Vai al contenuto

Sabato 28 Gennaio: Visita Stabilimenti Alpego + AgriTosetto SRL


DjRudy

Messaggi raccomandati

Purtroppo per impegni di lavoro non posso essere presente alla visita😔

Quindi mi cancello

DjRudy
 
Gallo88 + 1
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Green deer + 1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Johndin 
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudy
 
Gallo88 + 1
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Green deer + 1
 
Primo
  
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Johndin 
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

 

4 Posti disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudy
 
Gallo88 + 1
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Green deer + 1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Totale 43


Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo ma tolgo il mio +1.



DjRudy
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Green deer + 1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Totale 42


Ancora 3 posti disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudy
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Totale 40


Ancora 5 posti disponibili


Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gallo88 ha scritto:

DjRudy
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1
Ggb58+1
Totale 42


Ancora 3 posti disponibili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudy + 1
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1
Ggb58+1
Totale 42


Ancora 3 posti disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

DjRudy
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Ggb58 +1

Kroto


Totale 43


Ancora 2 posti disponibili



Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gallo88 ha scritto:

DjRudy
 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1
 
Davidoski
 
Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere +1

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Ggb58 +1

Kroto


Totale 44


Ancora 1 posto disponibili


Ho aggiunto con me una persona se possibile .

 

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1

Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
SAN64
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Tirel
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere +1

fatmike

IH844S 


Ninjarosso + 1

Ggb58 +1

Kroto


Totale 42


Ancora 3 posti disponibili
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo88
 
Paguro + 1
 
Catpower + 1

Puntoluce
 
Angelillo
 
Gibo93
 
Valerio25
 
JdFan
 
Cece
 
Agrario
 
Dino 62
 
Tf42 +1
 
Primo
 
Giovanniv
 
Alfieri + 1
 
Nick670H +1
 
Caseforever + 1
 
Tonytorri 
 
Davide89 + 1
 
Mattia 3645 +1
 
Edo
 
fabio03 +1
 
6530johndeere +1

fatmike

IH844S 

Ninjarosso + 1

Ggb58 +1

Kroto


Totale 40 

tolto tirel che non può venire e aggiornato la lista anche senza san

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornati dalla giornata odierna, vorrei ringraziare innanzitutto Alpego e la famiglia Pegoraro che ci ha ospitato e aperto le porte per poter visionare da vicino la loro realtà di grande costruttore italiano che copre mercati internazionali in tutto il mondo, con un anticipo sui piani di sviluppo e espansione futuri.
Una realtà che si è evoluta nei decenni, iniziando da prime applicazioni nel settore agricolo quando la meccanizzazione italica era agli albori, per arrivare oggi a garantire prodotti di alta qualità e molto apprezzati dai mercati.

Ringraziamo l'azienda AgriTosetto S.r.l. che ci ha ospitato a visitare il centro aziendale e parte del vasto parco macchine tra cui trattori, mietitrebbie, telescopici, attrezzature e quant'altro, preparando il tutto ben posizionato nel piazzale per poter visionare i mezzi da vicino, gentilmente accompagnato da vin brulé.

Ringraziamo tutti i partecipanti, iscritti al forum, accompagnatori e amici, che con la loro presenza, hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata, arrivando come sempre da varie parti d'Italia, nonostante il recente lutto che ha toccato ieri DjRudy, al quale siamo tutti vicini in questo momento.

Tractorum si dimostra sempre più una grande famiglia unita da una passione comunque, che non smette mai di lottare.

Grazie a tutti

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è stata una magnifica giornata.. Un occasione per salutare tanti amici del forum e per visitare un costruttore con una posizione tra i leader sul mercato italiano.. Un produttore di macchine agricole in continua crescita sui mercati europei e non solo.. I prodotti e la qualità Alpego arrivano anche nel lontano Giappone. Un grazie a chi ha organizzato, a chi ci ha fatto una calorosa accoglienza.. Al magnifico pranzo dove tra un boccone e l altro l agro meccanica italiana spadroneggiava fra i tavoli.. E per finire AgriTosetto.. Ciliegina sulla torta.. Un' azienda moderna (essicatoio, deposito cereali, contoterzi con macchine all avanguardia) ordinata e dinamica.. Che ci ha accolto nello splendente sole di un  week end di fine gennaio con dell ottimo vin brule' e tanta simpatia. 

Avanti tutta! W tractorum

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esserci ieri, secondo me, è stato uno dei modi per ringraziare DjRudy e supportare i suoi sforzi dedicati a Tractorum anche in un momento così difficile per lui e la sua famiglia.


Passando quindi alla visita: ottima l'accoglienza da parte della famiglia Pegoraro e di Alex Lunardi, che ringrazio. L'azienda ha saputo trasmettere una produzione di elevata qualità con davvero tante attenzioni alla fruibilità ed all'efficacia delle attrezzature Alpego. Impianto produttivo estremamente ordinato, pulito ed innovativo, soprattutto dato il naturale confronto che viene spontaneo fare con le nostre officine da A.D.M.

Un'attenta considerazione andrebbe fatta sull'utilizzo degli attrezzi azionati dalla pto in agricoltura conservativa, cosa che in italia sembrerebbe essere un tabù, soprattutto da parte dei legislatori.

Purtroppo a malincuore non ho potuto seguire la ciurma da AgriTosetto, che ringraziamo comunque per l'ospitalità.

Non da ultimo, compagnia sempre stupenda ed unita. Ogni volta si aggiunge un pezzetto al puzzle conoscendo nuovi amici del forum, dando un volto ai vari nickname.

Grazie ancora a tutti per l'impegno e la partecipazione!


  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

con un po di invidia un saluto a tutti voi ragazzi!

volevo chiedere se nei discorsi tecnici è stato valutato il problema della posizione attacchi in particolare sui ripper che è stato oggetto di discussione qui sul forum...

se si quali sono state le risposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, gasgas ha scritto:

con un po di invidia un saluto a tutti voi ragazzi!

volevo chiedere se nei discorsi tecnici è stato valutato il problema della posizione attacchi in particolare sui ripper che è stato oggetto di discussione qui sul forum...

se si quali sono state le risposte?

Io ho sentito fare questa giustificazione da parte del responsabile Academy.

 

Ovvero che sono progettati per lavorare con il rullo(i) abbinato(i). Pertanto per loro non si pone il problema che poi senza rulli la macchina possa far toccare al suolo le parallele dei trattori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giornata ieri,azienda ai vertici nel settore,ho aprezzato l'ordine la pulizia e l'efficienza, tutta 4.0,grazie al direttore commerciale Italia Alex per le spiegazioni molto chiare,"Agritosetto " anche qui gran bella azienda terzista che conoscevo in parte,ottimo parco macchine e atrezzature.

Un grazie a chi ha organizzato il tutto,ai nuovi amici conosciuti,un forte abbraccio a DJ Rudi e famiglia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anch'io ringraziare tutti per la bella giornata. Alpego si è rivelata  veramente una bella azienda ordinata e organizzata, si vede che è gestita da una famiglia in gamba. 

Grazie anche a Agritosetto per la visita in azienda, proprio una bella azienda !

Grazie ai tractorumisti.

Un pensiero particolare e le più sentite condoglianze a Rudy e tutta la famiglia. 

Saluti Igor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io ai complimenti.. Ottima giornata in compagnia di molti forumisti e ottima organizzazione delle visite e tempi. Non pensavo fosse così grande ed in espansione come ditta l'alpego ma ciò che più mi ha colpito è la meticolosità negli assemblaggi delle macchine e nella verniciatura dove si vede che ci tengono particolarmente. Altro punto a favore direi certamente l'ordine e la pulizia in ogni reparto dai magazzini alla carpenteria passando per l'assemblaggio non una cosa fuori posto o sporca.. Veramente lodevole.. Molti dei passaggi della costruzione degli attrezzi in 4.0 per poter monitorare tutte le fasi. Già usato una rotolama in azienda e da qualche anno una rotante è dopo visto la loro costruzione apprezzo ancora di più quel "ferro" (seppur piccolo) che ho a casa...
Agritosetto una bella realtà anch'essa molto ordinata e pulita, gestione di essicatoio in bio e convenzionale è sicuramente un bel impegno, attrezzature moderne e improntate su mappature e controlli isobus ecc per il controllo di tutte le fasi.. Notevole!
Passato veramente una bella giornata bravi gli organizzatori per queste visite di livello top!!! Dispiace per chi si è prodigato ad organizzare ma non ha potuto essere presente..vi siamo vicini Andrea e Davide!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare anch'io tutti quanti si sono dati da fare per rendere possibile questa giornata, un pensiero in particolare a DJ e Davidoski che non hanno potuto essere con noi

Sempre bello rivedersi, riconoscersi e dare un volto a qualche nickname che mancava ancora all'appello.

Visita in alpego organizzata benissimo, azienda con un ordine, pulizia e metodologia di lavoro che manca in alcune realtà  industriali ben più grandi, è stata veramente una bella esperienza. 

Agritosetto altra bellissima realtà, peccato solo che ci siamo incamminati verso casa presto e ci siamo potuti fermare poco 

L'unico problema degli eventi tractorum, è che non appena passano poi si deve aspettare pazientemente il prossimo! 

Grazie ancora a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...