Vai al contenuto

la piccola


zampa

Messaggi raccomandati

ciao raggazzi avrei un problema con questo bicilindrico.Il trttore non mi va piu in moto ho smontato i due tubi delle pompa del gasolio da uno spruzza da l'altro piscia. devo farla revisionare la pompa e quanto vi e' costato se vi e' cappitato? quando smonto la pompa l'ingranaggio ha una sua fase? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raggazzi avrei un problema con questo bicilindrico.Il trttore non mi va piu in moto ho smontato i due tubi delle pompa del gasolio da uno spruzza da l'altro piscia. devo farla revisionare la pompa e quanto vi e' costato se vi e' cappitato? quando smonto la pompa l'ingranaggio ha una sua fase? grazie.

 

Ciao Zampa!

Aspetta un pò...prima di smontare la pompa e portarla in officina (con sicuro esborso monetario non indifferente!) cerca di spiegarci meglio cosa succede: fa molto fumo, non da segni di vita, parte e poi si spegne....cerca di essere un pò più dettagliato!

Da quello che dici potrebbe anche essere "semplicmente" il pompante rimasto bloccato in fase di mandata ma per verificarlo occorrerebbe che tu smontassi il coperchietto della pompa

 

t35762_Immagine.JPG

 

e verificassi (con delicatezza) se il pompante che non spruzza adeguatamente è bloccato oppure va liberamente in alto per poi riscendere.

Nel caso fosse bloccato potresti (molto, molto delicatamente) tentare di sbloccare il pompante (molto svitol e tanta pazienza) senza smontare la pompa e portarla in officina.

 

Fai qualche prova e facci sapere

saluti

apozzo

 

ps

una volta smontata, ogni pompa d'iniezione va sempre rimessa in fase! Non si può rimontarla così come capita.

Modificato da apozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Apozzo, fai queste verifiche prima di smontare la pompa anche io penso sia un pompante bloccato.

Facci sapere poi se ti servono indicazioni per la messa in fase basta che chiedi, però se non sei molto pratico ti conviene farla smontare al pompista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...