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Inviato

Ciao bolo86, io credo proprio sia un semplice rubinetto idraulico...

Collegandolo a quel tubo del sollevatore, l'attacco ti fa da mandata.

Per far tornare indietro l'olio credo che l'unica soluzione sia aprire il rubinetto a trattore spento, perchè non è un distributore ma solo un rubinetto che apre e chiude un tubo sempre in pressione.....

Tu FilippoB che ne dici??

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Inviato

X Stemanto. La soluzione al tuo problema può essere la piastra che va applicata davanti al sedile appena dietro le marce altrimenti di fianco un pò sopra alla pedalina del bloccaggio differenziale dovrebbero esserci due dadi o due nottolini in plastica dipende dal modello. Lì vanno applicati i tubi che fanno funzionare il distributore esterno. Comunque se hai difficoltà, contattami in MP che ti do indicazioni specifiche.

Inviato

ops...... ho risosto ad un messaggio della prima pagina non accorgendomi che ce n'erano altre.........scusate.......

Inviato
X Stemanto. La soluzione al tuo problema può essere la piastra che va applicata davanti al sedile appena dietro le marce altrimenti di fianco un pò sopra alla pedalina del bloccaggio differenziale dovrebbero esserci due dadi o due nottolini in plastica dipende dal modello. Lì vanno applicati i tubi che fanno funzionare il distributore esterno. Comunque se hai difficoltà, contattami in MP che ti do indicazioni specifiche.

appena arriverò la piastra posterò le foto , grazie !

Inviato

Ciao

mi spigate a me profano di quanti tipi ci sono in commercio di distributori a leve?

doppio eff, flottanti ecc?

e sopratutto le differenze?

grazie

Inviato
appena arriverò la piastra posterò le foto , grazie !

Qui le cose vanno a rilento :perfido: il costruttore deve ancora forare la piastra :-\

  • 3 settimane dopo...
Inviato
Qui le cose vanno a rilento :perfido: il costruttore deve ancora forare la piastra :-\

il pezzo è arrivato...... ma sto rifacendo il tetto dell'officina :perfido:chissà quando lo monterò :nutkick:

  • 3 settimane dopo...
Inviato
il pezzo è arrivato...... ma sto rifacendo il tetto dell'officina :perfido:chissà quando lo monterò :nutkick:

 

modifica effettuata, funziona, appena avrò fatto un degno collaudo metto 2 foto :clapclap:

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

centauro o montato un servosterzo sul mio delfino 35 4x4 il pistone lo preso da un sfascia carrozza ma non so la pompa di quanti litri deve essere mi sai dare un consiglio.e il serbatoio di quanti litri deve essere grazie

  • 6 mesi dopo...
Inviato

ciao

oggi finalmente dopo molto tempo sono riuscito a capire come funziona la presa d'olio che ho sul trattore

 

Ciao riporto a galla questo argomento...

Sul mio Delfino adesso ho montato questo attacco rapido, sicuramente è a singolo effetto, ma montato in questo modo da problemi al martinetto del sollevamento?

Spiegatemi per favore una cosa, per alzare il pistone c'è la spinta del olio, ma per abbassare il pistone cosa avviene?

i12262_1001045.jpg

wol_error.gifClicca sulla barra per vedere questa immagine in dimensioni reali.i12263_1001050.jpg

praticamente bisogna bloccare il sollevatore e cosi funziona anche la presa in pressione...

però è scomoda come soluzione anche perchè per lo scarico bisogna spegnere il trattore e per caduta l'olio rientra...

comunque ho gia preso un distributore a tre leve doppio effetto per realizzare l'impianto, quindi fra un pò ricomincerò a scrivere su questa discussione :perfido:

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Riporto anche qua un intervento che ho scritto anche nella discussione specifica del fiatagri 35-66 nell'intento di avere maggiori possibilità di risposta visto che poi è anche una richiesta riguardo l'impianto idraulico

 

********************************************************************

 

Vorrei un feedback riguardo il sollevatore del 35-66: ne abbiamo preso un esemplare dallo zio di mio babbo e lavorandoci un po' per provarlo abbiamo notato come la sensibilità del sollevatore sia pessima, l'alzata va molto a scatti e c'è un notevole ritardo fra movimento della leva del sollevatore ed effettivo spostamento dei bracci, inoltre bisogna agire con notevoli spostamenti sulla leva affinchè i bracci stessi inizino a muoversi e tutto ciò compromette molto la precisone e rapidità di regolazione dell'altezza di lavoro degli attrezzi portati. E' normale quato funzionamento? C'è modo di aumentare la sensibilità del sollevatore?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao

finalmente ho deciso di fare un impiantino idraulico sul mio delfino, forse un pò complicato, per questo chiedo a voi se ho pensato giusto o manca qualche cosa...:fiufiu:

 

Ecco uno schizzo del impianto

i51627_dscf0183.jpg

Allora io partirei dalla pompa a ingranaggi che ho sul davanti, che prnde il moto dalla distribuzione, questa pompa e quella originale della SAC.

Sotto la pedana ho un raccordo da 3/8, da li stacco il tubo che adesso va direttamente al sollevatore e attacco il tubo da 3/8 flessibile che porta olio al distributore a 3 leve doppio effetto tutte e tre.

Poi l'uscita del distributore va all'ingresso della SAC dove prima era collegao il tubo di ferro dalla pompa.

Io volevo fare in modo che dato che il distributore era doppio effetto lo utilizzavo si ain doppio effetto che in singolo, per questo o messo un rubinetto che manda in scarico l'olio.

Allora, la prima leva la userei per il freno del rimorchio, questo volevo comandarlo con una valvola di massima in modo che non mi si bloccassero le ruote con troppa pressione. e pero anche che da doppio effetto potessi metterlo in singolo.

La mia idea era di mettere un rubinetto sulla seconda uscita della prima leva in modo appunto da rendere singolo effetto.

La seconda leva volevo applicare lo stesso principio con il rubinetto che mi manda in scarico l'altra uscita della seconda leva.

Infine nella terza leva collegavo direttamente ai attacchi rapidi i tubi dal distributore...

 

Secondo voi può funzionare?

serva anche la valvola di Carry over?

il rivenditore mi ha detto che non serve perchè è gia presente nel distributore, può essere vero?

Scusate per l'ngarbugliamento della spiegazione...:clapclap:

Inviato

Manca solo lo scarico del carry-over,il distributore che monterai avra un ulteriore foro da mettere in scarico.....appena ho un po di tempo ti faccio un disegnino un po piu ordinato....

i51806_bolo.jpg

Inviato

Un altra domanda, sul distributore ci sono varie lettere,

T che è lo scarico o la mandata per un altro distributore nel mio caso la SAC

 

P che è l'arrivo dalla pompa

 

A e B che sono le uscite del distributore,

 

C e c che cosa significa?

questa è tappata con un tappo in ferro ,perche?

Inviato

Allora oggi oo fatto l'impianto come ho fatto il disegno.

Per funzionare funziona, solo che quando tiro la leva che va ad azionare i cilindri il sollevatore si abbassa e poi si alza... perchè?

Scusa ma non ho capito dove va la valvola carry over, va in serie al uscita del primo distributoreche poi va al secondo distributore?

io dal distributore, sono uscito da T e sono andato direttamente al sollevatore, non va bene?

grazie

Inviato (modificato)
Allora oggi oo fatto l'impianto come ho fatto il disegno.

Per funzionare funziona, solo che quando tiro la leva che va ad azionare i cilindri il sollevatore si abbassa e poi si alza... perchè?

Scusa ma non ho capito dove va la valvola carry over, va in serie al uscita del primo distributoreche poi va al secondo distributore?

io dal distributore, sono uscito da T e sono andato direttamente al sollevatore, non va bene?

grazie

IL carry-over non è una valvola ,è solamente un niples forato con una tenuta,come puoi ben vedere nel files che ho allegato precedentemente,questo va avvitato sul foro a fianco l' uscita T ed ha il compito di separare lo scarico della valvola di massima con la linea che va ad alimentare il distributore successivo.....ora,se tu non hai avvitato il carry-over ed hai solamente un tubo in uscita dal distributore che va ad alimentare il distributore del sollevamento, (quindi senza il tubo che ho aggiunto io nel tuo disegno ,il quale va direttamente in scarico) vuol dire che non hai carry-over.....

Questo distributore ha il carry-over? o è solamente predisposto ?

Modificato da Luca N.1
errore
Inviato

Se non ho capito male dall'ottima spiegazione di Luca, devi togliere il tappo sull'uscita "c" e inserirvi il nipplo apposito che fa diventare l'uscita "carry over" (in italiano come si traduce...:cheazz:) Dal nipplo, poi, vai direttamente a serbatoio.

Ma attendiamo Luca, esperto del settoreO0

Inviato

L'uscita -T- direttamente in scarico..

L'uscita -C- come dretto da Angelillo,sviti il tappo,avviti il nipple e lo colleghi con l'alimentazione -P- del distributore successivo,nel tuo caso il sollevamento...

Inviato

ok adesso ho capito...

 

visto che sei così gentile, mi dici a cosa serve questa valvola carry over e perchè allora per asesso l'impianto funziona comunque?

grazie

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