Vai al contenuto

Mappa Dei Tractorumisti


Johndin

Messaggi raccomandati

Direi che dopo una smanettata ci si riesce,io ho risistemato il puntino dritto dritto sul tetto di casa mia.....per cambiare modalità della cartina è un attimo basta cliccare sopra alla visualizzazione desiderata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volevo portare a conoscenza dello staff di un problema che credo già altri abbiano notato.

il fatto di avere una nostra mappa è una cosa molto nobile, ma:

se la consultazione di tale mappa è pubblica senza alcuna restrizione, chiunque, anche qualche male intenzionato potrebbe avere informazioni "risevate" per scopi loschi.

mi spiego meglio, il tipo losco, potrebbe pensare, mi serve un t6080 se lo volgio supersteer lo vado a prendere da giovann.v e guardo dove abita per cercare di capire come fare, ma se mi serve con il ponte ammortizzato vado da dj rudy. E' solo un esempio , ma penso che esplichi il problema molto semplicemente.Certo c'è la libertà di iscriversi e metter i propri dati senza nessun obbligo, ma vorrei chiedre se L'ammisitratore o chi per lui potrebbe restringere la consultazione perlomeno ai soli utenti, e per cercare di limitare le intrusioni occasionali, tipo metter un limite di 100 messaggi inseriti nel forum, in modo da prendere conoscenza con chi consulti la mappa. Certo è un po discriminante, ma la pubblicazione aperta delle nostre aziende, "viola" dati sensibili, anche se siamo noi a metterli.

vorrei sapere che ne pensate tutti dagli utenti semplici ai capi.

 

in un primo momento mi sono inserito poi ripensandoci mi sono cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mette in dubbio che i visitatori siano gente onesta, ma non possimao sbandierare al mondo le nostre aziende perchè di furti di trattori se ne sentono in giro e non vorrei mai che un trattore che ho comrato con il sudore della terra possa verir meno per una mia o nostra imprudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onesta? non credo proprio , concordo col giovanni v, molta gente compra il mezzo col Psr, poi c'e' il Psr ladri, dove basta vedere una graduatoria per andarti a prendere il mezzo che vuoi.......

era per fare capire che la privacy è importante .

Link al commento
Condividi su altri siti

non so tecnicamente lo sbattimento per l'amministratore, ma credo che una cifra di messaggi diciamo 100 come avevo detto nel precedente messaggio credo che bastino per capire se l'utente si sia registrato per il forum o per altri scopi tipo mettere zizzania o peggio vedere dove abitiamo.

Speriamo che in serata i messaggi aumentino e ci siano anche molte propoiste simili alla mia per arrivare ad un "sistema di restrizione" comune a tutti.

 

anche la risposta di hp mi piace molto ma se io "tipo losco" mi iscrivo in mappa con un punto nell'adriatico tra il mare e guardo gli altri, poi mi cancello, credo che sia un buon modo per aggirare la restrizione.

 

non pensiamo a noi che abitualmente frequentiamo il forum, ma a persone losche che non contribuiscono al forum.

 

finchè si parla di rubare dati da computer anche se è il mio non è che abbia poi tutto questo valore in denaro, ma i trattori o altra merce in azienda, un po mi fa in....... ,neanche arrabiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prelevare un mezzo da un'azienda bisogna conoscere molti particolari, conoscere la zona non serve a niente, bisogna conoscere direttamente molti dettagli, ad esempio dove sto io un estraneo lo individuiamo a un chilometro di distanza. C'è stato qualche caso che ha riguardato i mezzi che non possono rientrare in azienda.

Un'immagine di 5 anni fa non ti aiuta. Su internet bisogna stare più attenti ai dati anagrafici, ti potrebbero appioppare delle rate di cose che non hai comperato. Attenzione a collezionare amici su Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpaticissima l iniziativa del utente Bestia, che ha una stupenda palafitta sul mare, peccato che il satellite non l abbia fotografata!

Stavolta apposto del nonno , chi si voleva suicidare il gatto?:asd:

w la coerenza(ma seriamente però)!

 

nel frattempo ho modificato il mio punto con un altra azienda del entroterra(almeno io lo chiamo cosi) .

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che in serata i messaggi aumentino e ci siano anche molte propoiste simili alla mia per arrivare ad un "sistema di restrizione" comune a tutti.

 

 

Io quoto il giovann.v, magari mettendo anche solo 50 messaggi, ma mi sembra un buon modo per tutelarsi maggiormente...

per HP90: se guardi la collocazione che ho messo della mia azienda si riesce a capire bene dove si trovi di preciso, oltretutto come penso molti di noi il 'vicino' piu vicino è ad almeno 500 metri, quindi sapendo la collocazione dell'azienda e guardando la discussione parco macchine...be sarebbe fin troppo facile compiere azioni losche...

 

 

azz non vorrei esser stato di aiuto ai potenziali ladri!!! :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto vedo che incominciamo ad entrare dentro al problema che ho sollevato.

il forum essendo libero a tutti, è un buon vettore di informazioni che noi stessi mettiamo in circolazione, ma basta la mappa e il messaggio delle nostre sttrezzature, per fare un bel programmino per fare "spesa"a gratis.

 

per hp. anche se le mappe sono di 5 o 10 anni fa, le strade sono sempre le stesse, e avendo il punto preciso, si posson fare dei"pedinamenti" per trovare il momento giusto.

certo possono farlo in molti modi, ugualmente, ma questo mi sembra un ottimo vettore di informazioni come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! mi sposto anche io,, anche se il mio Fiat 780 DT non teme violenza :perfido:

Ma in base alle esperienze delle visite in appartamento, di solito il visitatore conosce l'appartamento, o perché era operaio di una ditta che ha fatto lavori, o ha fatto una consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per inquadrare meglio la situazione mi permetto di postare la mappa mondiale dei contatti che abbiamo

 

t35676_map.png

 

si vede bene che abbiamo contatti un pò da tutte le parti. come seconda fonte di contatti, al contrario di quanto avessi mai pensato, abbiamo la svezia con oltre 14000 visite.

 

dovremmo vedere di organizzare un bel gemellaggio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei passare per il bacchettone di turno ma.....

 

Ho rimosso un puntatore di un utente posizionato nel bel mezzo del mare con scritto "mi piace nuotare"...

 

Io credo sia giusto utilizzare questa funzione con serietà, poi è chiaro che non è obbligo utilizzarla e quindi solo chi vuole mostra agli altri dove abita, ma se cominciamo con le "false" posizioni non è piu finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO per il discorso visite indesiderate vorrei fare una considerazione.

 

Normalmente qui si parla delle propie macchine ed attrezzature, normalmente un utente che partecipa scrive di dov'è............

 

Molto facilmente a quell'utente si risale anche senza avere una mappa a disposizione......normalmente certi farabutti non usano internet per vedere le propie prede........................ma il binocolo o le visite a domicilio sotto mentite spoglie.........

 

Secondo me i lproblema potrebbe esserci ma è meno di quello che potrebbe sembrare leggendo le preoccupazioni giustamente sollevate, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...