Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prototipo del new Fendt 900 sta lavorando sul suolo italico, a prima vista sembra un 1000, ma il cofano è simile ma ovviamente più piccolo, così come il passo ovviamente più corto del 1000.

 

Ci sarà ad Hannover?

 

Qualche foto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore MAN 9.000cc, del quale avevo già fatto menzione nelle apposite discussioni sui motori, è una unità appositamente concepita per le applicazioni off-road tant'è che per il lancio è stata scelta la vetrina più importante del settore agricolo: sarà infatti presentato ad Agritechnica 2017.

 

Fosse vera questa cosa, si arriverebbe al paradosso di avere 9000 Man sul gommato e 9800 Sisu sul cingolato chiamato anch'esso 900, mi chiedo dove sia finita la coerenza e la rigidezza nella scelte da parte dei tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Per me come gia detto opteranno per 7 cilindri, impossibile cambino propulsore su gommato anche se il man 9000 faceva gola.,comunque non sempre si puo seguire la logica infatti ci sara da sostituire anche mt 800, sulla carta 1050 track anche se non so se propulsore 1000 potrai spingersi fino a 650cv

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ce un amico che ha il 936 s4 ha un consumo di olio che si aggira di circa 2 litri ogni 100 h,chiaramente si è lamentato ed ora i tecnici Fendt gli stanno facendo usare un olio diverso,che ha caratteristiche diverse ma non sono in grado di essere preciso perche non lo so cosa ha di diverso,e sembra che consumi un po meno.

Sono situazioni un po strane,perche tutti sappiamo che se un motore comsuma olio non significa che sia finito anzi,pero da una macchina che ha appena 1000 h qualche dubbio ti viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ce un amico che ha il 936 s4 ha un consumo di olio che si aggira di circa 2 litri ogni 100 h,chiaramente si è lamentato ed ora i tecnici Fendt gli stanno facendo usare un olio diverso,che ha caratteristiche diverse ma non sono in grado di essere preciso perche non lo so cosa ha di diverso,e sembra che consumi un po meno.

Sono situazioni un po strane,perche tutti sappiamo che se un motore comsuma olio non significa che sia finito anzi,pero da una macchina che ha appena 1000 h qualche dubbio ti viene.

 

2 litri ogni 100 ore se fa solo traino pesante è normale. Noi abbiamo un 930 scr e siamo su quelle cifre

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che,aimè la tecnologia diesel è un pò arrivata.

Quindi non esiste brand immune da problema causa egr filtri, scr, urea...

Perché il Diesel vada bene le temperature di combustibile devono essere alte, ma più alte sono più aumenta la concentrazione do NOx...

Il cinema sull'automotive leggero lo si è già visto.

Non credo sia questione di brand, per quanto Man sarà anche meglio di Deutz ma di tipo di utilizzo reale del mezzo.

Adesso gli entusiast avranno di cui parlare ma dubito che non ci saranno problemi.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fpt sopratutto e jd fanno numeri elevatissimi di motori che vanno nelle piu svariate applicazioni qui ne sisu ne deutz li fanno da qui deriva una affidabilita inferiore ai primi 2, man andava molto bene ora non so se avrà la stessa affidabilita sui camion ho sentito anche io che hanno qualche problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

fpt sopratutto e jd fanno numeri elevatissimi di motori che vanno nelle piu svariate applicazioni qui ne sisu ne deutz li fanno da qui deriva una affidabilita inferiore ai primi 2, man andava molto bene ora non so se avrà la stessa affidabilita sui camion ho sentito anche io che hanno qualche problema...

 

dire che deutz produce pochi motori mi sembra una boiata, nel 2016 ha prodotto quasi 133000 motori che non mi pare siano pochi, il problema del deutz montato sulla serie 900 dei fendt è stata la scelta di una taratura estrema, difatti la potenza che aveva questo motore nel settore industriale era inferiore a quella montata nel 939.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che deutz produce pochi motori mi sembra una boiata, nel 2016 ha prodotto quasi 133000 motori che non mi pare siano pochi, il problema del deutz montato sulla serie 900 dei fendt è stata la scelta di una taratura estrema, difatti la potenza che aveva questo motore nel settore industriale era inferiore a quella montata nel 939.

di questi quanti 7800 ? sono quelli che danno più problemi, se lo paragoni al cursor..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...