Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

O0se anke il motore fosse same al cento x cento ivece ke deutz cosa cambierebbe???la same ha sempre fatto ottimi motori,cé stato solo un periodo quando sono passati dal motore a v raffreddato adaria a quello in linea sempre raffreddato ad aria e sibruciavano spesso le guarnizioni della testa xke avevano progettato male l'impianto di raffreddamento,ma tolto questo periodo i motori same sono sempre andati bene e sono anche molto semplici da riparare....il motivo x cui io non sono mai stato appassionato dei tanto blasonati fendt é xke io ammiro e rispetto molto di piu ditte come same e john deere ke sono capaci a costruirsi anke i motori in casa loro e questo si traduce in certezza di trovare sempre tutti i ricambi....non come é successo ad un mio amico ke ha buttato via un renault (altro grande nome ma ke poi i motori x i suoi trattori li ha sempre comprati da altri!!!!)motorizzato saviem xke non ha piu trovato i pistoni!!!!!!!!...io ho recentemente restaurato un john deere di 40 anni fa e ho trovato tutti i ricambi fino all'ultima vite dal primo concessionario senza sbattermi a cercare tra i ricambi depoca....questa é serieta'!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo discorso sui motori trovo che lasci iun pò il tempo che trova, quante ottime macchine sono costruite montando u motore non prodotto dal costruttore????

 

Per via di Fendt poi sappi che i motori che si fa costruire sono su specifica e ESCLUSIVI di Fendt quindi non hanno niente a che vedere con queli montati da altri.

 

Per via della battuta sui motori cinesi, spero che dfose solo uno scherzo perchè con quello che costano le macchine lo troverei offensivo sia nei confronti del produttore che di chi compera macchine di questo marchio.

 

Se vogliamo continuare a parlare della macchina bene, per altre illazioni o sospetti campanilistici un pò campati per aria, e ot lascerei stare......

Link al commento
Condividi su altri siti

..quella dei motori cinesi é ovvio ke é una battuta e non vuole offendere nessuno ma solo vivacizzare un po il discorso...x quanto riguarda i motori non ho detto che chi non é in grado di farsi i motori non faccia buone macchine fendt ha sempre fatto buoni trattori,io li usavo gia 30 anni fa ,solo ke la mia passione é piu x le macchine ke anno tutti i pezzi marchiati con un nome solo,io queste poche marche rimaste(oltre a same e jd ki é rimasto ke si fa tutto in casa? )le ammiro molto piu di chi compra pezzi e li assembla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l'OT

Ma scusa , guarda che same soprattutto nei modelli più potenti ( iron , iron continuo , diamond ) non mi sembra che monti motore same , ma bensì deutz ... già da diversi anni !! Poi, il cambio è ZF sia il semi power-shift che ivt , l'assale anteriore è carraro e quello posteriore... credo sia ZF (..non vorrei sbagliare !?) .

Con questo non voglio dire che i Same non siano buone macchine , ma non mi sembra che si produca tutto da sola come fa JD !!

Forse parli di macchine meno recenti ... altrimenti non capisco il tuo discorso !

 

X silverone : scusa l'imprecisione ... un vero samista se ne accorge subito !

 

Fine OT . Adesso si dovrebbe tornare a parlare del 936 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo... il problema qua da noi è che non passerebbe nelle stradine per i boschi per andare in certi campi :2funny:...

E poi in certi campi dove fai fatica a girarti da quanto è piccolo..ma alcuni andrebbe bene...queli belli grandi..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvestro potresti dirmi dove hai trovato la foto???Per me è l'accoppiamento più adatto per quel mezzo,sicuramente a massima zavorratura riuscirebbe a scaricare moolto meglio la potenza a terra di quelli con gommatura standard e per lavori di preparazione del terreno sembrerà di galleggiare. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi l afoto c'è scritto FarmPhoto.com fai tu dove l'ha trovata....:asd::asd:

 

Per via dello spettacolare fendt col trivomere nella terrina direi che l'unica cosa spettacolare è l'aratro se non si rompe e lo spreco di cavalleria oltre che di nafta........mi sembrava come un altro video vito dove il bestione andava a velocità supersonica nella farina e buttava si terra da tutte le parti........

 

Comunque lo ritengo un trattore molto particolare che in Italia dovrebbe avere poco utilizzo per quello che si pensa debba essere l'utilizzo di un trattore di così grossa potenza vista la limitazione di velocità al traporto e le difficoltà a sfruttare il tiro con attrezzi grossi.

Perchè per le lavorazioni pesanti davvero non lo vedo, infatti quello di verona che ha il black edition con l'esavomere lo sfrutta perchè i campi sono grandi e attacca macchine che producono in altri lidi mi da da pensare.

Altra applicazione sensata per frantumare le pietre con gli appositi macchinoni li si che va alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ha senso? O meglio, avrà senso come un tg 285 o un jd 8430.

Chiaramente 360cv son tanti ma esistono anche i fratelli minori (930, 927).

Sicuramente le poche migliaia di euro di differenza di costo tra il 936 e il 930 fanno propendere sempre per l'acquisto del modello più grosso.

Ma se si vendono "tanti" t8000 perchè non ci può stare anche il fendtone, a meno che non si considerino tutti gli over300 non adatti all'Italia.

 

x Robertino: l'ho trovato in un post su farmphoto che non trattava esplicitamente del 936, comunque c'era solo quella foto mi pare.

Modificato da Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ha senso? O meglio, avrà senso come un tg 285 o un jd 8430.

Chiaramente 360cv son tanti ma esistono anche i fratelli minori (930, 927).

Sicuramente le poche migliaia di euro di differenza di costo tra il 936 e il 930 fanno propendere sempre per l'acquisto del modello più grosso.

Ma se si vendono \"tanti\" t8000 perchè non ci può stare anche il fendtone, a meno che non si considerino tutti gli over300 non adatti all'Italia.

 

x Robertino: l'ho trovato in un post su farmphoto che non trattava esplicitamente del 936, comunque c'era solo quella foto mi pare.

 

 

Secondo me il 936 e un 8000 JD sono difficilmente paragonabili, per progettazione e struttura poi tu mi dirai ma sei matto e io me ne frego perchè secondo me dove arano 50cm col fuorisolco col jd ci vai col Fendt ci vai ma non va come il JD anche se lo carichi di tutto il ferro optional che puoi.

 

E sul discorso degli over 300 inutili direi che non saremmo tanto fuori linea se ci fossero delle macchine cingolate degne del termine macchine moderne per arare, e aggiungo se quelli che comperano questi mezzi potessero sfruttarli per quello che necessita, ma questo è un altro discorso che si potrebbe approfondire altrove.

 

Nel Ferrarese o dove hanno terra sciolta il fendone va da dio e anche con attrezzi dimensionati, ma se uno fa tanti trasporti o aratura pesante e pensa di usare quello secondo me non ha capito niente della vita basta un 818.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
bella gommatura, ma mi sorge il dubbio della sterzata; visto che già non brilla in questo campo, il gommone la dovrebbe limitare ancor di più

 

Io penso che invece sia il contrario, mi spiego, di solito la gommatura standard sono le 710 dietro e le 600 davanti, cioè 9 cm di differenza tra le due. Tra 900 e 710 ci sono ben 19 cm, il che vuol dire che, tenendo il trattore largo uguale sia davanti che dietro, montando le 900, indirettamente si avrà più spazio per la sterzata delle ruote anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che invece sia il contrario, mi spiego, di solito la gommatura standard sono le 710 dietro e le 600 davanti, cioè 9 cm di differenza tra le due. Tra 900 e 710 ci sono ben 19 cm, il che vuol dire che, tenendo il trattore largo uguale sia davanti che dietro, montando le 900, indirettamente si avrà più spazio per la sterzata delle ruote anteriori.

 

Considerazione molto interessante, ma si può allargare e stringere come si vuole davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Considerazione molto interessante, ma si può allargare e stringere come si vuole davanti?

 

Che io sappia no, nel senso che non c'è un qualcosa tipo la bar axle posteriore, però la larghezza all'anteriore si può variare attraverso la flangiatura. Ad esempio col mio Jd 6410 con gomme standard da 44 cm dietro e 38 davanti ho una carreggiata di circa 2,4 metri, mentre quando gli monto le gomme larghe (800 e 540) arrivo a 2,76 sia davanti che dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Ferrarese o dove hanno terra sciolta il fendone va da dio e anche con attrezzi dimensionati, ma se uno fa tanti trasporti o aratura pesante e pensa di usare quello secondo me non ha capito niente della vita basta un 818.

 

Potresti rispiegarmi questo passo?In che senso un 818 può essere meglio del 936 nell'aratura pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

x il discorso dei over 300 inutili secondo me non é vero le potenze aumenteranno ancora e di molto mano mano ke ci saranno atrezzature sempre piu efficenti e maneggevoli in grado di sfruttare queste potenze,dico questo perche mi ricordo quando ero piccolo(meta anni 60) qui dalle mie parti un terzista compro un same (non sono sicuro ma forse era l'ariete)comunque aveva 90 cv e doppia trazzione....fece scalpore ,si sentiva dire:cosa ne fa di un trattore cosi grosso?!!....1976/1977 mio cugino anche lui terzista compro un fendt da 150 cv(la prima serie dei grandi fendt)bellissimo x lepoca ma si sentivano gli stessi discorsi...ora siamo a 250 300 cv ma fra una decina di anni sara normale vedere in giro:sparatagrossa: 500 e oltre ke ci sono adesso negli usa e in altre parti del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo metterci a discutere quale tra jd8000 e fendt900 sia il trattore migliore ma affermare che uno dei due ha senso per fare dell'aratura pesante e l'altro no, senza offesa, mi sembra un assurdo.

Ci potrà essere uno leggermente migliore all'altro ma non credo proprio che ci sia una tale differenza di prestazione da giustificare l'acquisto di uno e definire un assurdo l'altro.

Modificato da Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi reputo completamente daccordo con johndin basta un 818..... e cmq con la configurazione dei "gommoni" è disponibile anche per l'italia...... uno che è qua vicino a il black beauty e il concessionario forse adesso lo vuole gommare così per provarlo in risaia con le 900..... se lo fara vi faro sapere..... per intanto il suo 936 è questo YouTube - fendt 936

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...