Vai al contenuto

Vendita trattore anni 50 con targa ma senza documenti - Fiat 25R

benelliracing

Messaggi raccomandati

Buongiono,

ho un Fiat 25R anni 50 senza libretto ma con targa originale ancora sul veicolo, in settimana dovrebbero venire degli acquirenti interessati, basta una scrittura privata inserrendo la targa del modulo e nulla più per la vendita?

Preferisco venderlo come non funzionante essendo fermo almeno da 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare una denuncia di smarrimento ai Carabinieri....con quella denuncia di smarrimeto il nuovo acquirente può andare all'agenzia che effettuerà il passaggio di proprietà
ma anche se il trattore non è stato messo nella successione è probabilmente sarà ancora intestato a un defunto?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2013 Alle 19:17, wolvy ha scritto:

Salve a tutti, anche io sono interessato alla cosa, dovendo vendere un vecchio trattorino di mio nonno, tragato ma ormai senza documenti.

Anche la motorizzazionione li ha persi causa alluvione. Come mi tutelo nella vendita essendo ovviamente anche non a norma, sarà fermo da 20 anni.

L'acquirente è un privato e lo vuole usare per fresare il campetto dietro casa, non per usarlo in una attività agricola.

Mi tocca mica adeguarlo alle norme? o devo venderlo come ferro vecchio? ma lui poi se lo usa si becca la multa?

17 ore fa, SAN64 ha scritto:

devi fare una denuncia di smarrimento ai Carabinieri....con quella denuncia di smarrimeto il nuovo acquirente può andare all'agenzia che effettuerà il passaggio di proprietà

Si può vendere comunque come non funzionante per pezzi di recupero o andrebbe radiato non essendo dotato di arco di sicurezza e cinture?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra privati non esiste che deve essere a norma.......se il trattore è intestato ad un defunto, gli eredi possono comunque fare la denuncia di smarrimento e venderlo senza problemi.....un caso simile è successo ad un mio vicino...morto il marito, la moglie ha venduto il trattorino e al momento della vendita non ritrovavano piu la carta di circolazione e la signora facendo la denuncia di smarrimento ha potuto effettuare la vendita e l'acquirente la nuova carta di circolazione che poi anche se ci fosse stata la vecchia si sarebbe dovuta rifare lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...