PRES72 Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Per i CAP dell' Emilia non saprei , ma so da fonti abbastanza attendibili , che fra il CAP di Parma e NH ,ultimamente , non correva buon sangue , per cui il passaggio a JD sarebbe plausibile , ammesso che sia vero. Chi come me lavora da Anni nel settore è ormai stanco di questo balletto diretto da chissà quale regista(spesso incompetente) che andrà sicuramente a danneggiare tutti,nessuno escluso.....il 2014 di John Deere nelle province di Reggio E. e Parma è stato un bagno di sangue a causa di qualche PSEUDOMANAGER che si è svegliato una mattina e ha pensato che la Ditta MAZZA non andasse più bene.....Risultato?? New Holland e CASEIH sugli scudi e John Deere a PICCO!!! E adesso?? Via Ennet-Demalde e spazio a chi??? CAP dell'Emilia con l'acquisizione del CAP di Parma o chi??? In un'unica parola: FOLLIA!!! E anche chi,come Me, è direttamente coinvolto nel balletto non sa che pensare......ma.....siamo in Italia nel regno di COLDIRETTI che fa peggio dell'ISIS, quindi non ci possiamo fare nulla......saluti e non molliamo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Chi come me lavora da Anni nel settore è ormai stanco di questo balletto diretto da chissà quale regista(spesso incompetente) che andrà sicuramente a danneggiare tutti,nessuno escluso.....il 2014 di John Deere nelle province di Reggio E. e Parma è stato un bagno di sangue a causa di qualche PSEUDOMANAGER che si è svegliato una mattina e ha pensato che la Ditta MAZZA non andasse più bene.....Risultato?? New Holland e CASEIH sugli scudi e John Deere a PICCO!!! E adesso?? Via Ennet-Demalde e spazio a chi??? CAP dell'Emilia con l'acquisizione del CAP di Parma o chi??? In un'unica parola: FOLLIA!!! E anche chi,come Me, è direttamente coinvolto nel balletto non sa che pensare......ma.....siamo in Italia nel regno di COLDIRETTI che fa peggio dell'ISIS, quindi non ci possiamo fare nulla......saluti e non molliamo!!! infatti penso che JD aver mollato la Mazza abbia fatto un pestone di materiale male odorante , e con CASE sta facendo numeri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorighini88 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Chi come me lavora da Anni nel settore è ormai stanco di questo balletto diretto da chissà quale regista(spesso incompetente) che andrà sicuramente a danneggiare tutti,nessuno escluso.....il 2014 di John Deere nelle province di Reggio E. e Parma è stato un bagno di sangue a causa di qualche PSEUDOMANAGER che si è svegliato una mattina e ha pensato che la Ditta MAZZA non andasse più bene.....Risultato?? New Holland e CASEIH sugli scudi e John Deere a PICCO!!! E adesso?? Via Ennet-Demalde e spazio a chi??? CAP dell'Emilia con l'acquisizione del CAP di Parma o chi??? In un'unica parola: FOLLIA!!! E anche chi,come Me, è direttamente coinvolto nel balletto non sa che pensare......ma.....siamo in Italia nel regno di COLDIRETTI che fa peggio dell'ISIS, quindi non ci possiamo fare nulla......saluti e non molliamo!!! Perche' si sa gia che demalde lascera la provincia di reggio emilia?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PRES72 Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Perche' si sa gia che demalde lascera la provincia di reggio emilia?? Le voci sono che su Reggio Emilia la Enneti-Demalde abbia finito la sua storia.....e i fatti confermano, in quanto la sede di Rubiera effettivamente è già chiusa....o quasi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Le voci sono che su Reggio Emilia la Enneti-Demalde abbia finito la sua storia.....e i fatti confermano, in quanto la sede di Rubiera effettivamente è già chiusa....o quasi!!! si me lo hanno confermato ieri . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 quindi JD passera a ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorighini88 Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Ma se John deere passera al cap emilia a chi bisognera rivolgersi per avere assistenza dato che non hanno mai dato assistenza anche quando vendevano same... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 (modificato) Le voci sono che su Reggio Emilia la Enneti-Demalde abbia finito la sua storia.....e i fatti confermano, in quanto la sede di Rubiera effettivamente è già chiusa....o quasi!!! e in prov di PC pare arrivi Bertocchi............. Modificato 10 Maggio 2015 da daniele74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorighini88 Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 AH PERO!! Ma demalde non perde solo le province di reggio e Parma rimanendo solo sulla sede di Lodi,Piacenza Cremona?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Sti concessionari...ma secondo voi servono ancora? secondo me il concessionario serve solo per due motivi: ritiro di macchine usate alla vendita del nuovo gestione del credito. la burla dell assistenza post vendita lasciamola da parte per ora. se l acquirente non ha usato da rendere al momento dell acquisto del nuovo ed ha tutti i soldini cosa se ne fa del concessionario? puo comprare direttamente dal costruttore con il massimo dello sconto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Il discorso quadra... peccato che nessuna casa costruttrice di trattori ti fa comprare diretto.... non è come andare da Rossetto direttamente o da Alpego.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 (modificato) Forse l'unica cosa seria da tenere in considerazione è l'assistenza e ricambi disponibili in tempi celeri. Ai costruttori va bene questo sistema perchè considerano la vita media di una macchina pari a 5 anni e poi è scontato il ritiro dell'usato per acquistare una macchina nuova. Basta che leggete le pubblicità e vi offrono finanziamenti con garanzia 5 anni tutto incluso. Pacchetto completo. Oppure dovrebbero fare una politica di vendita tipo Pistenbully (i battipista per lavorare sulla neve). Dopo 4 anni di utilzzo (loro considerano 6000 ore di lavoro), la macchina vecchia viene ritirata dalla casa madre, smontata completamente, revisionata, riverniciata ecc e infine rivenduta come macchina rigenerata. tutto gestito internamente da parte del costruttore. Modificato 28 Maggio 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Come consigliato da purin, continuamo qui il discorso del possibile cambio di concessionari nel mantovano. Io avevo sentito da altri conce della vicina Verona che la NH non voleva più che vendesse il consorzio ma un privato...e ciò mi viene confermato da luca...qualcun'altro sa qualcosa a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Si ho sentito anch'io che la new holland vuole togliere i marchi ai consorzi, credo sia soprattutto la zona del consorzio lombardo veneto. Effettivamente, certi consorzi a marchio NH, vendono poco o niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Che vantaggi porta il fatto che a vendere siano privati e non consorzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Che vantaggi porta il fatto che a vendere siano privati e non consorzi? I privati danno un servizio ben diverso. Perché il proprietario tiene frustrati operai meccanici ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Il problema dei concessionari lontani è un qualcosa che negli ultimi anni sta andando ad aumentare anzichè diminuire Qui a Copertino (Lecce) il conce più vicino è Same a circa 5km da casa e NH/Carraro a 8km, per il resto Landini a 50Km, Lamborghini/Deutz a 60, John Deere che prima era a 8km (oggi NH) adesso è a 170km infine Fendt a 200km. Passino i conce a 50/60km ma quando si superano tali distanze non và affatto bene, io personalmente sono un fan dei cervi e fino a quando il conce era vicino casa ok ma adesso con rammarico lo devo mettere da parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blu power Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Chissà che pure Parma e Reggio Emilia non ci sia un cambio di concessionari fra John Deere e New Holland. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 12 Luglio 2015 Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Si ho sentito anch'io che la new holland vuole togliere i marchi ai consorzi, credo sia soprattutto la zona del consorzio lombardo veneto. Effettivamente, certi consorzi a marchio NH, vendono poco o niente Allora trovo conferma... Comunque è meglio il privato, almeno vediamo se l'assistenza potrà essere chiamata tale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Allora trovo conferma... Comunque è meglio il privato, almeno vediamo se l'assistenza potrà essere chiamata tale. Sarebbe pure ora io per farmi dare un preventivo devo andare a cremona.........................chissà il tagliando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Sarebbe pure ora io per farmi dare un preventivo devo andare a cremona.........................chissà il tagliando Beh qui siamo messi un po' meglio...per sistemarmi l'hi-lo e il bottone della frizione sul cambio del TL ci hanno messo 4 anni...però adesso va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Io invece dell'assistenza del consorzio di Mantova ne posso parlare solo bene,per non parlare del loro magazzino ricambi,sempre fornitissimo, e mi dispiacerebbe se cambiassero colore di trattori. Nel 110-90 a 1500 ore e 1 anno e mezzo di vita si è fuso il motore. Chiamati , sono venuti a vedere, hanno capito che era un difetto di fabbrica e hanno sostituito il motore facendolo passare in garanzia anche se era scaduta. Il motore nuovo ha già fatto più di 14000ore... Nel M135 a garanzia ormai scaduta hanno sostituito il serbatoio che perdeva e le pompe dei freni difettate sempre facendole passare in garanzia. E più recentemente nel T7 azionando la ventola retroversa questa ha tirato dentro gran parte dell'impianto elettrico il tutto perché mancavano un paio di fascette . Il trattore non andava più ne avanti ne indietro. Per telefono mi hanno spiegato come fare x farlo partire e il giorno dopo sono venuti a fare dei collegamenti volanti x far funzionare tutto in attesa dell'arrivo di tutto l'impianto elettrico nuovo...che dire...squadra che vince non si cambia! Speriamo che anche adesso che si chiama agrinordest continui come in questi anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Come consigliato da purin, continuamo qui il discorso del possibile cambio di concessionari nel mantovano. Io avevo sentito da altri conce della vicina Verona che la NH non voleva più che vendesse il consorzio ma un privato...e ciò mi viene confermato da luca...qualcun'altro sa qualcosa a riguardo? In provincia di Brescia New Holland vende molto poco proprio per questioni di concessionario, da alcuni mesi si rincorrono voci di un possibile cambio, però non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale. Sarebbe pure ora io per farmi dare un preventivo devo andare a cremona.........................chissà il tagliando Il consorzio di Cremona lavora bene e riesce a piazzare trattori, però ufficialmente non potrebbe vendere New Holland al di fuori del territorio di competenza. Per quanto riguarda il marchio Case lo stesso consorzio di Cremona ha filiali anche nel bresciano per vendere i rossi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 In provincia di Brescia New Holland vende molto poco proprio per questioni di concessionario, da alcuni mesi si rincorrono voci di un possibile cambio, però non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale. Il consorzio di Cremona lavora bene e riesce a piazzare trattori, però ufficialmente non potrebbe vendere New Holland al di fuori del territorio di competenza. Per quanto riguarda il marchio Case lo stesso consorzio di Cremona ha filiali anche nel bresciano per vendere i rossi. Infatti io avevo trattato un rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 In provincia di Brescia New Holland vende molto poco proprio per questioni di concessionario, da alcuni mesi si rincorrono voci di un possibile cambio, però non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale. . In provincia di Bergamo invece è l'opposto.... vendono molto grazie ad un buon concessionario........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.