Vai al contenuto

Censimento Trattori d'Epoca


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate se faccio un fuori tema. Agli appassionati di macchine d'epoca consiglio una visita a PIANA DELLE ORME a Latina lì troverete di tutto oltre ai vari carri armati, trattori d'epoca di svariate marchè anche poco conosciute.L'amico DINOSAURER potrà indicare meglio il sito. Scusate spero di aver fatto cosa gradita altrimenti cancellatemi.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per averlo menzionato alfieri io ho sempre avuto qualche remora a farlo perchè non volevo si pensasse che facevo pubbilicità occulta, per non andare fuori tema anche io, l'indirizzo ed il sito li metto nell'aposito post sui musei agricoli, cmq vi posso assicurare che vale la pena visitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti invidio lo Steyr ma, soprattutto, il Busato!

 

E' da un po' che cerco una macchina Busato, Carraro oppure Zandonà (quindi macchine prodotte nel mio circondario). Invano! :)

 

Complimenti, bel parco macchine.

 

Grazie mille.....

il rumore dello steyr e veramente fantastico e traina qualunque cosa visto i suoi miseri 15 cv e il suo peso di 12 qli

ma però e lento non supera i 15km/h

invece il busatto con il suo bcilindrico wm si difende benissimo infatti e veloce pensate passa i 30 km/h

il suo motore lo rende piu' veloce e agile dello steyr:asd:

il mio busatto secondo mio padre e uno dei primi esemplari infatti aveve la seminatrice ma poi e stata tolta dai vecchi proprietari infatti ha il cofano tondo e i parafanghi rotondi...:cheazz:

Pensate che il numero di telaio del mio busatto e xxxx115x:clapclap:

incredibile e il 115 esemplare....:ave:

quando mio padre porto a casa lo steyr e il busatto i vicini dissero cosa porti a casa ferro vecchio che ci fai con quei "bussolotti" io invece le reputo ottime macchine da utilizzare ancora per i lavoretti...

Con lo styer aro ancora col aratro a traino........O0

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono nuovo del sito e ho notato questa discussione.

con orgoglio posso dire di essere il possessore di un landini R3000 classe 1964,un OM 45RB classe 1956 e un carioca borciani ( trattorino di piccole dimensioni costruito e modificato da mio padre nel 1975 circa ).

si lo so,quest'ultimo e fuori dagli anni 60,però per rispetto nei miei mezzi ho pensato di mettere anche lui nella lista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti invidio lo Steyr ma, soprattutto, il Busato!

 

E' da un po' che cerco una macchina Busato, Carraro oppure Zandonà (quindi macchine prodotte nel mio circondario). Invano! :)

 

Complimenti, bel parco macchine.

 

Vedo che qua e la si inizia a parlare di trattori BusattoO0. Era ora:fiufiu:.

Come vi ho già anticipato io ho un busatto, modello B 225, cavalli 22, motore bicilindrico VM, cambio 6+2, presa di forza molto strana:cheazz: a 3+1 per 2 velocità e con 2 codoli, senso orario e antiorario. Anno immatricolazione 1966. é stato il primo trattore che ho guidato, a 5-6 anni e ora che ne ho 18 ogni volta che lo uso è sempre un'emozione ma soprattutto un gran divertimento:).

Tutt'ora è usato abitualmente per i pochi lavori che facciamo, ogni volta si avvia al primo colpo, tranne d'inverno che ha bisogno di un piccolo aiuto(il manico:AAAAH:).

Chiedete le foto? Eccovi accontentati:perfido::

Tenuta estiva:asd:

t9806_Busattto1.jpg t9807_Busattto4.jpg t9808_Busattto6.jpg

 

tenuta invernale:AAAAH::AAAAH::

t9809_Neve50.jpg t9810_Neve53.jpg

Infine i nostri potenti mezzi:leggi::

t9811_FB3.jpg t9812_FB2.jpg

 

Cosa ne pensate? Per ogni altra richiesta sono a disposizione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione a pretendere le foto.....

ecco a voi il mio ford power major all opera...:clapclap:

i9824_Immag122.jpg

i9825_Immag124.jpg

ed ecco a voi il mio steyr 80 del 1951......:ave:

i9827_30102008.jpg

i9828_Immag414.jpg

i9829_Immag415.jpg

purtroppo gli altri mezzi non ho foto al momento...:AAAAH:

cmq il mio busatto b225 e molto simile a questa foto che ho trovato in rete...:fiufiu:

i9830_P21807481.JPG

cmq complimenti davvero per il tuo busatto b225 veramente tenuto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti steyr 80 sopratutto per lo steyretto, mi son sempre piaciuti!

 

p.s. non vorrei sbagliarmi ma son convinto di avere visto il tuo steyr a silvelle quest'anno e di avere visto te a bordo di uno steyr restaurato con le ruote gialle a castel di godego, ai raduni dell'aate...è possibile?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti steyr 80 sopratutto per lo steyretto, mi son sempre piaciuti!

 

p.s. non vorrei sbagliarmi ma son convinto di avere visto il tuo steyr a silvelle quest'anno e di avere visto te a bordo di uno steyr restaurato con le ruote gialle a castel di godego, ai raduni dell'aate...è possibile?

 

ciao!

Hai proprio una memoria di ferro.... si esatto ero sopra lo steyr di mio zio e faccio parte dell a.a.t.e.

lo steyr lo avevo portato in mostra a silvelle tanto per sgranchirlo un po poi mi sono messo in sella al landini l 45 e ho arato un po assieme a mio zio e i miei 2 cugini a bordo di l55 mod 56 - l45 e l25 landini ..

una delle 3 oto che il signor benatti era di mio zio l oto 25 r4...

cmq complimenti anche per il tuo oto 30 veramente molto molto bello.....

davanti a casa mia uno ha un 25 r4 e ara con l aratro a traino uno spettacolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo riferimento al "Censimento", da qualche anno ho difficoltà a censire il mio.

Ho un FIAT 550 di cui sono andate perse le tracce alla motorizzazione e nessun altro ente è in grado di recuperare i relativi dati per poter richiedere il duplicato del libretto di circolazione (smarrito anch'esso). In sintesi sto cercando di riabilitare al lavoro questo trattore che forza ed energia ne ha ancora da vendere. Nonostante targa e nr. di telaio non riesco a recuperare l'unica cosa che ostacola il rilascio del libretto: il Certificato di Idoneità Tecnica.

Ma la ricerca continua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo riferimento al \"Censimento\", da qualche anno ho difficoltà a censire il mio.

Ho un FIAT 550 di cui sono andate perse le tracce alla motorizzazione e nessun altro ente è in grado di recuperare i relativi dati per poter richiedere il duplicato del libretto di circolazione (smarrito anch'esso). In sintesi sto cercando di riabilitare al lavoro questo trattore che forza ed energia ne ha ancora da vendere. Nonostante targa e nr. di telaio non riesco a recuperare l'unica cosa che ostacola il rilascio del libretto: il Certificato di Idoneità Tecnica.

Ma la ricerca continua.....

E provare a scrivere direttamente alla New Holland. Con numero di telaio dovrebbero riuscire ad aiutarti, o magari ti sanno anche semplicemente dire come fare per rimetterlo in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era iscritto all'UMA, desunto semplicemente da una nota di scarico effettuato nel 2000. Ma, a causa del passaggio di consegna della relativa burocrazia dall'Ispettorato dell'Agricoltura all'Avepa, entrambi si sono scaricati le responsabilità vicendevolmente indirizzandomi per ultimo alla Motorizzazione. Penso che la dovuta pratica cartacea sia sepolta in qualche archivio dove i tempi di ricerca necessari sono troppo lunghi per soddisfare la richiesta di un solo utente.

Ma la ricerca continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao mi aggiungo con la mia piccola collezione di trattori salvati per un terzo dai rottamatori

ballila 10hp 1934 1 serie

fiat 600r petrolio 1949

fiat 601c petrolio 1949

fiat 25r 1954

fiat 25rd con pala 1956

fiat 25cd 1958

frabur 10hp condor

frabur 15hp lombardini

busato 1952

mccormick D430 1957

renualt v73 vigneron 1963

fordson major 1959

fiat 18 la piccola 1959

lombardini dl25 1962

nibbi 30 slanzi

g.carraro universal 1 serie petrolio

g.carraro universal 2 serie petrolio

om 35/40r 1960

serie completa condor a1-a6

alcuni visibili su youtube alla voce ANTENNA TRE TRATTORI

 

ciao a tutti

Modificato da l25m
altri nuovi acquisti
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...