Vai al contenuto

quale modello tk-a preferite?  

94 utenti hanno votato

  1. 1. quale modello tk-a preferite?

    • tk 70 v-f-m
      1
    • tk 75 v-f-m
      1
    • tk 80 a - ma
      8
    • tk 90 a - ma
      14
    • tk 100 a
      70


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Aggiorno in merito all'olio. mi è stato detto che Ambra confeziona il Super 10W solo in taniche da 20 litri e quindi non l'ho preso. ma sono andato in officina Caterpillar movimento terra e l'ho preso sfuso, in quanto Cat nell' impianto idraulico usa quest'olio.poi pongo una domanda tecnica:ho un problema co lo sforzo controllato del tk. nel senso.ho provato a passare l'estirpatore e in pratica non riesco a togliere lo sforzo controllato. anke con la leva tutta avanti un po di sensibilita rimane e quindi mi alza l'attrezzo. cioe se voglio farlo piantare fino a far slittare il trattore è impossibile. allora ho smontato il fianchetto destro e alla punta della leva c'è un' asticella con un registro da dove parte una cordina che va sotto il sedile. quel registro l'ho messo al massimo. ma l'unica cosa che cambia è ke la leva ora ha il fine corsa 3 cm prima ma x lo sforzo è sempre lo stesso. che cavolo devo regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'olio ti hanno detto una emerita vaccata.. Ho in officina 6 litri di ambra 10w originali comprati al massimo 2 mesi fa..

 

Per lo sforzo, il cuneo dietro é sbloccato? Strano di solito tendono a reagire poco.. Ma sei sicuro che il problema sia lo sforzo controllato e non l'attrezzo che tende a uscire invece che a piantarsi?

Da come descrivi comunque prova a mettere al minimo invece che al massimo il registro.. Ma dovrebbe essere fattibile senza smontare, tramite quel manicotto filettato che va ad attaccarsi sull'attacco del terzo punto

Modificato da ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'olio ti hanno detto una emerita vaccata.. Ho in officina 6 litri di ambra 10w originali comprati al massimo 2 mesi fa..Per lo sforzo, il cuneo dietro é sbloccato? Strano di solito tendono a reagire poco.. Ma sei sicuro che il problema sia lo sforzo controllato e non l'attrezzo che tende a uscire invece che a piantarsi?Da come descrivi comunque prova a mettere al minimo invece che al massimo il registro.. Ma dovrebbe essere fattibile senza smontare, tramite quel manicotto filettato che va ad attaccarsi sull'attacco del terzo punto
Grazie, ho risolto facendo fare un giro ad avvitare il manicotto che dici te. ora va benissimo. non me ne ero accorto prima perche lo avevo usato sempre con aratro a traino e o con sollevatore e pdf. ora riesco a farlo piantare tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Qualcuno che ha un tk 95 o un TK-A (90-100) con il vaso di espansione del liquido del radiatore, potrebb farci una foto? Sul catalogo ricambi non capisco dove dovrebbe essere montato. Ho il materiale e voglio aggiungerlo, ma non riesco a capire dove lo montavano, forse dove io ho il compressore AC. L'unica soluzione che vedo è montarlo davanti al radiatore come è su alcuni gommati serie 80 e 90 ma devo modificare le staffe..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

È ma dovrei acquistare un rotante, e non vorrei prendere una cosa che non riesco ad usare...comunque no sono in collina ma lo userei solo per preparare per piantare le viti quindi potrei anche usarlo solo in discesa...si ma Devo mettermi lì e studiare qualcosa per metterci altre zavorre... dite che altri 100 kg sono sufficienti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ragazzi un conoscente dovrebbe cambiare il suo 82/85 e avrebbe trovato un tk80ma, secondo voi riesce a sostituirlo il vecchio? Deve tirarci trincia, aratro carrellato e erpice rotante da 2,30 e 730kg???

 

A mio parere deve guardare almeno ad un TK90M sta guardando una macchina più piccola di quella che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tk 80 è il 72/85 ( 5 rulli ), secondo me se deve vendere l’82 per un tk di quegli anni meglio se tiene l 82!! Non cambia niente, anzi secondo me è meglio. Poi se ha molte ore o problemi è un altra cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, l`82 sta alla frutta e aveva trovato un tk80ma messo molto bene e guardando dai depliant gli sembrava uguale. Anche io ero scettico quado me lo ha detto e quindi vi ho chiesto conferma.

fagnelli il tk85m pero` e` compagno al tk90ma quindi dovrebbe andare?

 

Grazie per le conferme a buon rendere se possibile :briai:

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, l`82 sta alla frutta e aveva trovato un tk80ma messo molto bene e guardando dai depliant gli sembrava uguale. Anche io ero scettico quado me lo ha detto e quindi vi ho chiesto conferma.

fagnelli il tk85m pero` e` compagno al tk90ma quindi dovrebbe andare?

 

Grazie per le conferme a buon rendere se possibile :briai:

 

Il tk 85 è sostituto di 82-85

Il tk 90 è sostituto di 88-85

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...