450V Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 41 minuti fa, 409 vario ha scritto: Ma il 720 non si può portare a 724? 40 cv non sono pochi e mantieni la macchina attuale che quest'anno non è proprio il caso di investire...... Il problema principale è la stazza del trattore piuttosto che la potenza,se l'utente deve operare in tempi stretti e con la sua seminatrice oltre una certa produttività non può andare, allora serve un cantiere più grande.Non so la capacità di investimento che ha, però l'opzione noleggio mi sembra la più economica nel suo caso, magari compra la sei metri e noleggia due settimane un 400 cv 1 Cita
superbilly1973 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Ma perchè c'è gente che noleggia un mezzo così grosso e costoso soprattutto? Mia curiosità giusto perchè l'altro ieri un ragazzino si è schiantato con una porsche cabrio e lui purtroppo non ce la ha fatta. Cita
daniele74 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo perchè magari un mezzo così grosso e costoso ti serve solo per un breve periodo che non ne giustificano l'acquisto 1 Cita
Calle 89 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Ma perchè c'è gente che noleggia un mezzo così grosso e costoso soprattutto? Mia curiosità giusto perchè l'altro ieri un ragazzino si è schiantato con una porsche cabrio e lui purtroppo non ce la ha fatta. Si qualcuno ha provato in collina a prendere dei cingoloni a noleggio per fare prima ma hanno distrutto i ruotini perché lavoravano di traverso,non glie li hanno più dati…comunque si fa,come hanno detto altri utenti sono macchine che magari ti servono per picchi di lavoro ma poi starebbero ferme quindi ha senso noleggiare ma devi anche pedalare parecchio perché i costi non sono bassiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
450V Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Bhe per noi contadini due settimane comprendono 14 giorni di lavoro per 14 ore al giorno che diventano 18 se si hanno macchine a noleggio Cita
fendt724 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Piove una volta e su 14 giorni magari ne lavori 7, il meteo non si comanda. Non si riesce a prendere a noleggio da un giorno all’altro e se piove lo riconsegni per poi voler riprenderlo dopo una settimana eh, fermo restando che sia disponibile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Cita
450V Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Allora non resta che il terzista per completare la parte di semina che da solo non si riesce,pensare di spendere 400 k solo per seminare di questi tempi è follia pura, meglio lasciare incolto 3 Cita
Ricc95 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 1 ora fa, 450V ha scritto: Allora non resta che il terzista per completare la parte di semina che da solo non si riesce,pensare di spendere 400 k solo per seminare di questi tempi è follia pura, meglio lasciare incolto Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene 1 Cita
brinta Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Nel 2023 fa ho noleggiato un 8r da Agrirent, l' ho preso per 3 mesi, da contratto sono 200 ore al mese che lo adoperi o no..Sono riuscito a farne 520..sono stato molto contento del servizio..ho ripetuto nel 2024, noleggiato per 3 mesi dai primi di agosto a fine ottobre.. è praticamente sempre piovuto quindi soldi spesi per niente ,il tempo di riconsegnarlo e ne ho comprato uno. Questo solo per dire che il noleggio è molto comodo e magari conveniente in alcuni casi ma è da mettere in conto di pagarlo per usarlo poco causa tempo.. Cita
450V Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Tutto giusto,ho sempre premesso che ognuno si fa i conti in tasca,ho solo prospettato le alternative,chiaro che se già ci faccio 7/800 ore lo porto a casa Cita
fendt724 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene Probabilmente è più indicato un 900 zavorrato quanto serve che un 832 super zavorrato per avere il tiro, nel 900 non sarà strettamente necessario il 942, un 936 può essere un ideaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Calle 89 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Io veramente avevo chiesto se bastava l’832 o passare direttamente al 900, ovviamente non ci andrò a fare solo semina ma anche altro, l’unica cosa che il 900 sarà un po’ grande per altri lavori, comprare un Fendt significa farci almeno 1000 all’anno, minimo, sennò ovvio che non conviene Ma quanti ettari semini ogni anno?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ricc95 Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile 12 ore fa, Calle 89 ha scritto: Ma quanti ettari semini ogni anno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 500/600 ettari oltre alla semina però faccio altri lavori a conto terzi 3 Cita
Ale76 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Io andrei su 936 Senza nemmeno pensarci soprattutto perché tra 832 nuovo e 936 non ci sarà una grossissima differenza di prezzo 1 Cita
ace Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio (modificato) Ho una curiosità quanto consuma all'ora un fendt 942 per spostarsi da solo su strada ? Modificato 6 Maggio da ace Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.