Vai al contenuto

trincia a coltelli- trincia a mazze


erikkrukko

Messaggi raccomandati

Il trifoglio lo voglio portare da seme magari non vado rasoterra ma mi tengo ad un palmo da terra 

Sto vedendo ora la maschio tigre e la nobili vkd sono per ora le più papabili sui 2.5 \ 2.8 m  dai 7 a i 10qli stavo vedendo che la ? ha un rotore a spirale con supporti in grado di prevenire danni in caso di sassi 

La nobili vkd siamo sui 7k € la maschio più o meno che prezzo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mike Gi ha scritto:

Il trifoglio lo voglio portare da seme magari non vado rasoterra ma mi tengo ad un palmo da terra 

Sto vedendo ora la maschio tigre e la nobili vkd sono per ora le più papabili sui 2.5 \ 2.8 m  dai 7 a i 10qli stavo vedendo che la ? ha un rotore a spirale con supporti in grado di prevenire danni in caso di sassi 

La nobili vkd siamo sui 7k € la maschio più o meno che prezzo fa?

Più che altro deve essere maturo bene e non poggiare  il rullo a terra o schiaccia troppo. Io la berti l vevo pagata 6800€ però sono insardegna e quindi c'era il trasporto in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio.s ha scritto:

Io ho il fiat agri 90 90 e il trincia zilli da 1.80... è piccolo, ci vuole uno da oltre 2 metri, ma mi basta,? x quello che devo fare, da quanto ho capito si guarda peso, tipo di rotore, e soprattutto il marchio, i più gettonati sono i primi  2- orsi e  berti,poi  deleks, zilli,  alpego, e tanti altri, prezzi  partono da 1600 modelli leggeri, in su x modelli più professionali, già spendendo attorno ai 3200/3700 hai un ottimo trinciaerba a mazze, tutto dipende da ciò che ci devi fare, lascio la parola hai più esperti, che ne sanno di piu???

Tra Berti e deleks c'è in mezzo un mondo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2021 Alle 10:17, Mike Gi ha scritto:

Il trifoglio lo voglio portare da seme magari non vado rasoterra ma mi tengo ad un palmo da terra 

Sto vedendo ora la maschio tigre e la nobili vkd sono per ora le più papabili sui 2.5 \ 2.8 m  dai 7 a i 10qli stavo vedendo che la ? ha un rotore a spirale con supporti in grado di prevenire danni in caso di sassi 

La nobili vkd siamo sui 7k € la maschio più o meno che prezzo fa?

della maschio non prendere la tigre a meno che non devi trinciare roba legnosa grossetta. Se devi fare cose da campo aperto vai di maschio Chiara hai la cassa leggermente più alta e rotore elicoidale che viene tirato meglio anche dal cingolato. Consiglio personale, non so come sei messo con pendenze e altro ma occhio a salire troppo di peso perché se la vuoi mettere al cingolato poi son dolori per alzarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, tripleboss ha scritto:

Deleks si vede a km che è roba da hobbistica.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

mi tengo il mio zilli a mazze da 1.80 del 2001 , risolto il problema cinghie, ora  va come un treno non si ferma difronte a nulla ieri mattina a triturato oltre erba alta e fissa, pure un mucchio enorme di rami alto attorno 1.60 e lungo 4 metri e largo 3 metri a macinato senza alcun problema, il 90 90 manco li sentiva, forse ho un video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, giulio.s ha scritto:

mi tengo il mio zilli a mazze da 1.80 del 2001 , risolto il problema cinghie, ora  va come un treno non si ferma difronte a nulla ieri mattina a triturato oltre erba alta e fissa, pure un mucchio enorme di rami alto attorno 1.60 e lungo 4 metri e largo 3 metri a macinato senza alcun problema, il 90 90 manco li sentiva, forse ho un video

 

video

troppo grande piu di 48 mb non me lo fa postare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
16 ore fa, vinicio69 ha scritto:

Buongiorno e scusate da quest’anno metto delle mellifere per circa 10 ha ho una trincia argini a mazze 145 però devo andare piano per un 55 Cv che mi consigliate una a coltelli visto che vorrei camminare un po’ 10ha sono parecchi consigli???? Grazie 

Dipende dall'erba non tanto dalla potenza del mezzo. La trasmissione a cinghia della trincia non è mica come quella di una fresa o di un erpice rotante. Io la berti da 230 cm la tiro sia con 70 cv che con 120 ma se ho molto da trinciare vado piano con entrambi . Altrimenti o non trincia o vedi fumare le cinghie....

Io uso mazze. Se l'erba è fine a coltelli fa un lavoro più pulito però se prevedi di fare massa io andrei di mazze e cassa grande. Magari il peso della trincia su un 55 cv influisce di più. Quando le andresti a trinciare le mellifere? Cioè fresco o secco ?  Colture? 

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Col 55 tiro una 180. Ovviamente su erba vado spedito ma su potature vado col massimo della riduzione. 

Il discorso cinghie lo condivido...

 

Magari prendi una con la cassa apribile se ti interessa pulire senza sminuzzare al massimo facendo faticare meno il trattore

 

Mazzè più polivalenti dei coltelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/10/2023 at 10:33, superbilly1973 ha scritto:

Dipende dall'erba non tanto dalla potenza del mezzo. La trasmissione a cinghia della trincia non è mica come quella di una fresa o di un erpice rotante. Io la berti da 230 cm la tiro sia con 70 cv che con 120 ma se ho molto da trinciare vado piano con entrambi . Altrimenti o non trincia o vedi fumare le cinghie....

Io uso mazze. Se l'erba è fine a coltelli fa un lavoro più pulito però se prevedi di fare massa io andrei di mazze e cassa grande. Magari il peso della trincia su un 55 cv influisce di più. Quando le andresti a trinciare le mellifere? Cioè fresco o secco ?  Colture? 

Dal primo di ottobre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2023 at 10:33, superbilly1973 ha scritto:

Dipende dall'erba non tanto dalla potenza del mezzo. La trasmissione a cinghia della trincia non è mica come quella di una fresa o di un erpice rotante. Io la berti da 230 cm la tiro sia con 70 cv che con 120 ma se ho molto da trinciare vado piano con entrambi . Altrimenti o non trincia o vedi fumare le cinghie....

Io uso mazze. Se l'erba è fine a coltelli fa un lavoro più pulito però se prevedi di fare massa io andrei di mazze e cassa grande. Magari il peso della trincia su un 55 cv influisce di più. Quando le andresti a trinciare le mellifere? Cioè fresco o secco ?  Colture? 

Che marca consigli senza svenarmi ovviamente io ho visto la cosmo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vinicio69 ha scritto:

Che marca consigli senza svenarmi ovviamente io ho visto la cosmo 

Guarda il top e sempre stata la berti, ma una marca che spendi poco, è va pure bene, e la deleks, dalle mie parti sono  molti che hanno comprato una deleks e si trovano benissimo, e affiancata a berti e orsi, eppure la deleks dicono non sfigura  x nulla  anzi  https://www.deleks.it/

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giulio.s ha scritto:

Guarda il top e sempre stata la berti, ma una marca che spendi poco, è va pure bene, e la deleks, dalle mie parti sono  molti che hanno comprato una deleks e si trovano benissimo, e affiancata a berti e orsi, eppure la deleks dicono non sfigura  x nulla  anzi  https://www.deleks.it/

Per un 56/66s newholland? Va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, vinicio69 ha scritto:

Per un 56/66s newholland? Va bene?

Si😂 chiedi a deleks ti consigliano loro, te la consegna o a casa, questo  se non vuoi spendere un patrimonio pur avendo un ottimo trincia tra le mani, ripeto berti e la numero 1, ma  la paghi però, come ti ho già detto dalle mie parti  molti  grossi agricoltori hanno provato il marchio deleks, erano convinti che dopo un mese la buttavano, invece si sono dovuti ricredere... Risparmi 30/35% e vanno benissimo   questo e un trincia per trattori tra i 50/90 cv    Trincia a mazze serie medio pesante per trattori a utilizzo universale, mod. TIGRE-180 (deleks.it)

 

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2023 at 10:28, vinicio69 ha scritto:

Che marca consigli senza svenarmi ovviamente io ho visto la cosmo 

Io ho berti però la land230 con rullo grosso pesa. Non è tanto la potenza ma quando la devi sollevare e portare in giro che ti potrebbe dare rogne. Il 55-66 è dt o monotrazione? Zavorrato? Senti anche deleks cosa viene e cosa pesa . Io la avevo pagata 7800 euro finita ma  agli inizi dell'aumento del ferro . Ora suppongo almeno 20% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 7/10/2023 at 10:33, superbilly1973 ha scritto:

Dipende dall'erba non tanto dalla potenza del mezzo. La trasmissione a cinghia della trincia non è mica come quella di una fresa o di un erpice rotante. Io la berti da 230 cm la tiro sia con 70 cv che con 120 ma se ho molto da trinciare vado piano con entrambi . Altrimenti o non trincia o vedi fumare le cinghie....

Io uso mazze. Se l'erba è fine a coltelli fa un lavoro più pulito però se prevedi di fare massa io andrei di mazze e cassa grande. Magari il peso della trincia su un 55 cv influisce di più. Quando le andresti a trinciare le mellifere? Cioè fresco o secco ?  Colture? 

Secca dal 1 ottobre posso entrare in campo come dice la pac

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vinicio69 ha scritto:

Secca dal 1 ottobre posso entrare in campo come dice la pac

Vedi in che condizioni perchè se piove ti leva un pò di polvere che se la hai posteriore il radiatore lo intasi subito altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...