936 VALE Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 no ma in futuro stanne certo che le monterà per adesso ha le 710.... così si che mi piace trattalo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Hai preso anche le zavorre da montare nei cerchi posteriori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 X MANUEL-91 : Complimenti anche da parte mia per l' astronave appena acquistata, inutile dirti che hai fatto sicuramente un' ottima scelta ................., per non dire : LA SCELTA !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 (modificato) Una sola parola BELLO!! Al terzista che mi viene trebbiare, con parco macchine tutto Fendt gli e arrivato 820 altra bella macchina!! Modificato 30 Marzo 2009 da silverone errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Beh Manuel cosa dire... super complimenti per l'acquisto!!!! E' il mio trattore preferito!!!!! Hai fatto benissimo a coprarlo! Fendt gran macchina anche piace molto , ma Silvestro stai attento alle tue affermazioni , potrebbero costarti molti lavori manuali anziche sul Same , intanto ti sei perso un altro acquisto rosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Fendt gran macchina anche piace molto , ma Silvestro stai attento alle tue affermazioni , potrebbero costarti molti lavori manuali anziche sul Same , intanto ti sei perso un altro acquisto rosso. Rettifico, rettifico... E' il mio over 300cv preferito..:) purtroppo la same si ferma 100cv prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Mannaggia che para....o che sei..................io fossi in qualcun altro non ti farei guidare più niente......:knuppel2: sputare così nel piatto dove si mangia. Manuel comlimentui davvero un gran trattore, a me è apitato sfortunatamente di guifdarlo solo sull'anello di Maktoberdorf (visita allo stabilimento Fendt) e mi ha impressionato fare le curve a 50 con lo stabilizzatore laterale sembrava di essere sul dritto, spero di riuscire a usarlo anche in campo prima o poi. P.s. voi arate in solco vero? Quindi le gomme più larghe non servirebbero giusto?? o terreste due treni a secondo del lavoro da fare?? Ma mi sembra una soluzione scomoda e pure costosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Complimenti a Manuel per il nuovo acquisto , un gran trattore !! Concordo con raffaele : i due treni di gomme sarebbero una soluzione costosa ... quindi se intendi montare le 900 farete aratura fuori-solco ... o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Beh..... con 360 cv e 130 quintali di macchina, non vedo limiti all'aratura fuorisolco...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Mannaggia che para....o che sei..................io fossi in qualcun altro non ti farei guidare più niente......:knuppel2: sputare così nel piatto dove si mangia. Manuel comlimentui davvero un gran trattore, a me è apitato sfortunatamente di guifdarlo solo sull'anello di Maktoberdorf (visita allo stabilimento Fendt) e mi ha impressionato fare le curve a 50 con lo stabilizzatore laterale sembrava di essere sul dritto, spero di riuscire a usarlo anche in campo prima o poi. P.s. voi arate in solco vero? Quindi le gomme più larghe non servirebbero giusto?? o terreste due treni a secondo del lavoro da fare?? Ma mi sembra una soluzione scomoda e pure costosa. Lo stabilizzatore laterale che che hai provato sai +/- come funziona ? è come se irrigidisse l'assale anteriore ,dalla parte esterna curva in modo da limitare l'effetto motocarro "Ape" che hanno i trattori quando giri secco? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Lo stabilizzatore agisce sulle ruote anteriori (ma potrei anche sbagiarmi), praticamente indurisce la ruota esterna alla curva eliminando il fenomeno beccheggio che hanno i trattori normali è veramente super, il sistema si chiama Fendt Stability Control (FSC) ed è un indurimento della parte dell'assale indipendente ammortizzato comandato da una elettrovalvola. Se leggi sul depliant pdf della serie 900 ne parla dovrebbe essere di serie sui mezzi omologati per 60kmh almeno mi pare di aver capito così leggendo velocemente. Sicuramente è un accessorio utilissimo su strada, ti sembra di essere incollato alla strada non hai quella sensazione culo che parte tipica dei trattori a tuono in curva (tuono pe rmodo di dire.....) Modificato 31 Marzo 2009 da Johndin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Lo stabilizzatore agisce sulle ruote anteriori (ma potrei anche sbagiarmi), praticamente indurisce la ruota esterna alla curva eliminando il fenomeno beccheggio che hanno i trattori normali è veramente super, il sistema si chiama Fendt Stability Control (FSC) ed è un indurimento della parte dell'assale indipendente ammortizzato comandato da una elettrovalvola. Se leggi sul depliant pdf della serie 900 ne parla dovrebbe essere di serie sui mezzi omologati per 60kmh almeno mi pare di aver capito così leggendo velocemente. Sicuramente è un accessorio utilissimo su strada, ti sembra di essere incollato alla strada non hai quella sensazione culo che parte tipica dei trattori a tuono in curva (tuono pe rmodo di dire.....) Penso tu abbia ragione che su strada sia molto utile , in particolare in quei paesi dove la legislazione permette velocità superiori ai 40 km/h ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Beh..... con 360 cv e 130 quintali di macchina, non vedo limiti all'aratura fuorisolco...... i limiti se ci sono, dovremmo andare a cercarli nell'aratro, che se è fatto male, oltre a pregiudicare il lavoro, può fal faticare ad andar dritto il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 noi purtroppo siamo costretti a tenere 2 treni di gomme pero dobbiamo ancoa vedere.... cmq io in precedenza avevo un jd 8400 e ho sempre arato entro solco con le 900 e con il mio aratro un kuhn master 100 ha sempre coperto tutto alla perfezione.... quindi se si montano le 900 si ararera cmq entro solco..... riguardo all asssale su strada non so ancora rispondervi pechè non ho ancora 18 anni e allora su strada non ci posso andare io..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Sei sicuro? Il kuhn master 100? :cheazz: A me risulta che la massima potenza applicabile al master 100 pentavomere sia meno di 150 hp... Non so bene quanti hp abbia il cimicione 8400, ma ad occhio almeno il doppio:nutkick: Con questo accoppiamento o l'aratro è molto forte o il trattore tira niente... altrimenti sarebbe durato poco.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 e se guardi solo sui depliant ci vuole anche la pratica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 (modificato) Si, ma siccome conosco l'aratro in questione mi pare strano accoppiarlo a una macchina grossa il doppio di quello che serve, tutto qui. Credo altresì che stare con una gomma da 90 cm nel solco lasciato da un master 100 sia impresa molto ardua. Ma nulla è impossibile:asd: Modificato 3 Aprile 2009 da Angelillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 complimenti per l acqusito! urca, le 900 in solco! cavoli! noi con le 710 le maciniamo tutte dal interno e tra poco montiamo le 650! ma poi stesso peso gomma larga.....meno grip! ci vogliono gli anelli nelle gomme posteriori obbligatorie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Beh matteo loro arano sul bagnato quindi non macinano le gomme le gomme larghe in solco come succede da te che ari quando il terreno è tipo sasso. Le 900 sono /42 o /38? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Comunque stare nel solco con una gomma da 90 cm è improponibile e controproducente secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Confermo angelo, con il TG con le 800 e un trivomere fuorisolco, che lascia il solco bello largo e sicuramente molto più largo di un pentavomere da 20 cm, quando entro dentro il solco per fare l'ultimo giro di rifinitura metà terra dentro il solco se la pestano le gomme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 ecco è questo che volevo dire.......costipamento? no peggio! vabbè il 360cv ma non mi pare il caso , molto meglio dj con le 800 ma fuori solco! i consumi vogliamo sentire del piccolo tratorello a livellare i campi...e qualche foto dentro cabina sempre gradita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 (modificato) ecco è questo che volevo dire.......costipamento? no peggio! vabbè il 360cv ma non mi pare il caso , molto meglio dj con le 800 ma fuori solco! i consumi vogliamo sentire del piccolo tratorello a livellare i campi...e qualche foto dentro cabina sempre gradita. Si ma le 800 le si possono montare anche a tutti gli altri trattori ................., comunque per quanto riguarda la capacità trattiva e la capacità di trainare l' aratro fuori solco, senza cadervi dentro, non credo ci sia molta differenza tra le 710 /70 r42 e le 800 /70 r38. Modificato 5 Aprile 2009 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 6 Aprile 2009 Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Complimenti Manuel per l'acquisto, però volevo rivolgerti una domanda......Ma non è un pò troppo 360cv per livellare ed arare terreni da risaia?....magari ci sono altre lavorazioni che non sò e hanno bisogno di molti cavalli.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUEL-91 Inviato 7 Aprile 2009 Condividi Inviato 7 Aprile 2009 basa faccio molto movimento terra con uno scraper da 10 mq...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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