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Una sola parola BELLO!!

Al terzista che mi viene trebbiare, con parco macchine tutto Fendt gli e arrivato 820 altra bella macchina!!

Modificato da silverone
errore
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Beh Manuel cosa dire... super complimenti per l'acquisto!!!! E' il mio trattore preferito!!!!! Hai fatto benissimo a coprarlo!

Fendt gran macchina anche piace molto , ma Silvestro stai attento alle tue affermazioni , potrebbero costarti molti lavori manuali anziche sul Same , intanto ti sei perso un altro acquisto rosso.

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Fendt gran macchina anche piace molto , ma Silvestro stai attento alle tue affermazioni , potrebbero costarti molti lavori manuali anziche sul Same , intanto ti sei perso un altro acquisto rosso.

 

Rettifico, rettifico... E' il mio over 300cv preferito..:):):) purtroppo la same si ferma 100cv prima.

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Mannaggia che para....o che sei..................io fossi in qualcun altro non ti farei guidare più niente......:knuppel2::knuppel2::knuppel2: sputare così nel piatto dove si mangia.

 

 

Manuel comlimentui davvero un gran trattore, a me è apitato sfortunatamente di guifdarlo solo sull'anello di Maktoberdorf (visita allo stabilimento Fendt) e mi ha impressionato fare le curve a 50 con lo stabilizzatore laterale sembrava di essere sul dritto, spero di riuscire a usarlo anche in campo prima o poi.

 

P.s. voi arate in solco vero? Quindi le gomme più larghe non servirebbero giusto?? o terreste due treni a secondo del lavoro da fare?? Ma mi sembra una soluzione scomoda e pure costosa.

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Complimenti a Manuel per il nuovo acquisto , un gran trattore !!

Concordo con raffaele : i due treni di gomme sarebbero una soluzione costosa ... quindi se intendi montare le 900 farete aratura fuori-solco ... o sbaglio ?

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Mannaggia che para....o che sei..................io fossi in qualcun altro non ti farei guidare più niente......:knuppel2::knuppel2::knuppel2: sputare così nel piatto dove si mangia.

 

 

Manuel comlimentui davvero un gran trattore, a me è apitato sfortunatamente di guifdarlo solo sull'anello di Maktoberdorf (visita allo stabilimento Fendt) e mi ha impressionato fare le curve a 50 con lo stabilizzatore laterale sembrava di essere sul dritto, spero di riuscire a usarlo anche in campo prima o poi.

 

P.s. voi arate in solco vero? Quindi le gomme più larghe non servirebbero giusto?? o terreste due treni a secondo del lavoro da fare?? Ma mi sembra una soluzione scomoda e pure costosa.

Lo stabilizzatore laterale che che hai provato sai +/- come funziona ?

è come se irrigidisse l'assale anteriore ,dalla parte esterna curva in modo da limitare l'effetto motocarro "Ape" che hanno i trattori quando giri secco?

ciao

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Lo stabilizzatore agisce sulle ruote anteriori (ma potrei anche sbagiarmi), praticamente indurisce la ruota esterna alla curva eliminando il fenomeno beccheggio che hanno i trattori normali è veramente super, il sistema si chiama Fendt Stability Control (FSC) ed è un indurimento della parte dell'assale indipendente ammortizzato comandato da una elettrovalvola.

 

Se leggi sul depliant pdf della serie 900 ne parla dovrebbe essere di serie sui mezzi omologati per 60kmh almeno mi pare di aver capito così leggendo velocemente.

 

Sicuramente è un accessorio utilissimo su strada, ti sembra di essere incollato alla strada non hai quella sensazione culo che parte tipica dei trattori a tuono in curva (tuono pe rmodo di dire.....)

Modificato da Johndin
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Lo stabilizzatore agisce sulle ruote anteriori (ma potrei anche sbagiarmi), praticamente indurisce la ruota esterna alla curva eliminando il fenomeno beccheggio che hanno i trattori normali è veramente super, il sistema si chiama Fendt Stability Control (FSC) ed è un indurimento della parte dell'assale indipendente ammortizzato comandato da una elettrovalvola.

 

Se leggi sul depliant pdf della serie 900 ne parla dovrebbe essere di serie sui mezzi omologati per 60kmh almeno mi pare di aver capito così leggendo velocemente.

 

Sicuramente è un accessorio utilissimo su strada, ti sembra di essere incollato alla strada non hai quella sensazione culo che parte tipica dei trattori a tuono in curva (tuono pe rmodo di dire.....)

Penso tu abbia ragione che su strada sia molto utile , in particolare in quei paesi dove la legislazione permette velocità superiori ai 40 km/h

ciao

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Beh..... con 360 cv e 130 quintali di macchina, non vedo limiti all'aratura fuorisolco...... :)

 

i limiti se ci sono, dovremmo andare a cercarli nell'aratro, che se è fatto male, oltre a pregiudicare il lavoro, può fal faticare ad andar dritto il trattore

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noi purtroppo siamo costretti a tenere 2 treni di gomme pero dobbiamo ancoa vedere.... cmq io in precedenza avevo un jd 8400 e ho sempre arato entro solco con le 900 e con il mio aratro un kuhn master 100 ha sempre coperto tutto alla perfezione.... quindi se si montano le 900 si ararera cmq entro solco..... riguardo all asssale su strada non so ancora rispondervi pechè non ho ancora 18 anni e allora su strada non ci posso andare io.....

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Sei sicuro? Il kuhn master 100? :cheazz:

A me risulta che la massima potenza applicabile al master 100 pentavomere sia meno di 150 hp... Non so bene quanti hp abbia il cimicione 8400, ma ad occhio almeno il doppio:nutkick:

Con questo accoppiamento o l'aratro è molto forte o il trattore tira niente...:2funny: altrimenti sarebbe durato poco....:asd:

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Si, ma siccome conosco l'aratro in questione mi pare strano accoppiarlo a una macchina grossa il doppio di quello che serve, tutto qui.:)

Credo altresì che stare con una gomma da 90 cm nel solco lasciato da un master 100 sia impresa molto ardua. Ma nulla è impossibile:asd:

Modificato da Angelillo
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complimenti per l acqusito! urca, le 900 in solco! cavoli! noi con le 710 le maciniamo tutte dal interno e tra poco montiamo le 650!

ma poi stesso peso gomma larga.....meno grip! ci vogliono gli anelli nelle gomme posteriori obbligatorie!

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Confermo angelo, con il TG con le 800 e un trivomere fuorisolco, che lascia il solco bello largo e sicuramente molto più largo di un pentavomere da 20 cm, quando entro dentro il solco per fare l'ultimo giro di rifinitura metà terra dentro il solco se la pestano le gomme.

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ecco è questo che volevo dire.......costipamento? no peggio!

vabbè il 360cv ma non mi pare il caso , molto meglio dj con le 800 ma fuori solco!

 

i consumi vogliamo sentire del piccolo tratorello a livellare i campi...e qualche foto dentro cabina sempre gradita.

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ecco è questo che volevo dire.......costipamento? no peggio!

vabbè il 360cv ma non mi pare il caso , molto meglio dj con le 800 ma fuori solco!

 

i consumi vogliamo sentire del piccolo tratorello a livellare i campi...e qualche foto dentro cabina sempre gradita.

 

Si ma le 800 le si possono montare anche a tutti gli altri trattori ................., comunque per quanto riguarda la capacità trattiva e la capacità di trainare l' aratro fuori solco, senza cadervi dentro, non credo ci sia molta differenza tra le 710 /70 r42 e le 800 /70 r38.

Modificato da Mefisto2
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Complimenti Manuel per l'acquisto, però volevo rivolgerti una domanda......Ma non è un pò troppo 360cv per livellare ed arare terreni da risaia?....magari ci sono altre lavorazioni che non sò e hanno bisogno di molti cavalli....

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