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E poi senti dire: ma a cosa servono quasi 400 cv???

:cheazz:

 

Intanto questo è il modo per farne piangere 390 cv.

 

 

pare impossibile ma c'è gente che le macchine o non le conosce o non le sa guidare...

già sarà un attrezzo che parte con la pdf a 1000 giri che è più difficile da mettere in moto... ma fendt ha una taratura per l'innesto della pdf che serve proprio per far partire il cardano in modo dolce ed evitare che "muoia" il motore...

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pare impossibile ma c'è gente che le macchine o non le conosce o non le sa guidare...

già sarà un attrezzo che parte con la pdf a 1000 giri che è più difficile da mettere in moto... ma fendt ha una taratura per l'innesto della pdf che serve proprio per far partire il cardano in modo dolce ed evitare che "muoia" il motore...

 

Si ma caro veronese, quello non è un erpice rotante!!! :asd:

In questo caso o spegni la pdf o spegni il trattore!

Situazioni simili, ma meno evidenti, si presentano anche con le Big Baler.

Modificato da Federix
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pare impossibile ma c'è gente che le macchine o non le conosce o non le sa guidare...

già sarà un attrezzo che parte con la pdf a 1000 giri che è più difficile da mettere in moto... ma fendt ha una taratura per l'innesto della pdf che serve proprio per far partire il cardano in modo dolce ed evitare che "muoia" il motore...

Dalle nostre parti ci sono un paio di 930 abbinati a delle hdp di krone ,per avviarle nonostante le accortezze elettroniche e l'obbligo di togliere la pressione della camera ,la avviano a 750 giri di pto ed al volo lo passano a 1000 ,tenendo comunque sia il motore accellerato ,altrimenti non si avvia .Nel caso del video concordo quanto detto dall'amico jd6920s o spegni la pto ,o spegni il trattore !!!!
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Strano che la pto non si sia spenta automaticamente, perché c'è il dispositivo appunto per non fare mai spegnere il motore sotto sforzo..

Mah..stranezze dell'elettronica!!!:cheazz:

che io sappia l'elettronica interviene solo accelerando il motore.

Anche a me capita che con l'erpice rotante il motore vada sottosforzo e si spenga ma la pto resta sempre innestata.....

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Al minimo non saprei, ma se accelerato e trova uno sforzo improvviso prima di far "morire" il motore l'elettronica dovrebbe disattivare la Pto..almeno à me è già capitato più di una volta...il motore arriva quasi a spegnersi tipo 5-600 giri, e si disinserisce..

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Ospite ale76
Al minimo non saprei, ma se accelerato e trova uno sforzo improvviso prima di far "morire" il motore l'elettronica dovrebbe disattivare la Pto..almeno à me è già capitato più di una volta...il motore arriva quasi a spegnersi tipo 5-600 giri, e si disinserisce..

 

complimenti per il nuovo avatar, sei pregato di parlarmene in mp con modifiche , cavalleria ecc:asd:

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Al minimo non saprei, ma se accelerato e trova uno sforzo improvviso prima di far "morire" il motore l'elettronica dovrebbe disattivare la Pto..almeno à me è già capitato più di una volta...il motore arriva quasi a spegnersi tipo 5-600 giri, e si disinserisce..
Concordo con cichi sistema esistente anche su altri marchi gia da anni!!
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  • 2 settimane dopo...

Pulizia fatta! Qui si parla di Fendt 900!

I soliti discorsi triti e ritriti sulle gommature, in merito alle quali ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti (non venitemi a dire che non servono però!!!), non sono utili alla discussione in quanto sempre gli stessi. Grazie!

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Ma dai che sono macchine semplici.

Alla fine sono le cose semplici che vanno meglio....

 

Io penso che pur avendo Fendt un gruppo comando abbastanza complicato, poi alla fine abbi ala stessa elettronica (o quasi) di tutti i trattori moderni.

Perchè ora mai la gestione del cambio DT soll dif motore ecc. la fanno tutti in questo modo.

Dunque.....

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Ciaps,smetti di sfogliare il catalogo che poi alla fine lo compri e preghi ogni giorno che non si rompa nulla!

Fai una prova,sali su un pò di trattori della fascia di tuo interesse,senza andare al prezzo,quello lo fai alla fine,e decidi quale ti piace di più,poi tratta quello,che se pure lo paghi di più tene farai una ragione,ma spendere per una macchina al compromesso é da masochisti.

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Ho provato anche il fendt sia la serie 700 che la 900 come comfort è superiore agli altri marchi (su strada specialmente) ma mi ha deluso il fatto dell' allestimento, molto di serie e pochi optional quindi il prezzo sale e poi per il resto (forse è una mia impressione ) ma sembra piu sofisticato ...

 

 

Ma se i fendt vanno così bene come dicono perché nessuno li compra???????

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