Vai al contenuto

spandiletame per vigneti

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...

Sto cercando uno spandiletame per vigneto con una capienza di circa 3mc che abbia caratteristiche tali da poter inserire nel bando del pnrr, non necessariamente connesso, ma che abbia un pò di tecnologia per aumentare la precisione di impiego. Siccome normalmente sono macchine piuttosto basiche, chiedo se esiste qualche modello che faccia al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...
Il 06/04/2024 at 20:58, M@tteo ha scritto:

Sto cercando uno spandiletame per vigneto con una capienza di circa 3mc che abbia caratteristiche tali da poter inserire nel bando del pnrr, non necessariamente connesso, ma che abbia un pò di tecnologia per aumentare la precisione di impiego. Siccome normalmente sono macchine piuttosto basiche, chiedo se esiste qualche modello che faccia al caso mio.

Riguardo alla domanda qua sopra nessuno ha esperienza?

Larghezza 130/140cm lunghezza 250/300cm quindi portata 3m2 circa.

Sac j20? Costa sui 10k + iva però...

Sennò Crosetto, Randazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico quello che ho contrattato io nei mesi scorsi, ovvero un normale annovi 3mc da vigneto con connessione al sistema Xfarm che ho già montato su un trattore, in modo da utilizzare lo stesso dispositivo. Pensavo di cavarmela con poco, invece mi hanno chiesto tra i 14 e i 15 mila euro, non ricordo la cifra esatta perchè me ne sono andato senza il preventivo. La cifra è per me talmente fuori dalla realtà che avrei speso di più nonostante il contributo del 65% del PNRR. In questo periodo mi sento come uno del terzo mondo che va a fare la spesa in Svizzera e si meraviglia dei prezzi alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, M@tteo ha scritto:

Ti dico quello che ho contrattato io nei mesi scorsi, ovvero un normale annovi 3mc da vigneto con connessione al sistema Xfarm che ho già montato su un trattore, in modo da utilizzare lo stesso dispositivo. Pensavo di cavarmela con poco, invece mi hanno chiesto tra i 14 e i 15 mila euro, non ricordo la cifra esatta perchè me ne sono andato senza il preventivo. La cifra è per me talmente fuori dalla realtà che avrei speso di più nonostante il contributo del 65% del PNRR. In questo periodo mi sento come uno del terzo mondo che va a fare la spesa in Svizzera e si meraviglia dei prezzi alti.

Si i prezzi sono fuori dal mondo. Mi chiedo quanti ne vendano. Anche sull'usato ce ne sono da 3/5000€ e mi sembrano cari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso la tecnologia serviva solo per accedere ai contributi a fondo perduto,dal lato pratico nella mia realtà mi sembra inutile avere uno spandi connesso. Il Renmark con la ruota di spandimento orizzontale ce l'ha uno quì in zona ed è molto contento, anche se, dice lui, nello spandimento localizzato una parte del prodotto finisce sotto alla ruota. Ho dei dubbi sull'utilità delle lamiere zincate, in quanto la zincatura è facilmente aggredita dal letame, poi visti i prezzi della zincatura a caldo avrei optato per l'inox. Dal lato prezzo i più abbordabili sono Vaschieri e Annovi, che mi sembrano simili nelle caratteristiche costruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, M@tteo ha scritto:

Nel mio caso la tecnologia serviva solo per accedere ai contributi a fondo perduto,dal lato pratico nella mia realtà mi sembra inutile avere uno spandi connesso. Il Renmark con la ruota di spandimento orizzontale ce l'ha uno quì in zona ed è molto contento, anche se, dice lui, nello spandimento localizzato una parte del prodotto finisce sotto alla ruota. Ho dei dubbi sull'utilità delle lamiere zincate, in quanto la zincatura è facilmente aggredita dal letame, poi visti i prezzi della zincatura a caldo avrei optato per l'inox. Dal lato prezzo i più abbordabili sono Vaschieri e Annovi, che mi sembrano simili nelle caratteristiche costruttive.

Io sto valutando Pupin di Gorizia. Prezzi un filo più bassi ma mi sembrano ben fatti. 

Per un vigneto 2,5x1 di cassone, 1,45 d'ingombro, senza zincatura chiedono meno di 8k. Timone sterzante 900€.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, M@tteo ha scritto:

ti rispondo solo sulla zincatura del renmark: il nostro, è vero che non spande chissà quanta roba, perchè parliamo di circa 4000 q.li all'anno (il resto è compost), se lavato bene, non vedo che abbia problemi circa al tenuta della zincatura (anche io avevo qualche perplessità)

lato prezzo non sono aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paoloss ha scritto:

Io sto valutando Pupin di Gorizia. Prezzi un filo più bassi ma mi sembrano ben fatti. 

Per un vigneto 2,5x1 di cassone, 1,45 d'ingombro, senza zincatura chiedono meno di 8k. Timone sterzante 900€.

Che ne pensate?

Il modello da vigneto e frutteto è quasi uguale ad Annovi che a sua volta è quasi uguale a Vaschieri. Fossi in te chiederei un preventivo, tanto la qualità costruttiva c'è, si tratta solo di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, M@tteo ha scritto:

Il modello da vigneto e frutteto è quasi uguale ad Annovi che a sua volta è quasi uguale a Vaschieri. Fossi in te chiederei un preventivo, tanto la qualità costruttiva c'è, si tratta solo di prezzo.

Di entrambi non mi piace lo scarico anteriore localizzato. A me piace spandere a tutto campo con rulli posteriori. Fanno anche questi modellia l'ingombro è minimo 160cm (troppo per me)

Ho sentito ancora Verderone e Randazzo ma siamo sui 9/10k...

Pupin penso che essendo un Azienda artigianale ha dei costi inferiori.

Modificato da paoloss
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...