Jump to content

Recommended Posts

Prototipo del new Fendt 900 sta lavorando sul suolo italico, a prima vista sembra un 1000, ma il cofano è simile ma ovviamente più piccolo, così come il passo ovviamente più corto del 1000.

 

Ci sarà ad Hannover?

 

Qualche foto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto nelle campagne pugliesi si aggira da un po il nuovo 900 S5

Foto di famiglia in casa Fendt: Fendt 900 S4 New Fendt 900 motorizzato MAN Fendt 1000

Circolata sul web altra foto del nuovo Fendt 900 vario s5.  

Posted Images

Il nuovo motore MAN 9.000cc, del quale avevo già fatto menzione nelle apposite discussioni sui motori, è una unità appositamente concepita per le applicazioni off-road tant'è che per il lancio è stata scelta la vetrina più importante del settore agricolo: sarà infatti presentato ad Agritechnica 2017.

 

Fosse vera questa cosa, si arriverebbe al paradosso di avere 9000 Man sul gommato e 9800 Sisu sul cingolato chiamato anch'esso 900, mi chiedo dove sia finita la coerenza e la rigidezza nella scelte da parte dei tedeschi.

Link to post
Share on other sites
Guest ale76

Per me come gia detto opteranno per 7 cilindri, impossibile cambino propulsore su gommato anche se il man 9000 faceva gola.,comunque non sempre si puo seguire la logica infatti ci sara da sostituire anche mt 800, sulla carta 1050 track anche se non so se propulsore 1000 potrai spingersi fino a 650cv

Edited by ale76
Link to post
Share on other sites

Qui in giro ci sono mt800 con 9000h di lavoro e zero problemi al motore...

nessuno dei proprietari pensa di cambiarli per prendere l ultimo mt col motore 16.800cc

serve un serpente non un meccanico per ripararlo da quanto stretto e incasinato e il V12

Link to post
Share on other sites

Da me ce un amico che ha il 936 s4 ha un consumo di olio che si aggira di circa 2 litri ogni 100 h,chiaramente si è lamentato ed ora i tecnici Fendt gli stanno facendo usare un olio diverso,che ha caratteristiche diverse ma non sono in grado di essere preciso perche non lo so cosa ha di diverso,e sembra che consumi un po meno.

Sono situazioni un po strane,perche tutti sappiamo che se un motore comsuma olio non significa che sia finito anzi,pero da una macchina che ha appena 1000 h qualche dubbio ti viene.

Link to post
Share on other sites
Da me ce un amico che ha il 936 s4 ha un consumo di olio che si aggira di circa 2 litri ogni 100 h,chiaramente si è lamentato ed ora i tecnici Fendt gli stanno facendo usare un olio diverso,che ha caratteristiche diverse ma non sono in grado di essere preciso perche non lo so cosa ha di diverso,e sembra che consumi un po meno.

Sono situazioni un po strane,perche tutti sappiamo che se un motore comsuma olio non significa che sia finito anzi,pero da una macchina che ha appena 1000 h qualche dubbio ti viene.

 

2 litri ogni 100 ore se fa solo traino pesante è normale. Noi abbiamo un 930 scr e siamo su quelle cifre

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

evidentemente si saranno stufati delle troppe rogne del deutz tra consumi di olio e motori fusi sono ritornati al man che tante soddisfazioni aveva dato, magari ora è facile parlare ma io dei motori deutz non sono mai stato convinto...

Link to post
Share on other sites

il punto è che,aimè la tecnologia diesel è un pò arrivata.

Quindi non esiste brand immune da problema causa egr filtri, scr, urea...

Perché il Diesel vada bene le temperature di combustibile devono essere alte, ma più alte sono più aumenta la concentrazione do NOx...

Il cinema sull'automotive leggero lo si è già visto.

Non credo sia questione di brand, per quanto Man sarà anche meglio di Deutz ma di tipo di utilizzo reale del mezzo.

Adesso gli entusiast avranno di cui parlare ma dubito che non ci saranno problemi.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Mah motori john deere e motori fpt di problemi non ne danno ad esempio, io penso proprio sia una questione di brand invece e delle tecnologie che si riescono a sviluppare per ogni casa, altrimenti sarebbero rimasti in deutz

Link to post
Share on other sites

fpt sopratutto e jd fanno numeri elevatissimi di motori che vanno nelle piu svariate applicazioni qui ne sisu ne deutz li fanno da qui deriva una affidabilita inferiore ai primi 2, man andava molto bene ora non so se avrà la stessa affidabilita sui camion ho sentito anche io che hanno qualche problema...

Link to post
Share on other sites
fpt sopratutto e jd fanno numeri elevatissimi di motori che vanno nelle piu svariate applicazioni qui ne sisu ne deutz li fanno da qui deriva una affidabilita inferiore ai primi 2, man andava molto bene ora non so se avrà la stessa affidabilita sui camion ho sentito anche io che hanno qualche problema...

 

dire che deutz produce pochi motori mi sembra una boiata, nel 2016 ha prodotto quasi 133000 motori che non mi pare siano pochi, il problema del deutz montato sulla serie 900 dei fendt è stata la scelta di una taratura estrema, difatti la potenza che aveva questo motore nel settore industriale era inferiore a quella montata nel 939.

Link to post
Share on other sites
dire che deutz produce pochi motori mi sembra una boiata, nel 2016 ha prodotto quasi 133000 motori che non mi pare siano pochi, il problema del deutz montato sulla serie 900 dei fendt è stata la scelta di una taratura estrema, difatti la potenza che aveva questo motore nel settore industriale era inferiore a quella montata nel 939.

di questi quanti 7800 ? sono quelli che danno più problemi, se lo paragoni al cursor..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...