Vai al contenuto

Consigli generici sui Massey Fergunson


teo90c

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allora io ho visto vari Massey Fergunson dato siamo alla ricerca di un trattore usato da non spendere molto.

 

Siamo passati da un rivenditore, e abbiamo visto un bel Massey Fergunson 3080 a me anche se è da sistemare non mi fa ne caldo ne freddo certo non che ci sia motore da buttare o perdite d'olio ovunque da rifare il motore o avere un trattore ormai agli sgoccioli del "decesso" :asd: .

 

Di ore ne ha 5370 circa dentro è tenuto bene, come gomme sarà si e no al 80%, perdite d'olio solo dai mozzi probabilmente se seccata la guarnizione, tutto sommato c'è solo da fargli una "revisione completa" cambiare qualche guarnizione qua e là dove perde, rifare l'impianto elettrico ho già visto son 2-3 fili da riattacare, e poi togliere la capotta e dargli il colore poichè è al sole acqua vento da un bel pò, il vnditore ci ha detto è stato messo giù funzionante ed è un paio d'anni che è fermo li senza mai essere acceso e lui ha "sparato" su 2 piedi 8.000€ ma credo che se si contratta scende a meno. a me sembra una buona occasione :) .

 

 

Riguardo ai consigli volevo sapere se qualcuno di voi possiede il MF in questione o piu grandi o piu piccoli, da sapere se consuma molto, capitano rotture gravi, se tira come trattore, se ha tanto sterzo ecc.

Insomma se è valida come macchina ed inoltre mi chiedevo se il motore è MF oppure come per esempio il Same-Deutz-Hurliman-Lamborghini diciamo che in fin dei conti son sempre Same ma con colori e forme un po diverse ecco...

 

Chiedo a chi magari lo possiede e sa consigliarmi acceto consigli da tutti eh :briai:

 

Ciao e grazie in anticipo.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teo!

Scusami se ti rispondo solo ora ma in questi giorni non ho bazzicato granchè sul forum.

 

Allora vediamo di renderti un po' più chiare le idee.

 

Innanzitutto io sono un felice possessore di un MF 3080, proprio quello che hai visto tu.

Ti dico subito che è una gran macchina da tutti i punti di vista: monta un Perkins 6 cilindri 5800cc aspirato che ha ottimi consumi e una gran bella corposità, è dotato di sollevatore elettronico ed ha un controllo dello sforzo molto valido (d'altronde non si poteva aspettare altro dagli inventori del sollevatore!).

Inoltre ha di serie un computerino chiamato Datatronic dal quale puoi regolare varie funzioni come il limite allo slittamento e poi ci sono numerose indicazioni: dal numero di giri motore, pdf, alla velocità di avanzamento, al calcolo dei consumi, all'ettaraggio ecc....

Sebbene la serie MF 3000 di cui fa parte il 3080 sia uscita nel lontano 1986, era, tecnologicamente parlando, senza rivali, tra le macchine dello stesso segmento di potenza.

Che altro..... il tiro. Senza troppi giri di parole ti posso assicurare, sempre per esperienza personale, che non vi sono altri 100cv 6 cilindri di quell'epoca di costruzione che possono avvicinarlo al discorso tiro.

Io personalmente ho effettuato varie prove con vari competitor di altre marche pari cavalli e anno di costruzione e l'unico che può avvicinarsi è il Fiat Winner 100 (che però ha ben altri problemi noti a molti..).

 

Un'altra cosa da non sottovalutare è il comfort: la cabina del MF 3080 ha un'insonorizzazione fantastica, e dopo ore di lavoro lo si nota (prova a farti una giornata su di un MF 3080 e su di un Fiat 100-90 e poi mi dici).

 

Infine, voglio farti notare che vi furono 2 versioni del modello 3080:

 

- la 1°: dal 1986 al 1988 con 97 cv di potenza Din;

-la 2°: dal 1988 al 1993 con 100 cv di potenza Din.

 

Per il resto i 2 modelli erano identici, cambiava solo leggermente la taratura del motore (anch'esso identico su entrambi i modelli).

 

Di che anno è quello che hai visto?

 

Il mio ha circa 7500 ore ed è del '90 (quindi 100cv), mai nessun problema, solo olio filtri e nafta, e naturalmente gomme.:asd:

Fà di tutto: dall'aratura alla fienagione, al trasporto di grano.

 

Anche il buon Mefisto, che dovrebbe essere impegnato con la semina quindi non credo potrà risponderti se non fra qualche giorno, ha un MF serie 3000: il 3090 da 107 cv Din., fratello maggiore del mio 3080. Sebbene abbia circa 3000 ore in più del mio, anche a lui ha dato solo soddisfazioni (ma magari ci penserà mefisto personalmente a darti qualche delucidazione in più).

 

Infine che dirti, se il mezzo ti interessa e se soprattutto sta "bene", per quei soldi potresti portare a casa una macchina davvero valida e soprattutto affidabile, quindi facci pure un pensierino.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.O0

 

Ciao

 

P.S.: il 3080 è un modello totalmente MF, nessun assemblaggio di pezzi di case esterne o robe simili.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio, io ho un 3060 e mi trovo benissimo.

 

8000 € mi sembrano davvero buoni se la macchina è apposto, ma tira il più possibile...

 

Come ti hanno già detto sono macchine che vanno molto bene, il mio 3060 (83 cv) tira tranquillamente un bivomero da 80 cm di larghezza a 30 cm di profondita su terreni di medio impasto. Lo uso anche con un erpice della maschio da 2.5m senza problemi e aggiugendo 5 quintali di pesi davanti sull'erpice metto una seminatrice damax (combi 2500) da 2.5 m (ovviamente la combinata solo in pianura su terreni medio impasto). Considera che il mio è un 4 cilindri e il 3080 è un 6, quindi se il trattore è in buone condizioni dovresti andare pure meglio.

 

Consigli pratici / problemi frequenti:

 

- dopo le 4000 ore perdita di olio dai mozzi, riparabile facilmente;

- frizione: dipende dall'uso ma dopo 5000 ore di solito è da fare (chiedi se è fatto o no, farla costa cara come su tutti i trattori);

- frizione 4 ruote motrici: dopo le 5000 è probabile che sia da fare;

- alternatore: se non è stato già cambiato assicurati che funzioni bene (e un parte che si usura)

- il motorino di avviamento non deve grattare se no il pignone potrebbe essere sostituire (facile da fare)

- provalo con la cabina aperta non devi sentire rumori strani dal cambio se non il tipico ronzio che fanno i ferguson;

 

Problemi che sembrano di elettronica ma non lo sono:

 

Fai attenzione che molti meccanici di diranno che la centralina non va quando i problemi sono altri, rischiando di spendere tanti soldi per nulla.

 

1) Il sollevatore sembra impazzire quando l'attrezzo è in posizione alta: capita spesso che sia l'interruttore si sollevamento usurato e quindi in posizione alto non faccia bene contatto, basta cambiarlo anche con uno di concorrenza. In passato alcuni meccanici poco competenti tendevano a farli cambiare il quadro comandi o addirittura la centralina, basta l'interruttore e torna perfetto.

 

2) L'elettronica va in sicurezza e non funziona più nulla. Capita quando l'alternatore è alla frutta e non funziona bene. Si deve aggiustare l'alternatore e tutto torna apposto.

 

3) Non cambia più le gamme lepre/tartaruga. Probabilmente si sono staccati i fili sotto la cabina, sono poco protetti e capita... (c'è un bulbo con lo spinotto sotto la cabina a fianco del rinvio della leva delle marcie). Riatacchi file e vai, se non funziona lo stesso può essere il bulbo usurato. E' facile da cambiare ma il ricambio originale del bulbo più lo spinotto costano più di 45 € (un vero furto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo sui Ferguson è normale che la pdf giri lentantamente (anche se disinserita) appena accendi con il trattore freddo. Appena si scalda l'olio del cambio non deve più farlo. Se continua non è bene. Questo girare non avviene e non deve avvenire se alla pdf è collegato un attrezzo (è causato solo dall'olio freddo che si trascina il codolino, con lo sforzo sull'atrezzo si ferma), se capita con un attrezzo è da far guardare. La serie 3000 avrebbe anche un freno per la pdf disinserita, ma dopo un po' di ore si usura e capita questo inconveniente da freddo.

 

Se le marce sotto-carico (il pulsante dello speed-shift) non scattano subito anche da freddo ha l'olio del cambio da cambiare. Cambiando l'olio tornano a scattare subito anche appena accesso e di inverno. Ha un mucchio di olio nel cambio e costa caro l'intervento (300-350€), ma se lo usi così rischi di usurare le frizioni e poi ti costa di più.

 

Se è apposto è un buon affare se non lo è i ricambi originali costano tantissimo e la manodopera pure, quindi fai attenzione (in particolare al cambio).

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringarzio per i fantastici consigli che dire ho trovato anche dei JD del 98 il 7810 a 4.500 euro non so ore ne niente era a macerata ma è già stato venduto, che dire voglio prenderlo :):) già appena lo visto mi ci sono innamorato.

 

per le varie riparazioni noi (io e mio padre) non abbiamo nessun problema siamo un po tutto fare ci aggiustiamo l'aggustabile il resto lo cambiamo. :D ho un gruppo (noi lo chiamiamo cosi) ovvero il motore che serve solo per l'irrigazione dei campi (scusate non so come si dica in italiano :D) ha 80 cv fiat om una vera bestia si era rotta la frizione e l'abbiamo cambiata noi.

 

il 3080 il rivenditore ci ha detto le seguenti parole:

il trattore costa 8.000€ (non so se lo da rivisionato o che noi lo porteremo a casa cosi come sta)

è stato messo li funzionante e son molti anni che è fermo

c'è da rifare l'impianto elettrico perchè mangiato dai ratti :asd: (ho giardato sotto la cabina cerano dei fili staccati)

cambiare la batteria.

 

dal mio punto di vista:

perdite d'olio dal mozzo della ruota posteriore e sotto la cabina è un po unto dove ci son i tubi che passano non so se siano i tubi del sollevamento.

interno piu che ottimo sedile neanche rotto o consumato, porte si aprono e chiudono perfettemante senza dare delle legnate o altro si aprono da sole perfettamente colori un po sbiaditi, capotta da stacare e verniciarla, guarnizioni dei vetri da cambiare, poi revisione totale logicamente, lo porteremo a casa cosi come sta anche e poi ci arrangiamo.

 

questo è tutto chiaramente se il prezzo fosse piu basso sarebbe già a casa nostra :fiufiu:

 

p.s l'anno non lo abbiamo chiesto ma c'è un particolare il vetro davanti da qul che ho visto mi pare si apra, quindi non so se sia il modello 100cv o l'altro... spero il 100 cv :)

 

vi ringrazio ancora infinitamente epr i consigli!!!se ne avete altri ben venga, solo non me ne intendo su fatto di pdf ecc non so che sia, sarebbe il primo trattore con computer particolari diciamo. Perchè ho già un trattore ma è un same falcon 50 non dt :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio che, ripeto, ha circa 7500 ore la frizione non l'ho mai rifatta.

L'olio che perde dal mozzo della ruota posteriore dovrebbe essere dovuto ad un paraolio da sostituire, nulla dicchè...

Se queste macchine vengono trattate bene, sono eterne.

 

Se ha il vetro anteriore apribile dovrebbe essere il primo modello, quello da 97 cavalli, perchè il mio che ne ha 100 lo ha fisso.

Non ti preoccupare però perchè come ti ho detto precedentemente tra le due versioni c'è solo questa minima differenza di cavalli, per il resto motore, cambio, cabina è tutto identico.

 

Per il computerino: se dovessi acquistarlo imparerai subito ad usarlo (non è di quelli tanto sofisticati e difficili quanto inutili che montano sulle macchine odierne) e vedrai che per alcune funzioni non potrai più farne a meno: ad esempio potrai vedere i giri motore reali visto che molte volte quelli riportati dalla lancietta del cruscotto sono sballati, oppure potrai vedere quanti ettari hai lavorato e quanti ne fai ogni ora, o ancora puoi vedere quant'è il consumo di carburante.....

 

Tira un po' sul prezzo e portalo a casa.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio dei consigli, adesso sento mio padre e vedo di andar la a sentire per il prezzo, se è 8.000€ oppure scende a meno e di quanto... in tal caso se il prezo è ok lo portiamoa casa altrimenti se lo tiene e ne cerchiamo altri :)

 

tengo aperta la discussione in caso di aggiornamenti da parte mia oppure anche da parte vostra su altri consigli.. o domande che vi farò se lo porto a casa :D

 

Grazie mille veramente!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve "Teo", come già accennato dall' amico "harris" anch' io sono felce possessore di un MF serie 3000, MF 3090 per la precisione, praticamente la stessa macchina del 3080 ma con una manciata di cv. in più 107 cv. Din, contro i circa 100 cv. Din del 3080.

Ti dico subito che la mia macchina, ormai 20enne, acquistata nuova nel '89, ha attualmente circa 11000 ore di duro lavoro (10700 e rotti, per la precisione), sottolineo duro lavoro perchè, oltre ad aver fatto ed a fare ancora di tutto, dall' aratura, ripassi, trasporti, fienagione con barra falciante e rotopressa, semina ecc. ecc., svolge i sudetti lavori in condizioni decisamente severe, in quanto trovandomi in montagna, ed avendo la quasi totalità dei terreni con pendenze decisamente elevate, và da sè che anche un lavoro "leggero", quale può essere la semina più tosto che il ripasso con "vibro", o ancora la pressatura del fieno/paglia, ecc. ecc. ecc., comportano carichi elevatissimi su tutta la catena cinematica del mezzo, (cambio, diff. post./ant., coppie coniche e quant' altro) sia quando si sale che quando si scende, in quanto è la macchina che deve mantenere il peso dell 'attrezzo che gli si attacca.

Passiamo ai problemi :

Ho rifatto la frizione a circa 6500 ore, ho sostituito la centralina elettronica a circa 7000 ore ho rifatto l' inversore del cambio a circa 8700 ore.

Questi sono stati gli inconvenienti più "gravi", in quanto sono costati di più, rifare l' inversore mi è costato circa 2700 euro di ricambi più 500 euro al mio meccanico, ed è stato naturalmente la riparazione più costosa, la centralina costò circa 650 euro, la frizione circa 1000, ma non ricordo con precisione.

Non sono d' accordo sul fatto che i ricambi sono costosissimi, in quanto mi consta personalmente che anche altre macchine, italiane e non, abbiano costi per i ricambi su-per-giù allineati.

Naturalmente c'è stato da sostituire qualche paraolio, qualche fusibile o "cazzate" varie che adesso non ricordo ma ti assicuro non assolutamente degni di nota.

 

I pregi :

Macchine non comuni per l' epoca, in termini di tecnologia, comfort, ergonomia dei comandi e perchè nò, anche in termini di prestazioni, decisamente ben piantati a terra, con i 4 cerchi P.A.V.T. e 4qli. di zavv. anteriore......................., motore generoso, parco nei consumi e indistruttibile, soll. ottimo.

Qualità costruttiva e dei materiali elevata.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve "Teo", come già accennato dall' amico "harris" anch' io sono felce possessore di un MF serie 3000, MF 3090 per la precisione, praticamente la stessa macchina del 3080 ma con una manciata di cv. in più 107 cv. Din, contro i circa 100 cv. Din del 3080.

Ti dico subito che la mia macchina, ormai 20enne, acquistata nuova nel '89, ha attualmente circa 11000 ore di duro lavoro (10700 e rotti, per la precisione), sottolineo duro lavoro perchè, oltre ad aver fatto ed a fare ancora di tutto, dall' aratura, ripassi, trasporti, fienagione con barra falciante e rotopressa, semina ecc. ecc., svolge i sudetti lavori in condizioni decisamente severe, in quanto trovandomi in montagna, ed avendo la quasi totalità dei terreni con pendenze decisamente elevate, và da sè che anche un lavoro "leggero", quale può essere la semina più tosto che il ripasso con "vibro", o ancora la pressatura del fieno/paglia, ecc. ecc. ecc., comportano carichi elevatissimi su tutta la catena cinematica del mezzo, (cambio, diff. post./ant., coppie coniche e quant' altro) sia quando si sale che quando si scende, in quanto è la macchina che deve mantenere il peso dell 'attrezzo che gli si attacca.

Passiamo ai problemi :

Ho rifatto la frizione a circa 6500 ore, ho sostituito la centralina elettronica a circa 7000 ore ho rifatto l' inversore del cambio a circa 8700 ore.

Questi sono stati gli inconvenienti più "gravi", in quanto sono costati di più, rifare l' inversore mi è costato circa 2700 euro di ricambi più 500 euro al mio meccanico, ed è stato naturalmente la riparazione più costosa, la centralina costò circa 650 euro, la frizione circa 1000, ma non ricordo con precisione.

Non sono d' accordo sul fatto che i ricambi sono costosissimi, in quanto mi consta personalmente che anche altre macchine, italiane e non, abbiano costi per i ricambi su-per-giù allineati.

Naturalmente c'è stato da sostituire qualche paraolio, qualche fusibile o "cazzate" varie che adesso non ricordo ma ti assicuro non assolutamente degni di nota.

 

I pregi :

Macchine non comuni per l' epoca, in termini di tecnologia, comfort, ergonomia dei comandi e perchè nò, anche in termini di prestazioni, decisamente ben piantati a terra, con i 4 cerchi P.A.V.T. e 4qli. di zavv. anteriore......................., motore generoso, parco nei consumi e indistruttibile, soll. ottimo.

Qualità costruttiva e dei materiali elevata.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto

 

come no, piu che d'aiuto come anche da non dimenicare: Masseyharris,

Rico, 6490 che come te son stati gentilissimi e disponibili per le risposte e consigli...

il massey fergunson non mi ispirava molto tempo fà ero piu attratto da ford serie tw (perchè imponenti, ora non mi piacciono più troppo fatti male), o fiat /90 o 1180 (per il loro stile "squadrato") o anche i landini serie 13000 mi piacevano tantissimo ma ora vedendo e dopo esserci salito su, è stato amore a prima vista :asd: un colpo di fulmine... dopo anche i vostri consigli devo prendermi un MF :D ovviamente 4ruote motrici

 

credo che se prenderò il MF diciamo lascio viva la discussione per evnetuali consigli prima e dopo l'accquisto dato magari per certe cose sapete di sicuro aiutarmi :)

 

intanto vi sirngrazio ancora infinitamente...per gli utilissimi consigli!

Speriamo di portar a casa un bel MF che sia 3070-80-90 o addirittura il 3680 ma per ora spero per il 3080.. incrociamo le dita e speriamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

circa 6 mesi fa ho comprato da un privato un mf 3060 autotronic arghiani e monti prezzo € 6700

ho già sostituito le due centraline costo con manodopera € 3600

in più ho cambiato gli igranaggi della gamma lenta veloce ( A B) € 1800

anche il motore e un po stanco

credevo di aver fatto un affare invece ni sa...

se compri una di queste macchine fai molta attenzione.

Sono macchine con delle caterristiche all'avvagurdia per l'epoca e ancora oggi moltissime macchine nuove si sognano certe dotazioni.

Per contro l'eletrronica e molto delicata e se chi l'ho usava prima nn è stato attento ti troverai nella mia situazione.

Pe quanto mi riguarda credo di aver preso una bella inculatura sopratutto dalla assitenza MF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti eccomi che sono ritornato :) ho avuto problemi di connessione, riescumavo questo mio topic per una domanda veloce senza aprirne un'altro....

 

Volevo sapere le dimensioni quindi Lunghezza, Larghezza, Altezza e Peso del massey fergunson 3610-3090 Diciamo all'incirca non proprio precisa precisa... O0

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti eccomi che sono ritornato :) ho avuto problemi di connessione, riescumavo questo mio topic per una domanda veloce senza aprirne un'altro....

 

Volevo sapere le dimensioni quindi Lunghezza, Larghezza, Altezza e Peso del massey fergunson 3610-3090 Diciamo all'incirca non proprio precisa precisa... O0

 

Grazie a tutti!

Guarda quì e vedi....

 

http://www.konedata.net/Traktorit/MF3070.htm

 

http://www.konedata.net/Traktorit/MF3630.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve a tutti e complimenti per il forum (fino ad ora ho sempre letto in quanto non avevo argomento da trattattare o da rispondere). Oggi invece è giunto anche il mio momento :)

dunque sto in trattativa per un mf 3080 con 2700 ore lavorative. il venditore dice che bisogna prevedere qualche riparazione al cambio (ma non sa di cosa si tratta) in quanto a suo dire qualche marcia non entra. secondo voi conviene continuare la trattativa o lasciar perdere?? in + pregi e difetti di questo trattore? grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e complimenti per il forum (fino ad ora ho sempre letto in quanto non avevo argomento da trattattare o da rispondere). Oggi invece è giunto anche il mio momento :)

dunque sto in trattativa per un mf 3080 con 2700 ore lavorative. il venditore dice che bisogna prevedere qualche riparazione al cambio (ma non sa di cosa si tratta) in quanto a suo dire qualche marcia non entra. secondo voi conviene continuare la trattativa o lasciar perdere?? in + pregi e difetti di questo trattore? grazie anticipatamente a tutti

 

Inanzi tutto benvenuto nel forum dareos :clapclap: puoi presentarti nell'apposita sezione Presentazione nuovi utenti - Tractorum.it - Forum

 

Ti dico subito che a mio avviso un MF 3080 con 2700 ore mi puzza... considerando l'età della serie mi sembrano poche. Dipende se conosci il mezzo o chi o usava.

Per le marce che non entrano potresti andare incontro a spese elevate. Possono essere i sincronizzatori delle marce o addirittura rotto il selettore del passaggio da gamma A a B in quel caso ti costerebbe caro comunque è difficile valutare senza vedere e soprattutto provare la macchina.

 

Dipende da cosa ti spara per la macchina da sistemare e sistemata. I ricambi 10+ della Massey ferguson vengono incontro a chi ha riparazioni da fare a mezzi con più di dieci anni ma non di certo ti regalano i ricambi.

 

La macchina di per se è un buon mezzo (ne ho avuto uno anch'io e ha fatto oltre 8000 ore). Quando l'ho venduto c'era da rifare la pompa d'iniezione e iniettori, sostituire un elettrovalvola del bloccaggio del differenziale anteriore ma per il resto non ha mai creato problemi.

 

Che lavori pensi di fare con il 3080?

Hai delle foto del mezzo in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto benvenuto nel forum dareos :clapclap: puoi presentarti nell'apposita sezione Presentazione nuovi utenti - Tractorum.it - Forum

 

Ti dico subito che a mio avviso un MF 3080 con 2700 ore mi puzza... considerando l'età della serie mi sembrano poche. Dipende se conosci il mezzo o chi o usava.

Per le marce che non entrano potresti andare incontro a spese elevate. Possono essere i sincronizzatori delle marce o addirittura rotto il selettore del passaggio da gamma A a B in quel caso ti costerebbe caro comunque è difficile valutare senza vedere e soprattutto provare la macchina.

 

Dipende da cosa ti spara per la macchina da sistemare e sistemata. I ricambi 10+ della Massey ferguson vengono incontro a chi ha riparazioni da fare a mezzi con più di dieci anni ma non di certo ti regalano i ricambi.

 

La macchina di per se è un buon mezzo (ne ho avuto uno anch'io e ha fatto oltre 8000 ore). Quando l'ho venduto c'era da rifare la pompa d'iniezione e iniettori, sostituire un elettrovalvola del bloccaggio del differenziale anteriore ma per il resto non ha mai creato problemi.

 

Che lavori pensi di fare con il 3080?

Hai delle foto del mezzo in questione?

 

il trattore sta su subito.it basta scrivere ferguson 3080. il prezzo richiesto è 5000€, a giorni lo visiono da vicino.dovrei usarlo per la preparazione di 11ha di terreno. per ora ho solo queste info

Link al commento
Condividi su altri siti

il trattore sta su subito.it basta scrivere ferguson 3080. il prezzo richiesto è 5000€, a giorni lo visiono da vicino.dovrei usarlo per la preparazione di 11ha di terreno. per ora ho solo queste info

 

Visto ma dalle foto pubblicate su subito.it non si capisce molto... se vai a visionarlo fai delle foto dettagliate e di quello che può sembrare sospetto. Fai una foto sotto al cambio, la parte sulla destra della macchina, davanti al riduttore posteriore dove sono collegati sensori, bulbi e elettrovalvole per valutarne le condizioni se riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ma dalle foto pubblicate su subito.it non si capisce molto... se vai a visionarlo fai delle foto dettagliate e di quello che può sembrare sospetto. Fai una foto sotto al cambio, la parte sulla destra della macchina, davanti al riduttore posteriore dove sono collegati sensori, bulbi e elettrovalvole per valutarne le condizioni se riesci.

 

il trattore in questione l'ho visto questa mattina e che dirti....da che sapevo che non entrava qualche marcia me ne sono letteralmente scappato!...merce da demolizione!! un trattore da 20000 ore lavorative si presenta sicuramente meglio! le gomme erano originali e non consumate, ha i freni ad aria e la trasmissione 32+32 con la mezza marcia. unico punto a favore non perde 1 goccia d'olio. per me può valere al max 3000€ ma quando inizi a smontare non sai mai dove vai a finire e dunque ho preferito lasciar ad altri questa impresa.

buone feste a tutti e grazie per le dritte O0

Link al commento
Condividi su altri siti

il trattore in questione l'ho visto questa mattina e che dirti....da che sapevo che non entrava qualche marcia me ne sono letteralmente scappato!...merce da demolizione!! un trattore da 20000 ore lavorative si presenta sicuramente meglio! le gomme erano originali e non consumate, ha i freni ad aria e la trasmissione 32+32 con la mezza marcia. unico punto a favore non perde 1 goccia d'olio. per me può valere al max 3000€ ma quando inizi a smontare non sai mai dove vai a finire e dunque ho preferito lasciar ad altri questa impresa.

buone feste a tutti e grazie per le dritte O0

 

Hai fatto bene. Il 3080 è un'ottima macchina, ma se è nelle condizioni da te descritte ti sei fatto un regalo lasciandolo lì dov'è. Infatti dalle foto si presentava tutt'altro che bene. Lo venderanno per parti di ricambio, se a qualcuno può servire. :nutkick:

 

Buone feste anche a te O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Hai fatto bene. Il 3080 è un'ottima macchina, ma se è nelle condizioni da te descritte ti sei fatto un regalo lasciandolo lì dov'è. Infatti dalle foto si presentava tutt'altro che bene. Lo venderanno per parti di ricambio, se a qualcuno può servire. :nutkick:

 

Buone feste anche a te O0

 

dalle mie parti c'è un 3080 autotronic in vendita a 9500 euro. premetto che lo ho visto solo in foto e dalla descrizione non si capisce se è un prima o seconda versione. E' cabinato, con ruggine sparsa, ed ha il caricatore frontale. Le gomme sembrano ancora discrete e il contaore segna 2737(?). Il problema è che non è mai stato immatricolato

Modificato da jonnyr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...