Vai al contenuto

quale modello tk-a preferite?  

94 utenti hanno votato

  1. 1. quale modello tk-a preferite?

    • tk 70 v-f-m
      1
    • tk 75 v-f-m
      1
    • tk 80 a - ma
      8
    • tk 90 a - ma
      14
    • tk 100 a
      70


Messaggi raccomandati

Adesso proprio perdi tutti i punti .....

Ma come prima dici che e' troppo sbilanciato sul davanti e poi vuoi mettere il sollevatore che lo sbilancierebbe ancor di piu':cheazz:

Perche' le valigette non si cavano ????

Stai andando sul ridicolo ed inizio a capire che di trattori ne capisci pocopiu' di niente ....

PS:

Scsate ma ora lo dovevo dire...PUNTO.

 

Hai frainteso ............. certo che si cavano ma sono scomode da montare e smontare ......... con il sollevo anteriore fai tutto in un lampo.

 

Fanno dei sollevi anteriori che pesano circa 120 kg ............. non sbilanci il mezzo anche perchè quando monti il sollevo togli le tre zavorre frontali avvitate .........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sono un felice possessore di un TK90MA, motore ineccepibile, macchina robusta, ma qualche giorno fà mi sono dovuto rassegnare alla triste realta:

NH ha da tempo rinunciato a verniciare i mezzi come si deve, cosa che invece faceva a suo tempo (40 anni fà). guardate un pò cosa mi son trovato davanti smontando i carter dei molloni tendicinglolo:

 

i60931_25072010859.jpg

 

 

L'interno di uno dei due carter non è stato neanche verniciato!:AAAAH:, e infatti anche esternamente presenta una vernice che si stacca "a pezzi"

 

i60930_25072010863.jpg

 

Il mio mezzo ha solo 3 anni, ed è sempre stato al coperto, fatto salvo che d'inverno, il fango sul carro è stato impossibile non farcelo andare!!.

 

Il carro, nei punti dove la vernice aveva preso qualche piccola sbeccatura si sfoglia con grande facilità: guardate la zona della fresatura dove scorre la ruota di rimando; la vernice mi è venuta via come la pelle di un serpente.

 

i60933_25072010866.jpg

 

 

Guardate voi le stesse parti del mio vecchietto, un 35 cv montagna del 1965!!!!!!!!!!

i60932_25072010865.jpg

 

A confronto se la cava decisamente meglio!!!, CONSIDERANDO CHE HA 45 ANNI!, perlomeno si vede che sotto la vernice c'era un antiruggine, che la sua Funzione infatti l'ha fatta egregiamente!!.

 

persino il mio ex 70/65 sembrava cavarsela meglio (in questa foto aveva 15 anni):

i60934_tratt-tendicing.jpg

seppure i lamierati della carrozzeria cominciavano a mostrare l'ingresso delle nuove strategie di verniciatura di Fiat, perlomeno il carro, continuava ad avere una mano di antiruggine!!!

 

Ho scritto al mio conce più o meno quello che ho qui riportato, salvo aggiungere delle considerazioni su un mio ipotetico futuro mezzo...

vi farò sapere di ciò che mi vorranno dire...

saluti, Gioma

 

Se è verniciato cosi figurati come puo stare dentro .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come vanno i tk75m. Sarei interessato ad acquistare una macchina del 2007 con 800h di lavoro. Vorrei qualche consiglio da voi esperti. Inoltre quanto potrebbe essere la quotazione indicativa di una macchina del genere?

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quelle macchine nonvanno male la loro meccanica è ultra collaudata, per il prezzo credo che possa variare dai 13000 ai 17000, almeno stando alle quotazioni che ho visto io in giro, naturalmente a influire su tale prezzo ci sono le condizioni della macchina in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po' in ritardo rispondiamo a marv , ma il trattore poi l'hai preso??

Io fine 2007 avevo visto un tk 75m con 800 ore e mi chiedevano 20 mila euro , quindi dopo 4 anni credo che la giusta quotazione sia quella descritta da MCT.

Che lavori devi fare tu? Perchè noi lo stavamo per prendere , poi essendo un 3 cilindri (vabbè col turbo) ci abbiamo ripensato in quanto abbiamo delle belle salite ripide da fare con l'atomizzatore che col nostro 3 cilindri aspirato era una tortrua....il 4 cilindri è tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora parlato con il concessionario. Io lo dovrei usare su una 30-ina di ettari in pendenza per coltura grano-orzo. Ma informandomi le quotazioni sono quelle dette da MCT intorno ai 15 mila, considerato che il trattore non è cabinato. Ma nuovo quanto quota?

Nei giorni scorsi hanno messo in vendita un trekker 95 cabinato (ma non a norma) con lama del 1997 e 4300ore a 15000€ ma mi sembrano troppi. Non si possono spendere tutti questi soldi per una macchina usata. Il prezzo congruo dovrebbe essere 10000€

Modificato da marvi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marvi se devi fare grano ed orzo quindi arature ti consiglio un 4 cilindri, fra l'altro c'è anche un utente Alessandrofior che ha dei parenti che vendono un mezzo che potrebbe fare al tuo caso http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/fiatgeotech-newholland-serie-85-a-99/index23.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa il mercato e con 10.000 euro un trattore a posto dell'ultima generazione cioè con comandi idraulici non lo prendi mettiti da 13 a 15 a seconda del modello e in buone condizioni poi per mezzi che dimostrano il logorio del tempo, del lavoro e del trattorista bravo o infame che li ha tenuti allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Queste invece le ha montate il nostro Agrifaster :) che mi ha gentilmente mandato le foto

 

Il trattore l'ha usato per seminare con seminatrice portata da 8 quintali piena e il trattore è risultato stabilissimo anche in delle belle salite

t114114_foto0398.jpg

 

t114112_foto0400.jpg

 

t114113_foto0402.jpg

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sulla foto di Agrifaster vedo che usa delle soprasuole in gomma, che servono per non rovinare le strade asfaltate. Ma secondo voi è una stupidaggine pensare di usarle per i lavori in campo (ad esempio come la semina) dove non serve il "tiro" con lo scopo di lasciare meno segni in terra nelle girate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ok...ma solo 11,8 km/h? mi sembra pochino

 

E' il cingolato che attualmente sul mercato (parlando di nuovo) da 100 cv in giu' con cingoli in ferro ha il top di velocità .......... gli altri fanno 1 km/h in meno .........

 

In ogni caso non serve quella velocità li......... Se devi andare oltre ti serve un gommato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il cingolato che attualmente sul mercato (parlando di nuovo) da 100 cv in giu' con cingoli in ferro ha il top di velocità .......... gli altri fanno 1 km/h in meno .........

 

Ma non mi sembra proprio... Il Landini fa quasi 15 km/h. Almeno di quei pochi pregi che ha, diamogliene atto...

In ogni caso non serve quella velocità li......... Se devi andare oltre ti serve un gommato.

L'unica utilità di una velocità massima così alta è quando si fanno lavori leggeri e quindi se si ha un motore che tira anche sotto, la puoi sfruttare come marcia economica

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il landini,da l'impressione di essere veloce,pero per bisognerebbe misurarla :)

 

Cammina parecchio, ahivoglia! Da qualche parte avevo letto che la velocità di punta era di 15km\h. Sulla brochure non c'è sritto nulla di più, apparte il peso che mi ha stupito, per il 105 senza zavorre dichiarano 39 q.li.

Fine o.t. direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammina parecchio, ahivoglia! Da qualche parte avevo letto che la velocità di punta era di 15km\h. Sulla brochure non c'è sritto nulla di più, apparte il peso che mi ha stupito, per il 105 senza zavorre dichiarano 39 q.li.

Fine o.t. direi...

 

Ho scaricato il depliant on line dei Landini STD .............. Purtroppo non vi è indicata la velocità massima raggiungibile.

 

Per il resto mi sembra sbagliato che ha solo la possibile velocità massima alta come punto di forza.

 

Ha un motore che è solo 2 spanne sopra a quello del Krypton Six.

 

Ha degli ottimi freni a disco BDO ............. e non quelle minchiate di nastri ...........

 

Per quanto riguarda il peso ........... per conoscerlo con precisione va pesato il mezzo ma il depliant indica un peso di 4690 kg senza zavorre per la versione Trekker 105 ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il depliant on line dei Landini STD .............. Purtroppo non vi è indicata la velocità massima raggiungibile.

 

Per il resto mi sembra sbagliato che ha solo la possibile velocità massima alta come punto di forza.

 

Ha un motore che è solo 2 spanne sopra a quello del Krypton Six.

 

Ha degli ottimi freni a disco BDO ............. e non quelle minchiate di nastri ...........

 

Per quanto riguarda il peso ........... per conoscerlo con precisione va pesato il mezzo ma il depliant indica un peso di 4690 kg senza zavorre per la versione Trekker 105 ..........

 

Allora se leggi bene c'è scritto che il trekker 105 m in ordine di marcia senza zavorre con pattino da 400 mm pesa 39 qli precisi....

 

http://www.landini.it/landini/serie_pages/it/402/Dimensioni_e_pesi.aspx

 

Il motore a confronto del mio 874 non mi pare affatto superiore, ma proprio per niente, fino a 1500 giri non c'è nessuno!

 

I freni i miei funzionano benissimo mentre qualcuno col Landini se li è finiti in meno di mille ore, specialmente chi andava a trinciare nelle tartufaie. Io tutta questa differenza che dici tu non ce la vedo come rendimenti e durata.

 

Prove fatte, non cavolate. E non sono l'unico a pensarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se leggi bene c'è scritto che il trekker 105 m in ordine di marcia senza zavorre con pattino da 400 mm pesa 39 qli precisi....

 

Confermo il peso riportato da "Agrifaser" (46,9 ql, riportato sul deplian) riguardante il Landini Trekker 105 standard, non quello riferito ai modelli frutteto e/o montagna che hai lincato tu (Simone 83)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...