Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La same i modelli laser li ha sembre continuati ha produrre con la cofonatura del lamborghini e motore raffredato a liquido per i mercati latino americano, laser 150 130 e 110 li ho visti nel 2008 in una grande fiera agricola in argentina. questo e il sito dell importatore.

http://www.mainero.com.ar/Producto.php?Codigo=43

http://www.mainero.com.ar/pdf/LASER_110-150_ES.pdf

Modificato da chirone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

No tedecorse, la macchina è così nuda e cruda come il vecchio Laser, a cui aggiungi che puoi mettere l'aria condizionata, hai il regolatore elettronico dei giri e le gomme larghe per il resto è sempre lui. Questo è l'unico modo per avere un 140 cv a poco più di 40 mila € + iva, se si vogliono le comodità dell'inversore e il sollevatore elettronico c'è pieno il mercato di trattori con questi accessori ma spendi almeno il 20-30 % in più (Same Iron 140 compreso).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

che qualcuno sappia in giro per l'italia hanno già consegnato qualche laser od omonimo? perchè io ho fatto la prenotazione a luglio 2010 e mi hanno detto da qualche giorno che la produzione vera e propria inizierà dopo le feste (10/12 gennaio 2011) e che mi dovrebbero consegnare il trattore verso fine mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve in famiglia siamo forse decisi di voler cambiare il nostro Legend 145 techno (ormai 7100 ore) con un lamborghini R5 evo 140, chiedo a voi che tipo di macchina è. Cioè se mi conviene fare questo affare oppure è meglio cambiarlo con un landini (abbiamo scelto questo per il prezzo accessibile, economico). Però essendo anche vecchi possessori di lamborghini volevamo cambiarlo con questo. Volevo alcune informazioni a riguardo al Lambo r5, il motore che monta è più o meno lo stesso che montavano i vecchi titan o racing, credo però che sia aggiornato???

Per Fede 78, tu che hai preso questo tipo di macchina, volevo sapere se porta la frenatura pneumatica o idraulica, sai serebbe importante perchè dovrebbe trasportare una FL 10...Visto che lo hai già preso...e se non chiedo troppo quanto ti è costato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon, finchè aspettiamo i pareri molto più autorevoli di Fede78; circa la frenatura è generalmente a tua scelta, il Costruttore di solito puo' fornire di fabbrica la valvola per la frenatura idraulica, mentre l'impianto ad aria viene installato quasi sempre dal Concessionario. Comunque sicuramente possibile ambo i sistemi sulla macchina in oggetto. Potrebbe per esempio mancare ancora l'omologazione dell'impianto ad aria vista la relativamente recente introduzione sul mercato e la ancora (ahimè) scarsa diffusione del modello.

 

Il motore è il classico same 6000 a liquido, naturalmente aggiornato con le attuali normative in materia di inquinamento.

Credo che per sostituire un Legend Techno sia un ottima alternativa.

Noi avevamo un esemplare di Laser al nostro raduno di settembre scorso, puoi leggere le impressioni degli utilizzatori nelle discussioni preposte, mentre puoi vedere alcuni video dello stesso nella playlist che porto in firma ad ogni mio messaggio.

 

Posso dirti che ha fatto un egregia figura, nessuno si è lamentato. Certo è una macchina spartana e con qualche legnosità di troppo alle leve del cambio (esemplare a nostra disposizione, che comunque era nuovo di pacca e forse aveva bisogno di macinare qualche ora per addolcirsi un pochino).

Link al commento
Condividi su altri siti

I video sul laser che avete provato al tractorum in campo li ho visti, e devo dire che mi è piaciuto come si comporta, cioè le prestazioni che da.... Da quello che ho letto sul forum (dai video anche) credo che mi convice ancora di più a fare questo acquisto.

Tra un po di giorni cerco di andare dal concessonario e mi faccio fare un preventivo per vedere anche quanto mi verrà a costare....

grazie comunque per la spiegazione molto efficace...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..è possibile che in giro per internet abbia visto un agrotrac 110 cv di potenza? o era soltanto un foto montaggio??

Secondo me questa serie con qualche cavallo im meno non sarebbe male nelle aziende che vogliono ammortizzare presto la spesa di un trattore...che alla fine è si un po' spartano ma lavora bene come gli altri più tecno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quel prezzo l'ho visto e credo che sia scondato e da ivare, giusto? Ho visto che sul listino è +o- 60000 euro e applicando uno scondo del 30% viene intorno ai 42mila euro (da ivare)... cmq farò per essere più preciso un preventivo dal conce.

E' stato anche quel prezzo che ci ha convinto in famiglia a fare questa probabile decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già scritto qualche giorno fa per avere info. sul nuovo Laser. Non ho avuto tempo per visionare tutti i post del sito che parlano a riguardo. oggi ho sfilatto + o - tutti i post, ma non ho trovato molto. Almeno in Sardegna non è ancora arrivato il nuovo Laser. Il conce aspetta + di noi agricoltori. Da quel poco che ho visto sembra il mio formula 135 con una cabina migliore. Ma il ponte, il sollevatore e i comandi sembrano gli stessi. Anzi dalle foto visionate non ho visto la doppia trazione eletroidraulica, come pure il blocco dei diferenziali. Manca la spia della pressione olio, carica batteria. Non so, forse le foto non hanno mostrato tutto. Corregetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marco, come gia detto in questa discussione è ovvio che non vi siano comandi elettroidraulici, la macchina è tutta meccanica con le sue brave leve e manette anzichè i pulsanti.

E', in tutto e per tutto, un "vecchio" laser (150 per capirci) con in più la cabina degli ultimi silver, i 40km/h e il motore dei successivi "Antares" ovviamente emissionato con le attuali normative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok filippo, ho capito che si tratta del vecchio laser con la cofanatura ( sembra del rubin ? ), ma............ e le spie ? pressione olio, carica batteria, la pressione del turbo ?, io sonno il primo ad aspetarlo, ma se queste sono le attese, preferisco il lambo formula 135 che ho già in azienda. L'unica differenza in meglio è la cabina che mi è sembrata effettivamente migliore del formula. Ho visto solo due leve per il gruppo idraulico, manca anche il compiuterino eletronico del regime del motore. Comunque aparte tutte queste cose, l' unica cosa che può spingere un aquirente a comprarlo è il fatto di avere una macchina ( anche se spartana ) nuova e a basso prezzo. Premetto che io sono il primo stimatore dei trattori meccanici. Però forse il nuovo Laser è un pò troppo meccanico. Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok filippo, ho capito che si tratta del vecchio laser con la cofanatura ( sembra del rubin ? ), ma............ e le spie ? pressione olio, carica batteria, la pressione del turbo ?, io sonno il primo ad aspetarlo, ma se queste sono le attese, preferisco il lambo formula 135 che ho già in azienda. L'unica differenza in meglio è la cabina che mi è sembrata effettivamente migliore del formula. Ho visto solo due leve per il gruppo idraulico, manca anche il compiuterino eletronico del regime del motore. Comunque aparte tutte queste cose, l' unica cosa che può spingere un aquirente a comprarlo è il fatto di avere una macchina ( anche se spartana ) nuova e a basso prezzo. Premetto che io sono il primo stimatore dei trattori meccanici. Però forse il nuovo Laser è un pò troppo meccanico. Che ne dite ?

 

Il formula ha certamente più tecnologia rispetto all'attuale Laser, se vuoi sostituire un Formula secondo me la macchina che ti serve è l'Iron 140, ma chiaramente vai a spendere almeno il 30 % in più rispetto al Laser, tutta questione di gusti e portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...