Vai al contenuto

FIATAGRI serie 90


Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

582 utenti hanno votato

  1. 1. Trattore preferito serie 90

    • 55/90
      7
    • 60/90
      27
    • 65/90
      2
    • 70/90
      14
    • 80/90
      72
    • 85/90
      11
    • 90/90
      9
    • 100/90
      55
    • 110/90
      146
    • 115/90
      13
    • 130/90
      12
    • 140/90
      19
    • 160/90
      22
    • 180/90
      189


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi volevo un consiglio da voi più esperti,dovrei acquistare un trattore per lavorare circa 45 h per fare un pò di tutto ed avevo dei dubbi su un Fiat agri 110 90 e new holland tl100a entrambi con caricatore, dovrei svolgere fienaggione, trasporti, poca aratura e preparazione terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo un consiglio da voi più esperti,dovrei acquistare un trattore per lavorare circa 45 h per fare un pò di tutto ed avevo dei dubbi su un Fiat agri 110 90 e new holland tl100a entrambi con caricatore, dovrei svolgere fienaggione, trasporti, poca aratura e preparazione terreno.

 

Tl 100A se ha hi-lo e inversore è sicuramente più comodo da usare e più maneggevole, 110/90 tira di più ma avendo la frizione a secco con l'utilizzo del caricatore ogni 1500-2000 ore sei a rifare la frizione.

 

Quindi se il TLA ha hi-lo e inversore elettroidraulico (e quindi frizione bagno di olio) ti consiglierei di prendere quello visto l'utilizzo che dovrai andare a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]34765[/ATTACH][ATTACH]34761[/ATTACH][ATTACH]34766[/ATTACH][ATTACH]34762[/ATTACH][ATTACH]34764[/ATTACH]

Guarda che cambiare i cavi del freno a mano dell'80/90 È già abbastanza incasinato, secondo me vai in contro a un lavoro grosso per il beneficio che ti da...

Pouttosto cambia la leva del freno a mano così non ti confondi più

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Alla fine non ho ceduto alla mia tentazione e con calma mi sono messo ad invertire le leve :AAAAH:

 

 

allora ho dovuto invertire le leve e spostare il sensore del freno a mano, ma c'era già il foro x il filo e tutto, praticamente il freno a mano l'ho collegato con il cavo della pdf originale perché era abbastanza lungo, ho fatto una piccola modifica al cavo ed alla ghiera che lo avvita alla leva, ma è stato facile, mentre per il cavo PDF ho acquistato un cavo della frizione del 1180 con 20€ che è solo un po più lungo di quello del 80/90 per il resto è identico, collegato alla leva anche li modificando un attimo la ghiera che va avvitata alla leva poi sotto come vedete ho messo una lama di ferro con un tirante per evitare la flessione, poi essendo ancora corto il cavo l'ho collegato con una barra filettata da 6mm ed il gioco è stato fatto!! la parte difficile è mollare la leva di destra perché è sopra il gruppo distributori però con un po di pazienza si fa tutto

 

[ATTACH]34765[/ATTACH]

[ATTACH]34761[/ATTACH]

[ATTACH]34766[/ATTACH]

[ATTACH]34762[/ATTACH]

[ATTACH]34764[/ATTACH]

 

[ATTACH]34764[/ATTACH]

[ATTACH]34765[/ATTACH]

[ATTACH]34766[/ATTACH]

Modificato da autopowr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Giuliano

Salve, vorrei farvi una domanda. Sto valutando l’acquisto di un 115/90 ma non capisco se ha la presa di forza a 1000giri e da dove si innesca. Vedo che dall’interno cabina si inserisce la presa 540 e la syncro. C’è qualcuno che mi può aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto a tutti,

scrivo su questa sezione su consiglio di Gian81 a riguardo la mia avventura con il sollevatore elettronico di un Fiat 180-90.

Lavoro nel campo dell'elettronica e qualche mese addietro mi sono trovato ad aiutare un mio parente per un problema sul sollevatore del suo mezzo, sostanzialmente non si riusciva più a farlo funzionare.

Ci siamo messi vicino al mezzo e lui con la sua esperienza in meccanica ed io con l'elettronica, abbiamo cercato di trovare le varie magagne. All'epoca mi sono iscritto a questo forum per vedere se qualcuno dei membri avesse disponibile gli schemi elettrici del mezzo ma purtroppo non son riuscito a trovare niente che mi potesse essere di aiuto. Allora abbiamo deciso di smontare tutta la parte meccanica ed elettrica che riguarda il sollevatore ricavando uno schema elettrico approssimato. In questa operazione abbiamo visto che i perni del controllo sforzo (celle di carico) erano completamente arrugginiti ed i cavi corrosi, lo stesso dicasi per il potenziometro del controllo della posizione.

Con tanta pazienza ci siamo messi alla ricerca di qualcosa che potesse sostituire i pezzi rovinati e alla fine, con qualche piccolo adattamento, siamo riusciti a rimettere in piedi tutto la parte meccanica, ma ancora non avevamo il corretto funzionamento. Abbiamo deciso allora di fare una revisione anche della parte idraulica e verificare a tavolino il corretto funzionamento della centralina di comando, dopo varie peripezie siamo riusciti a revisionare praticamente tutto il circuito di gestione del sollevatore.

Finalmente qualche giorno addietro abbiamo fatto la prova di funzionamento in campo ed abbiamo constatato la totale funzionalità del sollevatore.

Mi sento di dire: "se qualcuno ha lo stesso problema non disperare si può risolvere.   :yeah:  O0.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è duro dopo essere stato smontato, potrebbe esserci aria nell'impianto.
Guarda sul tappo della vaschetta del servosterzo se c'è scritto il tipo di olio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Può essere, negli anni hanno riprodotto i ricambi diverse ditte.

Comunque spero che quando togli i dadi non caschino le viti nel serbatoio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Edo ha scritto:

Può essere, negli anni hanno riprodotto i ricambi diverse ditte.

Comunque spero che quando togli i dadi non caschino le viti nel serbatoio emoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

In caso le recuperi con una calamita ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...