Vai al contenuto

Il balletto del concessionario!


HP90

Messaggi raccomandati

Sai che ti dico.....che me ne frega nulla....

E poi te la cerchi e con le tue storie che non interessano a nessuno visto che nessuno di noi credo sia azionista john deere mi viene in mente Alberto Sordi e la sua canzone....

.......bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa va bene hai ragione te cosi la smettiamo con sta pantomimia !!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ti dico.....che me ne frega nulla....

E poi te la cerchi e con le tue storie che non interessano a nessuno visto che nessuno di noi credo sia azionista john deere mi viene in mente Alberto Sordi e la sua canzone....

.......bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa va bene hai ragione te cosi la smettiamo con sta pantomimia !!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

X Green Deere, i veri Romagnoli, non sono mai stati in vendita.....impossibile comprarli....

 

Basta leggere i tuoi post di qualche tempo fa per rendersene conto, oppure alcuni tuoi interventi citati da Dj Rudy... :asd:

 

Credo sia ora di finirla con questo teatrino, se ti piacciono i Fendt comprali invece di tenerti i John Deere e maledirli! Mi pare di leggere la favoletta della volpe e dell'uva...

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le parole di Dj e Gian non sono credibili, Franz perché dovrebbero esserle le tue ? Perché sei più serio, oggettivo, più non sò, dicelo !!!! Porta i dati della motorizzazione sulle macchine agricole immatricolate delle provincie FC e RA poi né riparliamo.

 

Se permetti Landini, io la mia zona la conosco meglio di te che sei marchigiano, o di DJ che sta a Pisa......per quanto concerne la nuova concessionaria, non mi sembra che per il momento, stia facendo la Rivoluzione promessa da Gaston Trajtemberg.....delle 5 officine mobili sbandierate, neanche l'ombra.....anzi, è ampiamente rispettato quanto io sostengo da tempo.......quindi la mia credibilità è ampiamente confermata dai fatti, non dalle tue chiacchiere......

La zona di Boschetti ex JD non era nè la totalità della provincia di Ravenna, nè la totalità della provincia di Forli, per cui la tua richiesta non sta in piedi......e se vogliamo esser seri e rispettare i dati percentuali di vendita nazionali, per ogni Fendt venduto, visto la gamma JD molto più ampia, per essere a pari merito, JD dovrebbe vendere dalle 2, alle 2,5 macchine, e questo non mi sembra sia minimamente successo, nonostante l'indubbio vantaggio competitivo dovuto alla diffusione del cervo nel nostro territorio rispetto a FENDT che era a malapena presente......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuseeeeeeeeeeeeeeee, solo scuseeeeeeeeeeee, si sente uno stridio di vetri.....

Quali dati hai portato non gli ho mica visti, dove stanno.... da nessuna parte. I dati sarebbero 'vedo in giro più fendt' e che vuol dire, tu e niente, nel senso che si partiva da zero ci credo che vedi più trattori fendt...... Io pirto i dati di fendt a pesaro-urbino nel 2012 né hanno venduti 3 e uno per sostituire un 936 con seri problemi e non venduto dal concessionario di zona ma da Violini di macerata !!!! Te portali i dati per le provincie in esame poi a fare una scremata e un distinguo si fa sempre in tempo, almeno quelli sono dati e non perché sei romagnolo dobbiamo credere alle tue chiacchere da venditore da spiaggia di Riccione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini, a casa mia i Fiaschi, non si chiamano Rivoluzioni......due esempi su tutti.....Valmori di Predappio dopo aver trattato un JD 7830 con Raggi tempo fa, ha finito per comprare un JD 7830 da Boschetti.....quest'anno ha appena comprato un Fendt 724.......un'altro esempio un mulino di medica disidratata di San Pietro in Campiano ha comprato all'inizio dell'anno scorso un JD 6210R, quando già Boschetti non era più concessionario JD ,ed ora ha appena ritirato un Fendt 718, sempre dal buon Boschetti......La nuova concessionaria è talmente Brava che nonostante proponga linee economiche da prezzo, e trattori da pochi cavalli completi di centraline aggiuntive per contenere i prezzi e dare potenza alle macchine spompate che vende,,,,,,,ad oggi per certo non ha fatti i numeri di Fendt che sono in un anno di 13 macchine per gran parte della serie 700, che non sono certamente macchinette..... considerando FENDT marchio di eccellenza che vende solo macchine super allestite a super prezzi......a casa mia questi son fatti non chiacchiere.........molto probabilmente JD per superare i numeri di Fendt, dovrà conteggiare anche i trattori da giardino......ed anche se li superasse, rimane una ben magra figura, visto che da noi FENDT causa prezzi inacessibili ai più, non si sono mai venduti.....

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Landini, la resa dei conti litri ora la vedrai prossimamente, basta vedere i prossimi acquisti di chi ha provato i FENDT sul campo.....per quanto riguarda i dati Uma arriveranno anche quelli, anche se i JD comprati al Cap Bologna, di sicuro non li ha venduti Raggi, sulla quale certamente non può vantare nessuna paternità.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne frega, te ne frega......JD voleva che Boschetti fosse diventato un dipendente di Raggi, che si era offerto di rilevare il tutto, il Sig.Raggi ha cercato di assumere i dipendenti di Boschetti, che guarda caso erano i soci del titolare...dimostrando involontariamente il valore se ce ne fosse ancora bisogno del vecchio concessionario JD.....certi dirigenti JD Italia, hanno dichiarato publicamente che almeno inizialmente era loro intenzione far sparire Boschetti.....insomma tutti lo volevano seppellire vivo.....peccato che non era del tutto morto e non era in vendita.....ora vinca il migliore.......non era giusto che il patrimonio di capacità, di serietà ed esperienza di Boschetti andasse perso.....ora nell'anno 2013 è giusto che ognuno di noi, compri da chi è più convinto di comprare, punto e basta......i primi segnali sono abbastanza chiari.......lungavita a Fendt e JD.......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

A me delle beghe tra concessionari e jd poco m'interessa, quello che m'interessa é avere un mezzo, buono, affidabile e buona assistenza fino ad ora non mi posso lamentare. Con questo vorrei chiudere questa sterile polemica che non serve altro che ad eludere dai reali problemi che affligono il settore agricolo (in sostanza i problemi sono altri !!!!) come il fatto che i trattori costano troppo e le entrate sono sempre meno rispetto al passato !!!!! Siamo in un libero mercato dove ogniuno é libero di comprare e acquistare ciò che vuole. Non ti piace Raggi e il jd bene comprati i fendt ma non sparare più tutte queste fregnacce che agl'utenti del forum poco importa. Ciò che interessa é sapere se un mezzo é prestante, affidabile ecc.....non certo il fatto che ti sei sposato Boschetti !!!! Quando parlo di landini non parlo sempre di Abbondanzieri così come per kuhn non parlo di Simoncini ma dell'attrezzo o trattore !!!! Del gossip poco c'importa e se ho insisto lo fatto per vedere fin dove arrivavi con questa farsa napoletana.....al ridicolo !!!! Ora io la mollo qui perché no vorrei passare per ridicolo pure io !!!

PS: in molte aziende si usa il 'trucchetto' di far diventare soci gli operai per motivi fiscali......

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

L'agricoltura è in crisi da sempre, le entrate non credo siano molto meno che in passato.......diciamo che per i molti che non si son evoluti, la crisi picchia duro, ma per i pochi supercompetitivi, che hanno sempre accompagnato con seri investimenti, l'evoluzione del settore, io tutta sta crisi non la vedo.....come mi spieghi il successo commerciale della Krone Big Baler nella zona di Ravenna, visto che per prezzi e prestazioni, in questo momento è la Big Baler top del mercato? Diciamo che al vero imprenditore, il prezzo di acquisto della macchina vien dopo alle sue caratteristiche, i vantaggi tecnici, produttivi ed economici che questa fornisce sono prioritari ad altri parametri.......Mi sembra di capire che nella zona di Ravenna, ci sono realtà che di crisi, ne hanno ben poca........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle attività, come quella della paglia fortemente drogate dall'euforia del biogas, se i prodotti foraggeri fossero rivolti solo alla zootecnia tutta questa corsa alle big baler non ci sarebbe, qui si apre anche un problema etico ma questa non é la sede per parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima News.....Un altro pezzo da novanta del contoterzismo ravennate i F.lli Tamburini di Alfonsine, Roberto ex presidente associazione contoterzisti Ravenna, hanno comprato per la prima volta nella loro storia due FENDT 4 cilindri 150 cv, dando in permuta due JD 6420......è questa la rivoluzione promessa da Gaston Trajtenberg?? Landini, sono questi i fatti che cercavi?? Mi sembra che in questa operazione vi siano poche chiacchiere, ma solo fatti......ennesimo caso di passaggio da JD a Fendt......Mi sembra che la gente cominci a stancarsi delle politiche qualitative JD in stile NH.......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sarà anche chi passa da Fendt a John Deere, però basta non scriverlo oppure evitare di guardare oltre certi confini... :fiufiu:

Appunto pure da noi ci sono un paio di ditte che hanno una assistenza pre e post vendita al limite dell'incredibile (Dj sa di cosa parlo...)

Al limite dell'incredibile.Ma non per questo do la colpa alla casa madre.

E non l'ho neppure mai raccontato in pubblico perchè non lo ritengo coretto.

 

Mentre JD parecchi anni fà aveva un conce che non andava bene non vendeva e è stato cambiato.

Alla fine che conta sono i numeri che fanno una concessionaria.

Chiamate Fendt Italia e lamentatevi di un conce che fà numeri e vedete se viene messo da parte.

 

Ricordo pure che JD Italia al momento dell'acquisto di un trattore dopo qualche mese manda un questionario per sapere se uno è rimasto o meno soddisfatto della macchina e concessionaria rivenditore ecc.

Se non gli si risponde lo rimandano per una seconda volta.

 

Ma alla fine per le case madri rimaniamo sempre numeri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che anche per JD Italia, quando ha certi progetti, i questionari degli acquirenti hanno ben poca importanza.....il prossimo che ha i giorni contati è Mazza di Parma che nonostante abbia portato JD ad una quota sul proprio territorio di oltre il 30% che di sicuro non è la quota che ha il cervo in Italia, è in procinto di essere silurato sul campo......Veramente bella la politica del cervo.....con la vecchia concessionaria nella mia zona avevamo 4 meccanici preparati, con la nuova appena uno, che per quanto disponibile, da solo non può far certo miracoli.....il tutto lo si fa pagare ai clienti storici JD, che nella nostra zona, visto il tutto, stanno cominciando a cambiar strada, con buona pace di chi aveva promesso la Rivoluzione.......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che anche per JD Italia, quando ha certi progetti, i questionari degli acquirenti hanno ben poca importanza.....il prossimo che ha i giorni contati è Mazza di Parma che nonostante abbia portato JD ad una quota sul proprio territorio di oltre il 30% che di sicuro non è la quota che ha il cervo in Italia, è in procinto di essere silurato sul campo......Veramente bella la politica del cervo.....con la vecchia concessionaria nella mia zona avevamo 4 meccanici preparati, con la nuova appena uno, che per quanto disponibile, da solo non può far certo miracoli.....il tutto lo si fa pagare ai clienti storici JD, che nella nostra zona, visto il tutto, stanno cominciando a cambiar strada, con buona pace di chi aveva promesso la Rivoluzione.......

Scusa e dove stà il problema?

Basta cambiare.

Io ho sempre detto che per la scelta di un trattore si deve valutare per primo l'assistenza.

E non ho mai nascosto di essere rimasto in JD perchè la mia attuala assistenza è ottima.

Se questo venisse a meno cambio subito.

Ho già scritto in altre discussioni che per sapere chi lavora bene con le assistenze basta guardare nei campi il colore dei tratori.

Quando vedi la maggioranza dei trattori di un colore sei già sulla buona strada.

Mentre se vedi molti di un colore ma manco vecchi e pochi nuovi preoccupati....

 

Per i questionari ovvio che contano ben poco.Ma perchè per Fendt contano?

Siamo numeri per le case madri.

Che può fare un minimo di differenza e darci una mano è solo la conce.

Perchè le case hanno tutte la politica di spendere il meno possibile.

Se qualcuno è convinto del contrario meglio lasciarlo nelle proprie convinzioni perchè si discute per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima News.....Un altro pezzo da novanta del contoterzismo ravennate i F.lli Tamburini di Alfonsine, Roberto ex presidente associazione contoterzisti Ravenna, hanno comprato per la prima volta nella loro storia due FENDT 4 cilindri 150 cv, dando in permuta due JD 6420......è questa la rivoluzione promessa da Gaston Trajtenberg?? Landini, sono questi i fatti che cercavi?? Mi sembra che in questa operazione vi siano poche chiacchiere, ma solo fatti......ennesimo caso di passaggio da JD a Fendt......Mi sembra che la gente cominci a stancarsi delle politiche qualitative JD in stile NH.......

 

:2funny::2funny:

Senza offesa franz, a parte che T. non mi risulta sia mai stato amico di Boschetti (tant'e vero che nelle ultime 4 stagioni ha preso 2 Challenger, un 936 e qualche CNH over200) ma tu da Forli cosa puoi sapere delle politiche di un CT che sta ad oltre 50 km da te??

Ma tu sai quante ore hanno e hai visto come diamine sono ridotti quei 6420 dato il trattamento a dir poco barbaro a cui vengono sottoposti ?! Dopo che raccolgono in Valle chi sa quanti mila balloni di paglia e fieno ?!

E non lo scrivi che l'ultimo MT765B l'ha dato dentro nell'invernata per prendere, con grossa soddisfazione, un 8360RT?!

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non conosco.....ma il 6420 se non dei primi, non è stata una cattiva macchina.....darli indietro per comprare due Fendt lascia dei punti interrogativi a cui qualcuno dovrebbe dare risposta......come nelle mie zone nessuno ha mai comprato FENDT usati....ultimamente tale fatto comincia a succedere.......mi sembra sia la prima volta che il marchio tedesco venga cosi tanto apprezzato......

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

DJ Rudy, io non sono abituato a fare cazzate......non ho preso il trattore perchè non sono ancora pronto, ma sono consapevole che nei miei terreni duri come il cemento, per prove effettuate sul campo, in aratura 828 è nettamente superiore al 724 che rimane una macchina molto più polivalente e gestibile per tanti lavori.....quando il tempo sarà maturo, non saranno i 20.000 euro determinanti per la scelta.....a proposito di nuova assistenza JD mi dicono che il meccanico, si stà facendo in quattro per risolvere i problemi dei propri clienti, ma da solo non può certamente fare miracoli.....è deprimente come il suo titolare lo abbia lasciato solo...........

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Terra dura? Aspetto le analisi del terreno.... Anche perchè fino ad oggi sei andato con il 6920 e il trivomere.... Non mi sembra sia dura se con 150 cv vai con tre.

 

Terratech rotto parastrappi a 8420 dopo 1 giorno è ripartito, non mi sembra che l'assistenza raggi sia penosa come tu dici....

 

Anzi a detta degli operatori terratech l'assistenza raggi è più competente di boschetti....

 

+ boschetti per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...