Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, 409 vario ha scritto:

Ma il 720 non si può portare a 724? 40 cv non sono pochi e mantieni la macchina attuale che quest'anno non è proprio il caso di investire......

Il problema principale è la stazza del trattore piuttosto che la potenza,se l'utente deve operare in tempi stretti e con la sua seminatrice oltre una certa produttività non può andare, allora serve un cantiere più grande.Non so la capacità di investimento che ha, però l'opzione noleggio mi sembra la più economica nel suo caso, magari compra la sei metri e noleggia due settimane un 400 cv

  • Like 1
Inviato

Ma perchè c'è gente che noleggia un mezzo così grosso e costoso soprattutto? Mia curiosità giusto perchè l'altro ieri un ragazzino si è schiantato con una porsche cabrio e lui purtroppo non ce la ha fatta. 

Inviato
Ma perchè c'è gente che noleggia un mezzo così grosso e costoso soprattutto? Mia curiosità giusto perchè l'altro ieri un ragazzino si è schiantato con una porsche cabrio e lui purtroppo non ce la ha fatta. 

Si qualcuno ha provato in collina a prendere dei cingoloni a noleggio per fare prima ma hanno distrutto i ruotini perché lavoravano di traverso,non glie li hanno più dati…comunque si fa,come hanno detto altri utenti sono macchine che magari ti servono per picchi di lavoro ma poi starebbero ferme quindi ha senso noleggiare ma devi anche pedalare parecchio perché i costi non sono bassi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Inviato

Bhe per noi contadini due settimane comprendono 14 giorni di lavoro per 14 ore al giorno che diventano 18 se si hanno macchine a noleggio 

Inviato

Piove una volta e su 14 giorni magari ne lavori 7, il meteo non si comanda. Non si riesce a prendere a noleggio da un giorno all’altro e se piove lo riconsegni per poi voler riprenderlo dopo una settimana eh, fermo restando che sia disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Inviato

Allora non resta che il terzista per completare la parte di semina che da solo non si riesce,pensare di spendere 400 k solo per seminare di questi tempi è follia pura, meglio lasciare incolto

  • Like 3
Inviato
1 ora fa, 450V ha scritto:

Allora non resta che il terzista per completare la parte di semina che da solo non si riesce,pensare di spendere 400 k solo per seminare di questi tempi è follia pura, meglio lasciare incolto

Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene 

  • Like 1
Inviato

Nel 2023 fa ho noleggiato un 8r da Agrirent, l' ho preso per 3 mesi, da contratto sono 200 ore al mese che lo adoperi o no..Sono riuscito a farne 520..sono stato molto contento del servizio..ho ripetuto nel 2024, noleggiato per 3 mesi dai primi di agosto a fine ottobre.. è praticamente sempre piovuto quindi soldi spesi per niente ,il tempo di riconsegnarlo e ne ho comprato uno.

Questo solo per dire che il noleggio è molto comodo e magari conveniente in alcuni casi ma è da mettere in conto di pagarlo per usarlo poco causa tempo..

Inviato

Tutto giusto,ho sempre premesso che ognuno si fa i conti in tasca,ho solo prospettato le alternative,chiaro che se già ci faccio 7/800 ore lo porto a casa

Inviato
Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene 

Probabilmente è più indicato un 900 zavorrato quanto serve che un 832 super zavorrato per avere il tiro, nel 900 non sarà strettamente necessario il 942, un 936 può essere un idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene 

Ma quanti ettari semini ogni anno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
12 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Ma quanti ettari semini ogni anno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

500/600 ettari oltre alla semina però faccio altri lavori a conto terzi 

  • Like 3
Inviato

Io andrei su 936 Senza nemmeno pensarci soprattutto perché tra 832 nuovo e 936 non ci sarà una grossissima differenza di prezzo 

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho una curiosità quanto consuma all'ora un fendt  942 per spostarsi da solo su strada ?

 

Modificato da ace

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...