Centurion75 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 se è emulsionato vuol dire che entra aria.. o se fa schiuma vuol dire chè l'olio fa schifo! Non è vero, se tira aria da qualche parte anche l'olio idraulico più adatto a quel tipo di circuito fa schiuma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Non è vero, se tira aria da qualche parte anche l'olio idraulico più adatto a quel tipo di circuito fa schiuma... è bhe è ovvio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texwiller Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 ho stretto le fascette che vanno al filtro ma non va lo stesso ors appena viene bel tempo vorrei attaccare la forca e usarla un pò perchè non mi cpiego come da un momento all' altro non possa andare più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texwiller Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 abbiamo smon tato e sostituito le guarnizioni della pompa, ora non devo più sfiatarlo però fa rumore dietro e il sollevatore è lento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 cioè si sentono dei mugugni? tipo dei lamenti che vengono dal sollevatore? se sì lo fa anche quello del mio fiat ma non c'è nessun problema.. abbassi l'attrezzo di poco e tiri subito su, lui sfiata e poi non lo fa più! il sollevatore del mio fiat se dietro non c'è attaccato un attrezzo non viene giù! devo spingere un po' poi parte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 abbiamo smon tato e sostituito le guarnizioni della pompa, ora non devo più sfiatarlo però fa rumore dietro e il sollevatore è lento anni fà anche io col 550 stesso problema ! e purtroppo sono pochi i meccanici che riconoscono il vero problema da subito!.......se il sollevatore continua a restare lento ......allora non hai via di scampo é la testata andata!.....ci vogliono al nuovo 800 euri !.....altrimenti rivolgiti dall'ottimo OXOLI! ti troverai bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 resta lento in salita o discesa azto? se fosse in discesa mi preoccupo un po'! perchè senza peso non scende! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 no resta lento solo in salita ! e si sente anche il rumore del flusso d'olio nella testata sotto al sedile che sfiata !! Se riesco posto un video di aratura di qualche anno fa del 550 in quello stato in aratura con aratri non suoi mastodontici ....che però ha sempre tirato P.S tale problema salta spesso fuori più precocemente nelle vecchie cingolate che usano il 90°!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texwiller Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 si è lento in salita ma prima non lo era e mugugna da sotto il sedile prima lo faceva anche il 480 poi sostituito l' olio e puliti il filtro va che vola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 bhè aspetta un attimo ! penso che prima di buttarsi a capofitto sulle rogne più grosse , sia d'obbligo spendere quei 5 minuti a pulire il filtro ! ...........altrimenti di cosa stiamo parlando !!...........di 5 minuti di confusione:cheazz:???.....anche senza cambiare l'olio ! almeno che non sia ridotto a melma più totale !........fai la prova e ti rivela tutte le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 menomale che è in salita, iniziavo a preoccuparmi!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texwiller Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 con la leva di destra scende a bomba, mi sono dimenticato di dire che una guarnizione della pompa era effettivamente danneggiata, secondo me c'è qualche problema con un distritibutore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 411 Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Ciao ragazzi qualcuno sà quanti litri di olio ci sono nel circuito di sollevamento del Fiat 411r?? e quanti litri ci sono nel circuito di lubrificazione?? grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo fiat Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 salve a tutti ragazzi...ho un problema con il sollevatore del mio fiat 640...praticamente quando lo abbasso non scende e per farlo andare giù devo spingerci su con il mio peso...per farlo tornare su devo invece accellerare...credo sia dovuto al fatto k non arrivi olio....cpsa potrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 il problema non è in ogni caso la discesa del soll. che con olio freddo ci può stare, la salita invece potrebbe essere la pompa, il filtro intasato il cilindro interno..... il problema si è presentato improvvisamente o gradualmente ? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 ........bhè fai i classici controlli di filtro , e pistone interno ...........augurati che sia uno dei due ....altrimenti ti tocca andare di testata soll. nuova ............usi molto i distr. idraulici?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo fiat Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Ok provvedero il prima possibile...cmq l'uso dell'impianto nn è ecceasivo...le uniche cose sono idroguida e sollevatore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 L'idroguida ha la sua pompa e relativo circuito che non ha a che fare con il soll. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Riporto un messaggio privato ricevuto da un nuovo utente, GIAMPIERO72: Buongiorno , volevo chiedere aiuto su una problematica di sollevamento del mio vecchio Fiat 311R (1959); il sollevamento funziona esclusivamente se inserisco la presa i forza (il livello dell'olio idraulico è al massimo). Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Intanto benvenuto su Tractorum! c'è qualche utente che può aiutarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Mi sembra di ricordare che anche su alcuni modelli di 25 funzionava così,perché la pompa era dietro e prendeva il moto dalla pdf..magari è stato montato successivamente un sollevatore di questo tipo,di recupero.. Con delle foto potremmo essere più sicuri.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 ciao a tutti. dovrei smontare il braccietto sinistro del sollevatore (per capirsi, quelli che montavano nei fiat 665 c, quelli con lo sforzo controllato). ho frovato con un estrattore, ma i braccetti non ce la fanno a prendere. qualcuno mi può indicare come fare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 ciao, il mio sollevatore fiat 640 comincia ad aver problemi: 1 da tutto giu devo alzare molto la leva x farlo partire e parte quando vuole 2 non abbassa tutto, mi resta 10cm piu alto. ( circa 35cm da terra, che va a 25cm dopo 1 giorno spento) 3 cala un po a motore spento 4 con peso attaccato a circa 3/4 di sollevamento a volte rugna, lo abbasso o alzo un po e si sparisce il rumore. il problema piu grave è che non mi va giu tutto e non riesco a tener tanto bassa la fresa se le ruote davanti vanno in un buco. cosa puo avere? olio pompa e filtro ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 ciao, il mio sollevatore fiat 640 comincia ad aver problemi: 1 da tutto giu devo alzare molto la leva x farlo partire e parte quando vuole 2 non abbassa tutto, mi resta 10cm piu alto. ( circa 35cm da terra, che va a 25cm dopo 1 giorno spento) 3 cala un po a motore spento 4 con peso attaccato a circa 3/4 di sollevamento a volte rugna, lo abbasso o alzo un po e si sparisce il rumore. il problema piu grave è che non mi va giu tutto e non riesco a tener tanto bassa la fresa se le ruote davanti vanno in un buco. cosa puo avere? olio pompa e filtro ok. Per il fatto che rogna la pompa può essere che quest'ultima sia un po' stanca ma finche solleva puoi andare avanti. Se il filtro dell'olio e il livello dell'olio sono aposto ti consiglio di regolare la sensibilità del sollevatore agendo sul dado a rosetta tagliata che hai sul lato destro della testa del sollevatore. Per registrarlo devi applicare un carico al sollevatore e portare la leva della posizione a circa metà della sua corsa, a questo punto devi avvitare il dado a rosetta lentamente finche il sollevatore non inizia a beccheggiare a quel punto sviti di circa un quarto-mezzo giro indietro il dado e lo blocchi con la coppiglia. Se il problema si ripresenta anche dopo aver cercato di registrare la sensibilità c'è un problema di usura interno!! Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 (modificato) non è la pompa perche se metto in pressione una presa supplementare non fa niente, viene dal sollevatore. la levetta che dici te è quella della sensibilita? perche io ho la levettina piccola su, no dado con spinetta e la ho mossa qualche mese fa perche mi saltellava col aratro sollevato. la ho messa dalla parte opposta e non era cambiato niente, poi la mattina dopo sparito il saltellamento, la fatto solo una sera ma saltellava tantissimo, calava 5-10 cm e risaliva circa ogni secondo. ho paura che siano laschi i leverismi interni forse il dado con rosetta è sopra la levetta sensibilita, domani guardo Modificato 22 Aprile 2014 da ste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 il fatto che "rogna" quando è su con degli attrezzi pesanti è normale, è la valvola, per il fatto dei 10cm lo fa anche il mio, se si muove la levetta dello sforzo controllato va giù del tutto!! Il fatto che cala un pò con motore spento è normale, amenochè in 1 minuto non sia già calato del tutto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.