccelente.

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sarei molto curioso di sentire tutti questi difetti, io sono possessore di un 110-90 e di un fiat 666 (in prestito) li ho usati abbastanza e appena ho un po di tempo vi dirò sul 666 k sta succedendo a livello di cambio:leggi:

ho un 100 e un 110/90, il primo ha più di 20000 ore e l'unica cosa che è venuta a meno è stata un paio di volte la frizione, il secondo ha anche è intorno alle 15000 ore e monta su anche la forca da balloni e anche a lui gli ho cambiato la frizione due volte, secondo me si sono comportati strabene la migliore serie della fiat solo la frizione un pò debole

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Bè due frizioni in 15000 ore non mi sembrano poi molte, se poi consideriamo che con il caricatore anteriore le inversioni di marcia sono frequenti e il piede alla frizione viene messo parecchio!O0

 

Quoto anch'io 2 frizioni su 15000 o 20000 ore lavorative sono nella norma, poi si sa quelle macchine soprattutto il 110 hanno motore :asd:.

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Scusate se non posso rispondere subito alla discussione, ma gli impegni sono troppi e mi rimane poco tempo per rispondere subito. Allora, voi mi parlate di frizioni da sostituire e cambi deboli, ma il tutto rientra nella norma dell'usura, potrei anche essere d'accordo se non fosse che la serie 66 non ha nessuno di qusti problemi. La macchina lavora sia con il caicatore davanti che con una terna dietro, e niente frizioni da sostituire o cambi spacati. Poi per rispondere a 110-90 i motori delle due serie non sono assolutamente gli stessi. Infatti la serie 66 monta il motore fiat-iveco serie 8000 (8045.059).

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Allora, voi mi parlate di frizioni da sostituire e cambi deboli, ma il tutto rientra nella norma dell'usura, potrei anche essere d'accordo se non fosse che la serie 66 non ha nessuno di qusti problemi. La macchina lavora sia con il caicatore davanti che con una terna dietro, e niente frizioni da sostituire o cambi spacati. (8045.059).

 

Cioè mi vuoi dire che il serie 66 non risente di problemi derivanti dall'usura dei pezzi?cosi per curiosità quante ore ha? oppure è fatto di diamante!!!:asd:

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sono pienamente daccordo con delfino, io sono intenzionato ad acquistare una macchina più pesante e potente e pensavo di versare l'80-66, ma sia il mec della nw-holland che gli amici mi hanno sconsigliato di versarlo. Sarò costretto a fare un sacrificio, ma l'80-66 non lo verso pù, vi giuro che in azienda fa veramente di tuttu, dall'aratura (ben 100 ettari, alla semina. alla fienagione, alla pulizia delle stalle), e mai una noia, di nessun tipo. Il motore è sempre lostesso di 9 anni fa, lo stesso suono, la stessa spinta. Ha solo un punto debole, cioè un peso di 2960 kg, ma il trattore è sincero nella spinta, sembra veramente di sentire effettivamente quello che può fare e quello che non può fare. Insoma un Trattore con la M maiscola.

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