Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sembra una comunissima presa multipla dei distributori (come quella dei caricatori e delle barre da trebbia...

anche se alla fiera di hannover hanno presentato le prese idrauliche piatte

 

http://www.meccagri.it/fendt-le-novita-per-agritechnica-2013/

 

http://www.fendt.it/areastampa_comunicatistampa_6407.asp

 

Bellissimo sistema a mio avviso questo di FENDT perche non rimane l'olio in pressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sul configuratore della fendt

se il mezzo lo compri base spendi 195 più iva con sconto 32%

se il mezzo lo compri full optional spendi 225 più iva con sconto 32%

se il mezzo lo compri mediamente accessoriato spendi 210 più iva con sconto 32%

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni in acciaio li monta BMW da tempo evidentemente deutz motor pur sapendo al 100 % che i motori 7100 cv scaldavano e si rompevano perché i pistoni riscaldavano troppo se ne accorge ora di modificare .

 

grande serietà e Fendt che ci va dietro solo per un vincolo che forse nel 2016 scade .

 

dopo il 2016 i fendt per me al 99% monteranno i sisu , tanto odiati , che faranno precipitare le vendite in Germania , quindi oggi per me questo motore lo hanno fatto per lasciare un ' immagine negli ultimi due anni di motori deutz maz(maz=martello, mazza ) affidabile .

 

comunque sia progettare un motore che non ha un buon raffreddamento sui pistoni non mi pare tanto simpatico per super Deutz .

 

e come diranno alla gente che con la piccola cilindrata carretto non se ne tirava bene e servirà super sisu ?

perché potenziano così tanto il cambio ?

 

così tra due anni non c'è bisogno di rifarlo , perché il sisu lo sfonda .

 

se Fendt che non si rompe mai , avesse comprato dopo i Man , i cummins del t8050 e dopo i cursor , il 50 % delle rogne e della faccia lo avrebbero evitato .

 

 

non puoi fare un motore esasperato , idem per i 6000cc , perché non reggerà se ci lavori con molto carico .

 

quindi Newholland la gente si fida poco 15 over 300 venduti.

case idem solo 10.

claas grossi manco per idea .

mf grossi a rivenderlo si regala meglio evitare .

deutz serie 9 , un mezzo nuovo chi rischia ?

 

Quindi ecco perché per forza di cose la gente compra .... Il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra fendt e un altro marchio sta nel fatto che quando si rompono e riconoscono che il difetto è della casa ti mettono a posto il trattore senza tirar fuori un centesimo anche dopo la garanzia cosa che con gli altri marchi devi lottare anche quando sei in garanzia per non tirar fuori euri e la cosa è ben diversa. Conosco possessori di fendt con garanzia scaduta e parecchie ore fatte a cui è stato cambiato il motore senza un euro perché hanno riconosciuto che il problema era loro come se non sbaglio è successo anche all'utente loconte. Secondo me i trattori si rompono chi più chi meno ma quando devi tirar soldi fuori e la causa non è tua un po ti rode e forse non poco. A me è successo con un altro marchio che dopo 15 giorni della scadenza della garanzia ho dovuto rifare la coppia conica anteriore e non me lo hanno passato in garanzia. Secondo m tutti i marchi fanno più o meno castronerie ma la differenza sta nel riconoscere quando si sbaglia e soprattutto non far pagare gli errori ai clienti dandogli colpe delle rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni in acciaio li monta BMW da tempo evidentemente deutz motor pur sapendo al 100 % che i motori 7100 cv scaldavano e si rompevano perché i pistoni riscaldavano troppo se ne accorge ora di modificare .

 

grande serietà e Fendt che ci va dietro solo per un vincolo che forse nel 2016 scade .

 

dopo il 2016 i fendt per me al 99% monteranno i sisu , tanto odiati , che faranno precipitare le vendite in Germania , quindi oggi per me questo motore lo hanno fatto per lasciare un ' immagine negli ultimi due anni di motori deutz maz(maz=martello, mazza ) affidabile .

 

comunque sia progettare un motore che non ha un buon raffreddamento sui pistoni non mi pare tanto simpatico per super Deutz .

 

e come diranno alla gente che con la piccola cilindrata carretto non se ne tirava bene e servirà super sisu ?

perché potenziano così tanto il cambio ?

 

così tra due anni non c'è bisogno di rifarlo , perché il sisu lo sfonda .

 

se Fendt che non si rompe mai , avesse comprato dopo i Man , i cummins del t8050 e dopo i cursor , il 50 % delle rogne e della faccia lo avrebbero evitato .

 

 

non puoi fare un motore esasperato , idem per i 6000cc , perché non reggerà se ci lavori con molto carico .

 

quindi Newholland la gente si fida poco 15 over 300 venduti.

case idem solo 10.

claas grossi manco per idea .

mf grossi a rivenderlo si regala meglio evitare .

deutz serie 9 , un mezzo nuovo chi rischia ?

 

Quindi ecco perché per forza di cose la gente compra .... Il top.

 

scusa ma il top cosa sarebbe???? il john???? e poi la gente cosa intendi???in generale o solo solo chi capisce qualcosa?? no perche i numeri di vendita dicono tutt altro mi pare. il fendt forse per chi come te fa un uso esasperato delle macchine per come dici sara un po scarso di motore ma per il resto sognatelo... mi pare che hai un 7040 vero?? ecco se usi un 900 per un po, nn provarlo due ore o due giorni ti accorgerai dell abisso che ce con tutto il resto, 8r a parte(forse). ho fatto questo passo col puma 210.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che BMW monta pistoni d'acciaio , basamento alluminio testata alluminio .

Col FAP sennò li scioglie , sui vecchi monoblocchi ghisa non erano d'acciaio .

 

ma deutz vende quanti motori ?

jd ha venduto 16 Mila trebbie in un anno , un esperienza nei motori che non può aver eguali .

 

Ne riparliamo col sisu

pero quando spendi molto e' inaccettabile avere motori che danno rogne , nemmeno i newholland li hanno mai avuti , e se uno deve essere sincero e neutrale lo deve essere con tutti i marchi .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso cosa cambia avere rogne al motore o a tutto il resto? secondo me valutare un trattore su un singolo elemento e molto riduttivo per nn dire altro. si dovrebbe parlare di motori nn trattori allora.

io leggo che tutti il motore qua il motore la e nn dura e la testa ecc.... poi chi e che fa 1000 ore all anno di aratura o di rotante filate? chi lo usa sempre al 100% o piu? chi macina pietre ok.... quindi? un 5% di utilizzatori?li avranno avuto qualche problema..... ma mi sembra che l eccezione nn fa la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che BMW monta pistoni d'acciaio , basamento alluminio testata alluminio .

Col FAP sennò li scioglie , sui vecchi monoblocchi ghisa non erano d'acciaio .

 

ma deutz vende quanti motori ?

jd ha venduto 16 Mila trebbie in un anno , un esperienza nei motori che non può aver eguali .

 

Ne riparliamo col sisu

pero quando spendi molto e' inaccettabile avere motori che danno rogne , nemmeno i newholland li hanno mai avuti , e se uno deve essere sincero e neutrale lo deve essere con tutti i marchi .

le rogne le hanno e continueranno ad avere un po' tutti i motori,se no le officine sarebbero senza lavoro a mio parere,tornando a fendt modo con i deutz ag hanno avuto problemi con le turbine che in sdf quel tipo di rogne non si capisce come mai non ci sono quasi mai state visto che i motori sono gli stessi.Ci sono possessori di fendt che ricambi motore e filtri stessi vanno a prenderseli nelle concessionarie sdf perche' a parita di codice costano meno.Poi non e' solo fendt che ti cambia un particolare anche se fuori della garanzia lo fanno anche in altri competitor tutto sta dalla bonta' del cliente del concessionario e dell'ispettore.Ho colleghi che dopo peripezie di problemi al cambio sopratutto serie 900 appunto prima e seconda serie hanno dovuto sborsar loro i soldini per risolvere i problemi una volta scaduta la garanzia nonostante la storia si protraesse fin dalla consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che BMW monta pistoni d'acciaio

 

 

 

 

i pistoni di acciaio erano usati sulle macchine americane degli anni 30-40 .

 

Pistoni ad alta compressione per BMW 1150 - 1200

 

 

 

 

 

 

pistoni_bmw.jpg

 

Dettagli tecnici:

Kit pistoni dalle altissime prestazioni prodotte dalla ditta leader italiana nel settore dei pistoni racing, con materiali altamente selezionati, utilizzando leghe leggere che assicurano minime dilatazioni, e un’affidabilità indiscutibile.

I pistoni sono realizzati in modo da non dover fare nessuna modifica al materiale originale e mantengono la silenziosità di serie.

Il peso ridotto permette un momento di accelerazione a dir poco entusiasmante, la maggior compressione fa aumentare molto il tiro ai bassi per continuare in modo molto lineare fino al limitatore.

Il kit è fornito già comprensivo di spinotti e fermi e fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate come mai il 7250ttv ha 95kgm di coppia massima contro 108kgm di coppia massima del fendt 724vario scr?

Hanno lo stesso Deutz tcd2012 6000cc e la stessa potenza massima (240CV) ma in casa Fendt i motori Deutz hanno sempre una coppia "bestiale" rispetto ai fratelli montati da sdf.

Vi cito questo esempio ma vale anche per i 4cilindri da 160cv. E poi arrivan le notizie che i fendt son fermi in officina con dei buchi nei pistoni che ci passa una mano o con i prigionieri della testata strappati... Mah?

Per la cronaca il 900vario col motore Sisu esiste già, si chiama MF8600...Ne conosco uno nel ferrarese di 3anni che fa solo lavori pesanti (aratura, livella, ripper) pare che se la cava bene, senza rotture per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

tralatro pure jd mi pare monti pistoni in acciaio altrimenti tra fap egr e cagate varie che alzano e di molto la temperatura vedresti che botti..... altro che quelli di capodanno......... l'unico problema dei motori deutz ag, è che i furbacchioni di fendt vogliono montare motori da 7100cc sotto ad un 360cv ............ perche nn ho mai sentito di trattori deuz fhar con motori da rifare dopo 2-3.000 ore???????

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

tralatro pure jd mi pare monti pistoni in acciaio altrimenti tra fap egr e cagate varie che alzano e di molto la temperatura vedresti che botti..... altro che quelli di capodanno......... l'unico problema dei motori deutz ag, è che i furbacchioni di fendt vogliono montare motori da 7100cc sotto ad un 360cv ............ perche nn ho mai sentito di trattori deuz fhar con motori da rifare dopo 2-3.000 ore???????

ho qualche dubbio che su motori industriali / agricoli vengano montati pistoni d'acciaio , essendo una tecnologia sofisticata da F1 , dove hanno forme molto rastremate per recuperare peso e equipararsi all'alluminio e per permetter regimi di rotazione notevolmente più elevate dei nostri motori diesel da trattore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Jd pistoni acciaio con i FAP .ma siamo Ot

 

deutz motori qua rotti sui deutz mai sentiti .

 

a quanto dice fendt il problema sta nel raffreddamento pistoni .

Guarda caso e' diventato 7800. Per poi biturbo , per poi 8000 e passa col sisu.

 

si rovinano la nomina , santo Man

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate come mai il 7250ttv ha 95kgm di coppia massima contro 108kgm di coppia massima del fendt 724vario scr?

Hanno lo stesso Deutz tcd2012 6000cc e la stessa potenza massima (240CV) ma in casa Fendt i motori Deutz hanno sempre una coppia "bestiale" rispetto ai fratelli montati da sdf.

Vi cito questo esempio ma vale anche per i 4cilindri da 160cv. E poi arrivan le notizie che i fendt son fermi in officina con dei buchi nei pistoni che ci passa una mano o con i prigionieri della testata strappati... Mah?

Per la cronaca il 900vario col motore Sisu esiste già, si chiama MF8600...Ne conosco uno nel ferrarese di 3anni che fa solo lavori pesanti (aratura, livella, ripper) pare che se la cava bene, senza rotture per ora

Dai su però cerchiamo di essere un po' più tecnici. L'assale anteriore del 936 nulla c'entra con quello del MF, è a ruote indipendenti e si può montare l'FSC che irrigidisce la sospensione esterno curva. L'elettronica della trasmissione è diversa e il motore Sisu benché sia di grossa cilindrata non supera come prestazione il deutz.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche dubbio che su motori industriali / agricoli vengano montati pistoni d'acciaio , essendo una tecnologia sofisticata da F1 , dove hanno forme molto rastremate per recuperare peso e equipararsi all'alluminio e per permetter regimi di rotazione notevolmente più elevate dei nostri motori diesel da trattore .

Volvo impiega pistoni articolati con parte superiore, (ovvero la camera di scoppio) in acciaio, e il resto in alluminio, da almeno 20 anni.

Se non ricordo male venivano impiegati sul loro 6 cilindri 10 litri intercooler da 320 cv.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...