gasgas Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 potrebbe buttare su un ancora un paio di marce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 [ATTACH]29682[/ATTACH] Dove posso trovare questo volante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 cioè ..... è del 640 ? io ne avrei uno usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Marzo 2016 Condividi Inviato 28 Marzo 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ION IOSIF SIMON Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Buongiorno, ho comprato da poco tempo un trattore OM 650 che però ha il motorino di avviamento rotto. L'ho portato dal meccanico per ripararlo e ha detto che non è possibile. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a trovarne un'altro o in alternativa se ci sono altri motorini da altri trattori che vanno bene per il OM 650? Grazie per la disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ciao!..ma...sei stato da un elettrauto o da un meccanico generico?!...mi sembra strano che non si possa riparare...io ho fatto riparare quello del OM615....quindi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Ecco te lo stavo dicendo anche io, devi andare da un eletrauto che è il suo mestiere e magari insisti un pochettino sulla riparazione perchè spesso non hanno voglia di ripararlo o lo rivendono ricondizionato. Più frequentemente c'e da sostituire le spazzole del motorino. Se non va te lo procurano loro nuovo o usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 a me è capitato con quello del 100c e non si poteva sistemare, ma nuovo veniva 400e e cosi ho messo quello del cerbiatto per 90e e pure quasi nuovo il tuo è cosi http://italian.alibaba.com/f/motorino-avviamento-trattore-fiat.html dammi un po di dati numero motore o del motorino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Eh ma tu cerca di recuperarlo perchè quello è durato 40 anni il cinese che ci monti ne dura 3, è facile trovarne usato o uno di buona qualità compatibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 605 CSM Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, sono un grandissimo appassionato della serie Fiat nastro d'oro e volevo chiedere un pò di cose. Il Fiat 450 ebbe per tutta la sua vita il motore 853 3 cil. 95x110 2340 cc, che poi venne applicato sul più nuovo Fiat 420 con sigla 8035.01, giusto? Per dire che l'alesaggio da 95 non fu abbandonato del tutto. Una cosa analoga successe col Fiat 250 che ebbe motore 852 sempre 95x110 2 cil. 1560 cc, montato poi sul Fiat 300 con sigla 8025.01 giusto? Mentre il Fiat 350 aveva il motore 8025.02 con alesaggio da 100 e 1728 cc? Le sostanziali differenze tra 300 e 350 (che hanno convissuto un periodo se non sbaglio) quali erano? Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 :cheazz::cheazz: ti vedo un po confuso il tipo motore per 420 e 450 e 480 è 8035 02 lo 01 è per i motori stazionari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, sono un grandissimo appassionato della serie Fiat nastro d'oro e volevo chiedere un pò di cose. Il Fiat 450 ebbe per tutta la sua vita il motore 853 3 cil. 95x110 2340 cc, che poi venne applicato sul più nuovo Fiat 420 con sigla 8035.01, giusto? Per dire che l'alesaggio da 95 non fu abbandonato del tutto. Una cosa analoga successe col Fiat 250 che ebbe motore 852 sempre 95x110 2 cil. 1560 cc, montato poi sul Fiat 300 con sigla 8025.01 giusto? Mentre il Fiat 350 aveva il motore 8025.02 con alesaggio da 100 e 1728 cc? Le sostanziali differenze tra 300 e 350 (che hanno convissuto un periodo se non sbaglio) quali erano? Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. il fiat 420 era costruito in yugoslavia e il motore non era proprio uguale al 450 italiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mane680 Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Ciao io ho un fiat 550 del 1970, e ha all'incirca 7000h ma nonna mi raccontava sempre che mio nonno andava fuori a d arare giorno e notte e siccome era il primo del paese ad avere preso un trattore oltre alla sua terra (20 ha) andava ad arare agli altri per poi farsi aiutare nel periodo del fieno. Secondo voi quante ore potrebbe avere in tutto??? Ah e nel 1982 è arrivato il 680 DTH e quindi il compito di arare è passato a lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Alcuni anni fa, presi un 550 immatricolato nel 1969. Le ore non le ho mai sapute , visto che il segnaore era rotto. Dall'usura del motore, dato che ho dovuto rifarlo, veramente tante. Oltre le 15000, stimate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 se il contaore è originale sono 17000 o 27000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Originale. L'unica cosa che non ho cambiato, le camice dei cilindri.l'ho fatte rettificare e maggiorato l'alesaggio per i pistoni da 95,6 invece che 95. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jv vale Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 buonasera, gentilmente ... avete mai cambiato l'idroguida ad un fiat 850 DT super da 95 CV, lo sterzo quando sono su una strada in rettifilo e giro piano le ruote, non sterzano, se invece dò un colpetto di sterzo l'idroguida funziona benissimo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 credo che l'idroguida è andata, se giri piano l'olio trafila e non sterza se sei brusco riesce appena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Se è originale dovrebbe avere il servosterzo, con il cinematismo posizionato nell'avantreno sotto la batteria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 anche questo è vero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 La 1000super ha l'idroguida l'850super è dello stesso periodo ma non sono sicuro lo equipaggi. Se ha il servosterzo normale controlla il livello della vaschetta olio vicino al radiatore o prova a sostituirgli l'olio con un 10/30. Piu probabile sia la pompa dello sterzo che sia usurata, nel mio che ho acquistato ha girato parecchio senz'olio per un tubo rotto e si è cotta quindi sterzate dure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Luglio 2016 Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Potrebbe essere qualche molletta della pompa, l'ho sostituita io 7/8 mesi fa, e ora è ritornato un gioiello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 27 Luglio 2016 Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Potrebbe essere qualche molletta della pompa, l'ho sostituita io 7/8 mesi fa, e ora è ritornato un gioiello questa me la devi spiegare ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valter Moras Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi il numero del colore blu della meccanica dei trattori Fiat Serie Oro. Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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