Jump to content

Regolazioni Mietitrebbie

Recommended Posts

Anche io lo uso quasi per tutto... 
Secondo me è un crivello eccezionale, niente a che vedere con l'originale NH.
Vorrei chiede se qualcuno che ha la regolazione dei crivelli elettrica, riscontra difficoltà nella registrazione con il GR/E. A mio avviso rispetto all'originale, con lavorare, si incastrano semini tra alcune alette rendendo più tosta la registrazione. Cosa che invece con quello originale non avviene 
Ogni tanto conviene aprirlo tutto e mettere l'aria al massimo per dare una pulita

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ricapitoliamo.....sopra hai detto di avere il lamellare registrabile e lo devi aprire a circa 12mm.....sotto avrai il fisso e ci dovrai mettere un 6mm......se sotto lo metti troppo piccolo e non riesc

Occhio e pratica Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma quanto arriva di regolazione a fondoscala? Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Posted Images

Il 6/8/2022 Alle 21:29, lorenzo.dulcini ha scritto:

Dovresti controllare se i riccioli sono pieni o vuoti, se sono pieni bisogna controllare che il controbattitore nel punto più stretto del battitore abbia una distanza di circa 3 mm, poi giri battitore al massimo, aria non al minimo, noi con la lexion 5400 abbiamo dovuto registrare il controbattitore perché era troppo distante, molto più di quanto sarebbe dovuto essere dalla fabbrica non so per quale motivo.
Comunque teniamo controbattitore tutto chiuso, settore APS chiuso, sbarbatrice alzata e primo settore controbattitore chiuso, crivello superiore chiuso, inferiore abbiamo il registrabile con la lamella gr/e e lo teniamo a 3 mm, vento 670 giri.
In zona tagliamo tutti, chi con l'hesston chi con le falciatrici e si trebbia il 4 giorno.
Prima avevano una tx64 ed avevamo il crivello inferiore fisso con il foro da 3 mi sembra di ricordare, ma con questo gr/e non ci sono problemi97506d43d6561fac494703d0d31f292b.jpg

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Grazie per i consigli