Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno, ho comprato da poco tempo un trattore OM 650 che però ha il motorino di avviamento rotto.

L'ho portato dal meccanico per ripararlo e ha detto che non è possibile.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a trovarne un'altro o in alternativa se ci sono altri motorini da altri trattori che vanno bene per il OM 650?

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco te lo stavo dicendo anche io, devi andare da un eletrauto che è il suo mestiere e magari insisti un pochettino sulla riparazione perchè spesso non hanno voglia di ripararlo o lo rivendono ricondizionato. Più frequentemente c'e da sostituire le spazzole del motorino. Se non va te lo procurano loro nuovo o usato

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato con quello del 100c e non si poteva sistemare, ma nuovo veniva 400e e cosi ho messo quello del cerbiatto per 90e e pure quasi nuovo il tuo è cosi http://italian.alibaba.com/f/motorino-avviamento-trattore-fiat.html

dammi un po di dati numero motore o del motorino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, sono un grandissimo appassionato della serie Fiat nastro d'oro e volevo chiedere un pò di cose. Il Fiat 450 ebbe per tutta la sua vita il motore 853 3 cil. 95x110 2340 cc, che poi venne applicato sul più nuovo Fiat 420 con sigla 8035.01, giusto? Per dire che l'alesaggio da 95 non fu abbandonato del tutto. Una cosa analoga successe col Fiat 250 che ebbe motore 852 sempre 95x110 2 cil. 1560 cc, montato poi sul Fiat 300 con sigla 8025.01 giusto? Mentre il Fiat 350 aveva il motore 8025.02 con alesaggio da 100 e 1728 cc?

Le sostanziali differenze tra 300 e 350 (che hanno convissuto un periodo se non sbaglio) quali erano? Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, sono un grandissimo appassionato della serie Fiat nastro d'oro e volevo chiedere un pò di cose. Il Fiat 450 ebbe per tutta la sua vita il motore 853 3 cil. 95x110 2340 cc, che poi venne applicato sul più nuovo Fiat 420 con sigla 8035.01, giusto? Per dire che l'alesaggio da 95 non fu abbandonato del tutto. Una cosa analoga successe col Fiat 250 che ebbe motore 852 sempre 95x110 2 cil. 1560 cc, montato poi sul Fiat 300 con sigla 8025.01 giusto? Mentre il Fiat 350 aveva il motore 8025.02 con alesaggio da 100 e 1728 cc?

Le sostanziali differenze tra 300 e 350 (che hanno convissuto un periodo se non sbaglio) quali erano? Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

 

il fiat 420 era costruito in yugoslavia e il motore non era proprio uguale al 450 italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao io ho un fiat 550 del 1970, e ha all'incirca 7000h ma nonna mi raccontava sempre che mio nonno andava fuori a d arare giorno e notte e siccome era il primo del paese ad avere preso un trattore oltre alla sua terra (20 ha) andava ad arare agli altri per poi farsi aiutare nel periodo del fieno.

Secondo voi quante ore potrebbe avere in tutto???

Ah e nel 1982 è arrivato il 680 DTH e quindi il compito di arare è passato a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buonasera, gentilmente ... avete mai cambiato l'idroguida ad un fiat 850 DT super da 95 CV, lo sterzo quando sono su una strada in rettifilo e giro piano le ruote, non sterzano, se invece dò un colpetto di sterzo l'idroguida funziona benissimo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1000super ha l'idroguida l'850super è dello stesso periodo ma non sono sicuro lo equipaggi. Se ha il servosterzo normale controlla il livello della vaschetta olio vicino al radiatore o prova a sostituirgli l'olio con un 10/30. Piu probabile sia la pompa dello sterzo che sia usurata, nel mio che ho acquistato ha girato parecchio senz'olio per un tubo rotto e si è cotta quindi sterzate dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...