Cichi Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 40 q.li di aratro per arare ora.... se aveva un Rabe o Lemken da 25 q.li andava 2 km/h in più e arava meglio. Quell'aratro serve per arare a 40 cm l'argilla d'estate, e non la terretta ora piena di liquame... ma la gente ragiona o no? Ahahah , sei troppo forte Dj... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 concordo, avesse avuto lemken su quel terreno sarebbe andato addirittura di pentavomere , piccola precisazione l'aratro mi pare un 20 non 22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 40 q.li di aratro per arare ora.... se aveva un Rabe o Lemken da 25 q.li andava 2 km/h in più e arava meglio. Quell'aratro serve per arare a 40 cm l'argilla d'estate, e non la terretta ora piena di liquame... ma la gente ragiona o no? Se lo vede tolusso sviene piu peso aratro prossima volta concordo, avesse avuto lemken su quel terreno sarebbe andato addirittura di pentavomere , piccola precisazione l'aratro mi pare un 20 non 22 Diciamo che non tutti si possono permettere di avere un aratro (o un qualsiasi attrezzo) per ogni tipologia di terreno o per ogni campo che si ritrova, di solito si cerca di fare una via di mezzo che va bene un pò ovunque... Pensa se quello fosse l`unico campo con terra sciolta che ha da lavorare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 http://[/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Che tristezza vedere sempre smanettare con quella cloche e con quei tasti memoria giri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ciao cichi,io non uso il vario e mi piace capire...se hai voglia entra piu nel dettaglio..cosa fare e non per usare al meglio l'erpice...ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ciao cichi,io non uso il vario e mi piace capire...se hai voglia entra piu nel dettaglio..cosa fare e non per usare al meglio l'erpice...ciao Tanto per farti capire se guardi al minuto 2:45 c'è impostato il Tms che allo scendere del sollevatore il trattore deve lavorare dai 1700 ai 2330, 1700 tenendo conto che con lo sforzo lavora anche 50 giri in meno, sono pochi, e se trova uno sforzo importante 2330 sono troppi, io ad esempio il Tms per i lavori alla Pto lo faccio attivare all'accensione della Pto, che tengo in automatico, così all'alzare del sollevatore si disinserisce la Pto e il motore va al minimo, e range di giri 1900 min e 2050 max. Poi se guardi a sinistra ci sono i simboli del C1 e C2, entrambi sono bianchi, quindi vuol dire che non usa il Tempomat, nelle inversioni invece di smanettare può impostare le memorie dell'inversore, e cioè ad esempio quando dai l'impulso per la retromarcia deve andare direttamente a 5 km/h e quando dai l'impulso per la marcia avanti andare direttamente a 7 km/h. Se dovesse capitare che con la Pto in auto, si disinserisca con la posizione del sollevatore troppo alto, tramite i tasti posti vicino al comando del climatizzatore, si può variare l'altezza dell'accensione-spegnimento automatico separatamente, es: accensione altezza 70%, spegnimento altezza 50%. Spero di essermi fatto capire..:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Si, sei stato chiaro Cichi, la tua descrizione di funzionamento è corretta senza far lavorare inutilmente cambio e motore. Non pensare che ci sia molta gente in grado di usare correttamente le macchine comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ciao grazie cichi...cmq mi chiedo anch'io quanti siano gli operatori che sfruttino al 100 % il vario.tu cmq scrivi che non si è mai finito di imparare...anche se per te sono banalità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 25 Aprile 2015 Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Diciamo che non tutti si possono permettere di avere un aratro (o un qualsiasi attrezzo) per ogni tipologia di terreno o per ogni campo che si ritrova, di solito si cerca di fare una via di mezzo che va bene un pò ovunque... Pensa se quello fosse l`unico campo con terra sciolta che ha da lavorare... Parole sante.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Venduto a Lendinara (ro) un 939 iper full accessoriato dal costo di listino di 345.000€.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Venduto a Lendinara (ro) un 939 iper full accessoriato dal costo di listino di 345.000€.... Quasi che ci si riesce a comprare un Stx con quella cifra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 cos'e che alzato il prezzo a quella cifra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Non confondiamo il listino con il prezzo realmente pagato, c'è una bella differenza, resta il fatto che ad ogni nuovo step di emissione i Costruttori ne approfittano per ritoccare i listini al rialzo, spacciando poi le nuove soluzioni come un sistema per risparmiare sui cosati di gestione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Il venditore mi dice che dalla guida automatica in poi ha fatto man bassa di tutti gli accessori... Da non credere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 ...azz immaginavo la guida....dopo il video di cichi ho drasticamente cambiato idea su sta macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Considerando che con Fendt spesso si arriva vicini al 40 % di sconto, quel 939 viene via a circa 210 + iva, un prezzo normalissimo per un 939 S4 iper full optional. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 ...azz immaginavo la guida....dopo il video di cichi ho drasticamente cambiato idea su sta macchina. ripetto su certe tipologie di terreno il 900 èuna brutta gatta da pelare se non il migliore del lotto, per quanto riguarda il prezzo anch'io penso sia normale se pensiamo che il vecchio 939 con meno di 200 non te lo davano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) infatti a me preventivo fresco fresco da casella 936 195 piu iva con le michelin....:asd:ma ero li per altri motivi,si continua coi baracconi Modificato 27 Aprile 2015 da andrea4500c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 specifico che il vecchio 200 full optional ma ad esempio mancava guida automatica, quindi se calcoliamo doppio turbo paradossalmente il nuovo è a buon mercato, se togliamo guida automatica e altre cazzatine penso che se non pareggiamo prezzo del nuovo poco ci manca, quindi ripeto se calcoliamo nuova sovralimentazione fendt si è comportata onestamente con i rincari almeno sulla serie di punta, sopratutto se vediamo i rincari sui listini nuovi di nh sul t8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Di quanto cambieranno i prezzi dei t8? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Circa un 10 % in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Venduto a Lendinara (ro) un 939 iper full accessoriato dal costo di listino di 345.000€.... E poi dicono che c'è crisi :p Da chi è stato venduto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Questo è zavvorrato da guerra!!:AAAAH: Davanti sono 2500 + due zavvorre ai lati che saran 600 l'una = 3700 Kg! Senza contare le zavvorre nei cerchi dietro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.