Vai al contenuto

DEUTZ FAHR Climber autolivellante 4 wd


rmarcaccini

Messaggi raccomandati

Abbiamo venduto nella provincia di Pesaro la prima trebbia deutz climber per il centroitalia, in collaborazione con il concessionario Agrimacchine rubicone.

 

Interessante! Se è possibile anche tramite MP sapere se è possibile andarla a vedere dal vivo e sentire le impressioni del proprietario per avere dei riferimenti il giorno che dovrò sostituire la mia....

Sai per caso se hanno in programma di fare la 6060 Climber?

 

ma non mi dire che pure su questa per aprire il portello laterale si deve togliere la scala!!

Centra qualcosa con Sampo ?

motori?

livellamento?

scuotipaglia e il resto?

 

non essere timido....

 

Per quello che ho visto una volta alla presentazione a Macerata, si apre tranquillamente il portellone sx, solo che col portellone aperto e la trebbia in piano è faticoso salire in cabina (io preferisco quella come c'è sulla mia e sulla 59, almeno una volta chiusa non sale nessuno a rompere le scatole se io non voglio :asd:).

Fortunatamente con la Sampo non centra più nulla (secondo me erano trebbie ridicole!!!). Il motore è il TCD 2012 L06 V4, il livellamento è lo stesso montato da Claas della Comep, però arriva al 40% sul laterale, 5 scuotipaglia, 5.28 mq di crivelli sotto ventilazione... E' una 5660 HTS con livellamento praticamente.

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora non trebbia, quella è la foto del depliant. La trebbia la consegneremo per fine anno, la si potra verere ai due porteaperte che si faranno uno a Savignano (Rn) e uno a Casinina di auditore(PU) entro gennaio, ci stiamo programmando, ancora non è sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questo genere di scaletta e' migliore, piu' comoda e sicura, lavoro con medion 330h che ha lo stesso genere e che dio la benedica, mentre quella che si chiude della 198vx la odiamo tutti, specie se devi scendere quando sei livellato a destra, non la sopporto proprio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questo genere di scaletta e' migliore, piu' comoda e sicura, lavoro con medion 330h che ha lo stesso genere e che dio la benedica, mentre quella che si chiude della 198vx la odiamo tutti, specie se devi scendere quando sei livellato a destra, non la sopporto proprio!!!

 

Si, però quando lavori conto terzi, che hai fretta e la gente ti vuole parlare per forza, con quella scaletta li salgono anche con la macchina in movimento e bisogna fermarsi per forza, mentre con l'altra finchè non la cali, non sale nessuno. Poi con un pò di "allenamento, diciamo che si sale discretamente anche con l'altra in tutte le condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però quando lavori conto terzi, che hai fretta e la gente ti vuole parlare per forza, con quella scaletta li salgono anche con la macchina in movimento e bisogna fermarsi per forza, mentre con l'altra finchè non la cali, non sale nessuno. Poi con un pò di "allenamento, diciamo che si sale discretamente anche con l'altra in tutte le condizioni

Simone però la tua affermazione è un pò una cavolata... in genere per i rompiscatole in cabina.... ci vuole poco a farli scendere.... una tecnica formata in anni:asd::asd::asd: Mentre per quanto riguarda la sicurezza e la comodità quel tipo di scaletta mi sà di esser molto sicura.... almeno se sei cotto nn rischi di volar via....:asd:

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone però la tua affermazione è un pò una cavolata... in genere per i rompicoglioni in cabina.... ci vuole poco a farli scendere.... una tecnica formata in anni:asd::asd::asd: Mentre per quanto riguarda la sicurezza e la comodità quel tipo di scaletta mi sà di esser molto sicura.... almeno se sei cotto nn rischi di volar via....:asd:

Sicuramente l'altra è più sicura! Alla sera certe volte non vedo neanche le querce!!!! Sono lunghe le giornate...

 

Per l'altro discorso, dimmi un pò di questo sistema? Sono molto curioso. :asd: Però forse siamo un pò fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'altra è più sicura! Alla sera certe volte non vedo neanche le querce!!!! Sono lunghe le giornate...

 

Per l'altro discorso, dimmi un pò di questo sistema? Sono molto curioso. :asd: Però forse siamo un pò fuori tema

Andiamo un pò in Ot.... mi è capitato di veder... trebbie con sulla porta scritto... non ammessi deficienti..:asd::asd: nel mio caso nn cago le persone... e cerco di prender più buche possibile...:2funny: poi con rispostine acide... dopo si decidono e scendono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo e chiudo l' OT: c'è anche la tecnica delle svolte con un ampio movimento del gomito che va ad urtare in modo deciso l'ospite indesiderato, che se non vuole rischiare un trauma toracico scende alla svelta.:boxing:

Comunque, scherzi a parte, nella maggior parte dei casi basta un cartello "Si prega di non rimanere a lungo in cabina" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo e chiudo l' OT: c'è anche la tecnica delle svolte con un ampio movimento del gomito che va ad urtare in modo deciso l'ospite indesiderato, che se non vuole rischiare un trauma toracico scende alla svelta.:boxing:

Comunque, scherzi a parte, nella maggior parte dei casi basta un cartello "Si prega di non rimanere a lungo in cabina" .

 

Andiamo un pò in Ot.... mi è capitato di veder... trebbie con sulla porta scritto... non ammessi deficienti..:asd::asd: nel mio caso nn cago le persone... e cerco di prender più buche possibile...:2funny: poi con rispostine acide... dopo si decidono e scendono....

 

 

Non avevo mai sentito queste esperienze da GALATEO AGRICOLO.... :asd: :asd: :asd:

 

Ritornando al discorso pricipale, ho visto che la trebbia monta scuotipaglia di tipo aperto? C'è un effetivo vantaggio con prodotti difficili a livello di pericolo di otturazione degli scuotipaglia? Io ipotizzo di si, credo sia una buona soluzione, anche Claas la adopera. Carico un paio di foto che ho fatto un anno fa circa ad una presentazione a Macerata.

 

 

i38561_28112008051.jpg

 

i38563_28112008037.jpg

 

 

i38562_28112008043.jpg

 

Trovo che sotto i portelloni ci sia stata un'attenta progettazione per tenere un layout pulito e semplice delle trasmissioni e un passaggio delle varie tubazioni e cablaggi in maniera ordinata e accessibile. L'unica complicazione è quella che hanno applicato al variatore del battitore per permettere al mulinello lanciapaglia di girare sincronizzato al battitore.

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' assolutamente piu' comoda e sicura, pero' come tutte le cose ci sono pro e contro, ipotesi quando devi passare vicino le piante o su strade molto strette e' piu' ingombrante, e chiede un po' piu' di attenzione, pero' quando magari si trebbia l' allettato su un campo non livellato bene e ti tocca scendere ogni tanto ti risparmia la meta' di tempo e fatica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...