Vai al contenuto

consiglio su caricatore frontale oma usato......


NH TN85DA

Messaggi raccomandati

vorrei chiedervi un consiglio x l'acquisto di un caricatore frontale oma tekno seminuovo da montare sul mio tn85da...mi è stato proposto a 3.000€, aggancio rapido al trattore, fisso all'attrezzo con benna terra e livellamento meccanico..che dite va bene come prezzo?..qualcuno sà dirmi più o meno quanto potrebbe costare nuovo?...qualcuno che li conosce bene questi OMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul John Deere, ho un Oma 350 con livellamento idraulico, non l'ho ancora usato molto, ma è ben fatto, poi con la monoleva è anche piu' pratico da usare, adesso aspetto che nevichi (spero il piu' tardi possibile :perfido:) per usarlo un po' di piu' :clapclap:

t37796_DSCF0853.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedervi un consiglio x l'acquisto di un caricatore frontale oma tekno seminuovo da montare sul mio tn85da...mi è stato proposto a 3.000€, aggancio rapido al trattore, fisso all'attrezzo con benna terra e livellamento meccanico..che dite va bene come prezzo?..qualcuno sà dirmi più o meno quanto potrebbe costare nuovo?...qualcuno che li conosce bene questi OMA?

...io ne ho uno montato su un jd6320,con livellamento idraulico mod 3900,poi ne ho avuto un'altro sempre con livellamento idraulico su un jd6300,..devo dire che il mod tekno e' il modello di entrata con livellamento meccanico,percio' molto diverso strutturalmente per quanto riguarda il livellamento,e forse e' un bene,nel senso che gli unici problemi che ho avuto si sono verificati ai cilindri idraulici del movimento forche,che sono dotati di un anello che circonda la camicia e due perni,che si sono rotti piu volte,nel modello che stai trattando i cilindri sono disposti in modo tradizionale e con un sistema di fissaggio che non da' assolutamente problemi,...per il resto vai tranquillo che funzionano bene,niente perdite dai raccordi idraulici,ottima robustezza, perfetto e velocissimo sistema di sgancio dal trattore,...insomma un caricatore con cui lavorare senza troppi problemi,...per il prezzo direi che con circa 7000 euro+iva potresti portartelo a casa nuovo...:):)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sten, x quanto riguarda il livellamento anche io ho sentito che con quello idraulico si possono avere delle noie (anche su sigma4, A&M, mailleux ecc..)...infatti sono indirizzato su un livellamento meccanico anche perchè non dovrò usarlo tantissimo, l'importante è che sia robusto...per il prezzo invece stiamo trattando, dovrei riuscire a spuntare anche qualcosa meno...piuttosto c'è un'altro problema non da poco ed è che la staffatura la dovrò adattare, il caricatore era montato su un tn75 (modello precedente al tna)..io la devo montare su tn85da!!:fiufiu:...ci riuscirò?:cheazz:

Nel caso non dovessi riuscirci...quanto costerà una staffatura nuova di pacca?:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sten, x quanto riguarda il livellamento anche io ho sentito che con quello idraulico si possono avere delle noie (anche su sigma4, A&M, mailleux ecc..)...infatti sono indirizzato su un livellamento meccanico anche perchè non dovrò usarlo tantissimo, l'importante è che sia robusto...per il prezzo invece stiamo trattando, dovrei riuscire a spuntare anche qualcosa meno...piuttosto c'è un'altro problema non da poco ed è che la staffatura la dovrò adattare, il caricatore era montato su un tn75 (modello precedente al tna)..io la devo montare su tn85da!!:fiufiu:...ci riuscirò?:cheazz:

Nel caso non dovessi riuscirci...quanto costerà una staffatura nuova di pacca?:AAAAH:

...per adattarlo non penso che ci siano grossi problemi,in fondo si tratta di semplice carpenteria,qualunque fabbro con un po' di esperienza credo sia capace di effettuare le eventuali modifiche o adattamenti necessari,...fai una telefonata alla oma,e vedi se le staffature sono compatibili,ed eventualmente chiedi cosa ti costa la staffatura dedicata per il tuo trattore,...eccoti il numero 0543 440838....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...