Vai al contenuto

Montaggio servosterzo


erikkrukko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

ho chiamato e mi hanno fatto 620 euro + iva Completo di tutto.

Gli ho chiesto un preventivo scritto con le spese di trasporto qui a Roma e ancora sto aspettando una risposta...

Se non li sento neanche questo fine settimana li richiamo!!

Grazie ancora...

Buona domenica e buona braciata...:):):):):):):)

Fabrizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

stamattina pensando all'acquisto imminente del servosterzo per 4000 mi è sorto un dubbio.......ma con tutte queste leggi e norme per la circolazione stradale delle macchine agricole...se uno monta un kit aftermarket di servosterzo o idroguida...la macchina è ancora omologata per la circolazione stradale???:cheazz:...alla fine si andrebbe a manomettere lo sterzo e quindi la macchina non è più come la casa madre l'ha omologato:leggi:....giusto??......illuminatemi:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è una modifica allo sterzo ma non credo vada riportata sul libretto domani controllo al lavoro sui mezzi più recenti se tale dispositivo viene menzionato.

Che kit pensi di prendere ?io sono allettato da quello di AGRILINE ma ho in corso una brutta esperienza con l'alternatore che mi ha un pò frenato per l'acquisto ma il TEKNOKIT costa troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è una modifica allo sterzo ma non credo vada riportata sul libretto domani controllo al lavoro sui mezzi più recenti se tale dispositivo viene menzionato.

Che kit pensi di prendere ?io sono allettato da quello di AGRILINE ma ho in corso una brutta esperienza con l'alternatore che mi ha un pò frenato per l'acquisto ma il TEKNOKIT costa troppo!!!

io credo prenderò quello di agriline...facendo 4 conti non costa niente rispetto a qui in italia...il mio meccanico Ford di fiducia (ha sempre lavorato solo con i ford) vuole 600 euro senza montaggio...700 montato...ma il montaggio mi hanno detto che è semplicissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è una modifica allo sterzo ma non credo vada riportata sul libretto domani controllo al lavoro sui mezzi più recenti se tale dispositivo viene menzionato.

Che kit pensi di prendere ?io sono allettato da quello di AGRILINE ma ho in corso una brutta esperienza con l'alternatore che mi ha un pò frenato per l'acquisto ma il TEKNOKIT costa troppo!!!

 

hai provato qua ?

 

GRIMANDI SNC

Via Gobetti 40

41013 Castelfranco Emilia (Modena)

Telefono e Fax : 059/920209 ( 2 linee r.a.)

e-mail : [email protected]

 

sto montando un servosterzo su un same minitauro, ho preso solo alcuni particolari poichè il pistone e la pompa ce l'avevo in casa....devo dire particolari di buona fattura, già colorati in tinta e non da modificare (come mi è successo con altri fornitori)...... purtroppo non posso darti "una misura" sul prezzo, poichè ha pagato tutto il cliente e non mi sono informato.

 

----------

Belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa due anni fa ho avuto occasione di montare un servosterzo della ditta indicata da Scutnai su un Landini 5000,in una mattinata ho fatto tutto il lavoro(mai montato un servosterzo)e non dovendo apportare nessuna modifica.Se ricordo bene il prezzo mi sembra che fosse stato più basso di quelli da voi indicati,ma vado a memoria.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa due anni fa ho avuto occasione di montare un servosterzo della ditta indicata da Scutnai su un Landini 5000,in una mattinata ho fatto tutto il lavoro(mai montato un servosterzo)e non dovendo apportare nessuna modifica.Se ricordo bene il prezzo mi sembra che fosse stato più basso di quelli da voi indicati,ma vado a memoria.......

 

Quello di agriline costa 220 sterline+trasporto praticamente la metà di qualsiasi cosa che si trova qui da noi.L'unico timore è il motaggio perchi come me non sà l'inglese per eventuali spiegazioni ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ormai tre anni che hò montato sù di un ford 3000 un kit servosterzo acquistato da agriline (prodotto in turchia) e non hò avuto nessun problema.il montaggio è facile, bisogna comunque avere un pò di manualità e qualche attrezzo.secondo mè il rapporto qualità-prezzo è ottimo poi sicuramente esistono prodotti migliori ma altrettanto sicuramente più costosi...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi poichè sto tentado di installare un impianto di idroguida su un vecchio FIAT R 70. Ho già montato la pompa, presa da una FL8, e quindi flangiata sul carter e comandata dall'ingranaggio che muove la pompa d'iniezione. Successivamente ho montato un serbatoio ausuliario per l'olio, ed infine ho costruito un supporto per la valvola rotante (o orbitale, purtroppo non so il nome esatto). Fin qui non ho incontrato grosse difficoltà, il problema stà nel pistone idraulico, che a me servirebbe con corsa da 330 mm, ma ovviamente non esiste già pronto e farlo fare apposta costa parecchio. Quindi il più grosso fornitore di componenti oleodinamici della mia zona mi ha dato un cilindro da 400, dicendomi di limitarne la corsa interna infilando sullo stelo un manicotto in acciaio. Qualcun'altro ha esperienza in merito?? Vi sembra una cosa fattibile o rischio di danneggiare qualcosa?? Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe un pistone sù misura però anche cosi può funzionare...

speriamo...la mia paura è quella di fare qualche danno, tipo rompere la pompa...non sarebbe simpatico.. comunque ci sarebbe l'opportunità di saldare invece un tubo nella parte posteriore dello stantuffo, che anticipi quindi l'arresto della corsa nell'altra direzione. come vi pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima......soluzione non ortodossa ma efficace...quando il pistone arriva a fine corsa la valvola di massima dell'idroguida si apre e scarica parte della pressione, quindi non rompi niente...di solito è tarata dal costruttore...di che marca è l'idroguida?

purtroppo ora non ce l'ho sotto mano per leggere la marca, comunque la valvola di massima dovrebbe essere interna, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti, non ho un trattore ma un vecchio fiat iveco 79-14 che ha montato un servosterzo identico a quelli che normalmente si usano sui trattori. Volevo sapere una cosa, c'è la possibilità di registrazione del pistone? Mi spiego meglio, volevo sostituire la testina che sta alla fine dello stelo, ma una volta smontato e rimontato, che è in molti pezzi, tirando fuori un piccolo stelo ma ora non mi funziona più. Inizialmente si era girato tutto a dx, poi ho saputo che bisogna tararlo girando lo stelo fermato da una fascetta (BISOGNA ALLENTARLA). Poi mi ha iniziato una volta mosso lo sterzo, a sbattere a sx e dx con brevissimi tratti. L'ho ri-regolato ed ora non batte,ma funziona al contrario. Mi spinge o mi tira a secondo dove giro, invece di assecondarmi la sterzata. Devo mettere ancora dell'olio, che mi è caduto. Ho fatto entrare l'olio a fermo, spi gendo e tirando il pistone a motore spento. Poi a motore acceso, ma non mi gira. Dopo un quarto di giro mi forza. Ho sbagliato qualcosa? Ho 2 perplessità: La prima che manca ancora dell'olio, e mi sembra che spinga con l'aria; La seconda invece, è nel montaggio dello stelo, o del distributore, ho fatto qualche errore. In pratica lo stelo attaccato al distributore finisce la corsa in quanto non mi arriva ad attaccalo al distributore stesso con in mezzo una molla. In pratica se metto lo stelo a fine corsa non impano la vite esagonale da 5, mentre se tiro fuori lo stelo, metto la vite ma non arriva a fine corsa. Mi ricordavo come andava, ma ho usato questo schema: Servosterzi. Idroguide - Servosterzi. Tkk Fluidodinamica, realizzazione e vendita. Raccordi per pompe oleodinamiche. Raccordi per pompe idrodinamiche. Raccordi per pompe idrauliche - TKK Fluidonamica. Vendita e realizzazione raccordi oleodinamici e p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciaooooo trattoristiiiii

 

sono nuovo... cioe al mio primo post:clapclap::clapclap: ma è un bel po che vi seguo.... ho appena preso un same aurora dt e abituato al mio fiat 250 mi serve il servosterzo.... il servosterzo non è un problema... il mio dilemma è : POMPA originale del sollevatore oppure fare come il ragazzo col delfino e metterne una esterna??? Quali pro/ contro delle soluzioni?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzare una pompa dedicata e sicuramente meglio. Tuttavia, secondo me puoi utilizzare anche la stessa,probabilmente dovrai maggiorare il serbatoio dell` olio idraulico e montare un ripartitore di flusso, che appunto ripartisce l` olio sia al servo che al sollevatore, ma la pompa deve essere efficientissima.

I punti a favore sono sicuramente una spesa minore e meno tribolazioni per il montaggio esterno di un` ulteriore pompa.

Per contro potresti accorgerti di una certa lentezza durante i movimenti contemporanei di sterzo e sollevatore.

La pompa in genere e dimensionata per il circuito cui e preposta e anche se i pistoni del sollevatore del 250 non sono certo esagerati, e bene che questa come gia detto sia efficiente e non, magari, eccessivamente usurata, per sopportare al meglio l`uso di un terzo pistone (in questo caso il servo).

 

Spero di esserti stato utile.

 

Saluti.

Modificato da naia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Carissimi, mi sono appena iscritto e vorrei, dalla vostra esperienza, un aiuto per quanto mi sta capitando.

ho appena montato un servosterzo al mio Carraro 45, il montaggio è partito dal collegamento a mezzo puleggia sull'alternarore tramite cinghia della pompa, serbatoio d'olio autonomo con i vari collegamenti effettuati come da istruzioni del kit.

Alla messa in funzione del trattore mi sono subito accorto che la pompa ed i tubi idraulici si surriscaldano in maniera esagerata, tanto che, dopo circa un'ora di utilizzo in campo aperto i collegamenti in metallo dei tubi idraulici hanno iniziato a perdere olio.

mi potete aiutare a capire qual'è la causa del surriscaldamento? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i raccordi che non siano con foro strozzato,cioe largo fuori ma all interno dove passa l olio con un foro minuscolo, se si levali tutti e forali tu con una punta da trapano o cambiami con quelli a foro completo.

[ATTACH=CONFIG]25929[/ATTACH]lo vedi il foro centrale, se sui tuoi e piu piccolo allargalo,l olio trova meno resistenza

quanti litri di olio hai nel serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...