fabio88 Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 salve a tutti apro questa discussione in merito a queste macchine, mai vista una, e mi piacerebbe sapere pregi e difetti, se qualcuno di voi le possiede, da che serie ford derivavano e tutto quello che è possibile sapere, dato che sono di derivazione ford e sapete come sono fatto io per i ford:asd: grazie a tutti metto delle foto che ho trovato nel web: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Mio padre ne è ha avuto uno mi diceva che era molto pesante e quindi era molto stabile ma molto lento in più aveva una coppa molto piccola percui c'era il pericolo di fondere...... quindi l'ha dato via e ha fatto una 6500 landini. Come ergonomia erano superiori agli italiani un cambio più evoluto etc.... i prossimo giorni sarò più preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 (modificato) Attenzione: Mailam era italianissima, era di Musile di Piave (VE). Era una fabbrica (peraltro di un certo livello) che costruiva su base Ford pale cingolate apripista e trattori agricoli cingolati. Ha chiuso i battenti nella prima metà degli anni 70. Modificato 10 Dicembre 2009 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Quest'estate ce n'era uno fermo in un piazzale in provincia di Ancona,era un 78cv ed aveva anche l'arcone montato. Credo abbia pattini da 400mm e sembra bello pesante! Sempre in quella zona,quando ero piccolo,ce l'aveva un vicino di mio nonno...arava con un bel bivomere giorno e notte ininterrottamente,però non sembrava molto veloce ed aveva un rumore un pò cupo,che non aiutava a dare un senso di brillantezza!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 ma derivavano dalla serie 1000 ford mi pare? cioè..5000, 4000, girovagando ho trovato anche foto di un 7600 e di un 3055...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Red Power Magazine Community > FORD crawlers??? Pure in questo sito, mirato sopratutto agli entusiasti e collezionisti dei mitici IH, trattano sul Mailam. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 più cerco e più modelli trovo...si parla anche di un 135hp ma non trovo foto...il 5000.1 dovrebbe essere il derivato ford 5000...poi c'è il 3055CT...che macchine, mi piacciono molto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Quello della foto sul sito che ha messo Junker è uguale a quelli di cui ho parlato nel post precedente! A me piace tanto,specialmente visto dal vivo...poi se va bene come gli omologhi gommati...me lo comprerei! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Io ho visto nella mia zona un trattore Mailam con l'apripista montato,viene usato esclusivamente con quello,per gli altri lavori usano un Landini piu' moderno. Vedendolo da vicino a le cofanature motore e cambio FORD credo 5000 (i numeri sul cofano erano ileggibili) mentre il carro,frizioni di sterzo ecc sembrano made in FIAT tanto che il propietario mi ha detto che i ricambi erano a buon mercato e di facile reperibilità. Ha prima vista mi è sembrato una specie di esperimento fatto da un'abile artigiano ma cercando su internet ho letto la storia e capito che era un prodotto fatto in serie. I difetti che mi ha elencato il propietario parlando sono:macchina pesante, cambio non rapportato bene per i lavori agricoli,macchina lenta e poco maneggevole, mancanza dell'inversore, costo e difficoltà nel reperire i ricambi per l'insieme motore-cambio (persona anziana e ricambisti con poca pazienza, su internet si trova tutto!!!) Poi gentilmente gli ho chiesto se poteva metterlo in moto e vi assiccuro che il rombo è propio FORD purosangue, per un pò sono stato invogliato a cercarne uno da risistemare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 9 Dicembre 2009 Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Io non so molto di Mailam, ma non credo che il carro sia ad hoc, è probabile che sia il "solito" Berco utilizzato un po' da tutti. Questo potrebbe giustificare quanto asserito dal conoscente di RossoRiccardo circa la relativa semplicità a reperire i ricambi di questa parte di macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Io ho visto nella mia zona un trattore Mailam con l'apripista montato,viene usato esclusivamente con quello,per gli altri lavori usano un Landini piu' moderno. Vedendolo da vicino a le cofanature motore e cambio FORD credo 5000 (i numeri sul cofano erano ileggibili) mentre il carro,frizioni di sterzo ecc sembrano made in FIAT tanto che il propietario mi ha detto che i ricambi erano a buon mercato e di facile reperibilità. Ha prima vista mi è sembrato una specie di esperimento fatto da un'abile artigiano ma cercando su internet ho letto la storia e capito che era un prodotto fatto in serie. I difetti che mi ha elencato il propietario parlando sono:macchina pesante, cambio non rapportato bene per i lavori agricoli,macchina lenta e poco maneggevole, mancanza dell'inversore, costo e difficoltà nel reperire i ricambi per l'insieme motore-cambio (persona anziana e ricambisti con poca pazienza, su internet si trova tutto!!!) Poi gentilmente gli ho chiesto se poteva metterlo in moto e vi assiccuro che il rombo è propio FORD purosangue, per un pò sono stato invogliato a cercarne uno da risistemare parole sante:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DONGIOVANNI Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 (modificato) Per Fabio88 - Ciao, sono nuovo del forum, sono un fordista , ti volevo chiedere se per caso hai l'indicatore di temperatura per un ford 5000 del 1967 . - Scusami ancora , sapresti indicarmi dove posso trovare , gli spaccati per un ford 3000 / 5000 / 7610 dt? Fammi sapere saluti Modificato 17 Gennaio 2010 da Andrea terratech non sono consentiti 2 int. consecutivi: usa "edita" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Ciao fabio88. Scusami ancora , sapresti indicarmi dove posso trovare , gli spaccati per un ford 3000 / 5000 / 7610 dt? Fammi sapere saluti spaccati di cosa? motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Mailam ford.............BELLISSIMA MACCHINA..........non le fanno piu'............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 L'hai usato toninope? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ciao, no non l'ho mai usato, ma lo possedeva un mio vicino.....e lo elogiava.......e a vederlo era una gran bella macchina.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 23 Gennaio 2010 Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 Belli ma non ne ho mai visti dal vivo ... Li conosco perchè sono in possesso di un prezioso cimelio il depliant della pala caricatrice MAILAM 5001 rappresentata qui in abruzzo dalla ditta barbuscia prima metà anni 60 (oggi conc Mercedes) per il lazio l abruzzo e la puglia. Toninope di certo saprà qualcosa più di me a riguardo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 1 Febbraio 2010 Condividi Inviato 1 Febbraio 2010 ciao Diego, ne so ben poco....ricordo solo che era una bella macchina........(parlo degli anni '70)..lo possedeva un mio vicino ...il mio papa' voleva comprarlo....dal venditore G.Costanzo (se ricordo bene) della tua citta'... poi opto' per l'acquisto di un prodotto italiano, acquisto' un bel Venieri C 453 N ,molto venduto e diffuso nella tua zona....anch'essa ci diede grandi soddisfazioni.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 5 Febbraio 2010 Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Eh si il Grande Costanzo personaggio storico della meccanizzazione qui nella mia zona . Quanti ne ha fatti tra itma e venieri, che tra l altro era anche una bella macchina qui cè ne è ancora qualcuno uno su tutti il 553 che ha un mio amico che ci ancora il conto terzi motore vm 60 hp e molto robusto di carro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DONGIOVANNI Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Mi interessa un mailam 80hp, fatemi sapere se cè ne sono in vendita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DONGIOVANNI Inviato 21 Febbraio 2010 Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Ciao , fammi avere la email . Cerco anch'io un ford mailam .... Fatemi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ford Mailam cingolato girovagando su agriaffaires... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DONGIOVANNI Inviato 2 Aprile 2010 Condividi Inviato 2 Aprile 2010 spaccati di cosa? motore? SI MOTORE , CAMBIO , SOLLEVATORE , ECC, UN PO DI TUTTA LA MACCHINA.QUALCOSA HO TROVATO SU http://WWW.PAOLILLO.NET , MA LE PRIME SERIE FORD 3000/5000 NON CI SONO , FORSE PERCHE NON MECCANIZZATI, ANCORA CON CATALOCHI CARTACEI. FAMMI SAPERE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolbob90 Inviato 19 Ottobre 2022 Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 Il 9/12/2009 Alle 21:56, rossoriccardo ha scritto: Io ho visto nella mia zona un trattore Mailam con l'apripista montato,viene usato esclusivamente con quello,per gli altri lavori usano un Landini piu' moderno. Vedendolo da vicino a le cofanature motore e cambio FORD credo 5000 (i numeri sul cofano erano ileggibili) mentre il carro,frizioni di sterzo ecc sembrano made in FIAT tanto che il propietario mi ha detto che i ricambi erano a buon mercato e di facile reperibilità. Ha prima vista mi è sembrato una specie di esperimento fatto da un'abile artigiano ma cercando su internet ho letto la storia e capito che era un prodotto fatto in serie. I difetti che mi ha elencato il propietario parlando sono:macchina pesante, cambio non rapportato bene per i lavori agricoli,macchina lenta e poco maneggevole, mancanza dell'inversore, costo e difficoltà nel reperire i ricambi per l'insieme motore-cambio (persona anziana e ricambisti con poca pazienza, su internet si trova tutto!!!) Poi gentilmente gli ho chiesto se poteva metterlo in moto e vi assiccuro che il rombo è propio FORD purosangue, per un pò sono stato invogliato a cercarne uno da risistemare Ciao, io ne sto per acquistare uno, ha dei problemi alla frizione di sterzo e non saprei dove cercare ricambi, in internet non si trova nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mailam Inviato 29 Agosto 2023 Condividi Inviato 29 Agosto 2023 salute a tutti, ho una palatrice mailam del 1972 M70 la sto rimettendo a posto ma è dura perchè non trovo informazioni tecniche sulla palatrice da nessuna parte. sarei grato a chiunque potesse darmi informaziuoni oppure dirmi chi ha un mezzo simile. grazie contattatemi per mail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.