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quale serie 66 preferite?  

159 members have voted

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
      9
    • fiat 50-66
      25
    • fiat 65-66
      13
    • fiat 70-66
      47
    • fiat 80-66
      65


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Direi proprio che essendo praticamente una "copia" della serie 80 come meccanica ti consiglierei vivamente di farlo vedere.

ciao john, mica sono poi così tanto uguali, l'80-66 ha i ridutori posteriori a cascata, mentre il 780 era diretto, comunque sai se nella scatola del bolco della barra dello sforzo ci sono degli OR ? e soprattutto se si possono sostituire senza smontare il blocco. ciao e grazie, a .................. dimenticavo, che mi dici dell'olio, multi o 10w 40 ?

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Una curiosità ....qualcuno di voi era a conoscenza che in Sudafrica alcuni Fiat erano venduti con motori Perkins su licenza ADE (Atlantis Diesel Engines ) . In particolare questo 80-66 aveva un Perkins 4.236 come quello del mio MF175s ....

 

[ATTACH=CONFIG]15397[/ATTACH]

 

..c'erano anche Fiat 6 cilindri con Perkins 6.354.....

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non riuscirei mai a realizzare di aver di fronte un fiat con perkins. boh, comunque non ne ho mai visto uno

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salve a tutti,

alla ricerca di un trattore mi sono imbattuto in un 70-66 2 rm che farebbe al caso mio...

e questa discussione mi sembra la più adeguata per chiedere qualche impressione a gente più esperta

del mezzo:cheazz:

La macchina ha cabina integrale, 4 attacchi idraulici e 3500 ore il tutto a 7500 €. Non poco (per me) ma

con i prezzi che vedo in giro nemmeno troppo. La cosa che mi fa titubare è che è ferma da 2 anni e

mi chiedo quali problemi possano nascere da questo (perdite di qualche genere o incrostazioni varie) quando

poi si rimette al lavoro.

Penso di andarla a vedere in settimana...e almeno non aggiungere sorprese:AAAAH: alle mie titubanze:cheazz:

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sicuramente la prima cosa da fare dopo averlo portato è cambiare olio motore, cambio e tutti i filtri, soprattutto quelli del gasolio! io farei anche il lavaggio dell'impianto di raffreddamento visto che almeno ogni 2500 ore va fatto

se ha la cabina come dici tu ed è messo bene, credo possa essere un buon affare, 3500 ore per un fiat sono solo la fine del rodaggio

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grazie dei consigli green.

visionato con l'oscurità (ma avevo troppa voglia di vederlo..) l'impressione non è stata male.

non ho visto perdite, ruggine significativa o altre problematche serie.

Ha lo scarico rotto da saldare prima del silenziatore e il pedale del freno sinistro che rimane un po'

giù dopo che lo pesti, ma per quelle 3-4 frenatine che ho fatto mi sembrava funzionare...

morale.. pausa , piccola, di riflessione e se non trovo quache inghippo parto all'assalto. :pilota:

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per ciò che ho visto ammaccature non ce n'è,ha la cabina integrale Italcab, mi hanno detto aggiunta dopo,

con una ripulita dovrebbe fare la sua figura...

Il cambio è un 12+4 e quelle che ho provato si sono inserite senza problemi, non sfiorandole, ma con la forza normale

per un cambio così. Ho provato il sollevatore con un erpice rotante e non ha fatto rumori o sobbalzi strani.

Quello che non ho provato è la presa di forza..la prossima visita mi faccio la lista!

Domani spero di parlare con un possessore di una macchina gemella e farmi dire possibili criticità, mi devo

far venire tutti i dubbi :cheazz: e per poi farmeli passare e stare seduto in pace sopra l'altare rombante :armati7:

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...ed ecco i dubbi da farmi passare!

dopo un paio di km a manetta chiazza d'olio dalla cuffia della leva delle gamme. e questo non penso sia serio..

dall'attacco sinistro del sollevatore si vede un alone di olio. e questo potrebbe essere più fastidioso...

la ruota sinistra a parte la vecchiaia ha un buco sulla carcassa che non promette lunga vita. e questo mi devo informare sui costi...

il liquido del serbatoio dell'idroguida è grigiastro. e questo mi sfugge se è normale...

ma il dubbio più dubbio sono state un po' di gocce uscite, solo dopo la corsa a manetta, dal tubo dello sfiato del radiatore. e questo cosa sarà?

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L'olio dalla leva delle gamme puó starci

L'olio che esce dall'attacco del braccio sollevatore bisogna cambiare la guarnizione interna, nulla di preoccupante

Olio idroguida anche il mio ha quel colore, ma puoi sempre sostituirlo

Se esce acqua dal radiatore vuol dire o che ce troppa acqua o magari il tappo del serbatoio non apre alla determinata pressione e va sostiuito con uno nuovo..

Se interviene Tiziano lui puó consigliarti meglio sicuramente!

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il livello dell'acqua non mi pareva alto e

se ci fosse una piccola perdita che manda in pressione il circuito di raffreddamento sarebbe un po' più fastidioso...

questa e la spesa delle gomme sono le due cose che mi dividono dall'altare rombante!

per ora romba il mio cervello:cheazz:

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Avrei voluto votare il mio fidato fiat 45-66 con più di 6000 ore una macchina eccezionale :ave::ave::ave: piccola, grintosa e maneggevole una bestia in miniatura e son soddisfattissimo...a parte questo mi sapete dire il peso in kg complessivo del porta zavorre + tutte le zavorre da applicare all'anteriore!!!

Grazie

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Avrei voluto votare il mio fidato fiat 45-66 con più di 6000 ore una macchina eccezionale :ave::ave::ave: piccola, grintosa e maneggevole una bestia in miniatura e son soddisfattissimo...a parte questo mi sapete dire il peso in kg complessivo del porta zavorre + tutte le zavorre da applicare all'anteriore!!!

Grazie

 

io ho avuto il piacere di lavorare con il 50/66 bella macchina per salire e scendere era un avventura perchè il trattore è piccolino ma motore da paura e tira bene nonostante sia un 2.3 di cilindrata:) solo che aveva freni e frizione da schifo e sterzava poco!!! però un ottimo motore!!!

Edited by MET80100

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Per quanto riguarda la zavorratura anteriore completa con blocco porta-zavorre e tutte le zavorre disponibili quanto pesa??

Qualcuno ne a qualcosa??

Ah e avendo da poco "staccato" accidentalmente uno specchietto qualcuno sa dove poso trovarne uno originale perché ne ho messo uno nuovo ama mi sembra ma essendo diverso o non apro agevolmente la porta e non riesco a scendere o non riesco a regolarlo decentemente per vederci dietro.

Grazie

 

Cerco trattore demolito o per ricambi fiatagri 45-66, se sapete dove trovarne uno o ne siete in possesso contattatemi, grazie.

Edited by luca80r-argo

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nonostante sia un 2.3 di cilindrata:) solo che aveva freni e frizione da schifo e sterzava poco!!! però un ottimo motore!!!

Io possiedo un 45/66 (macchina identica), cmq è un 2710 cc, per quanto mi riguarda, frizione OK, freni a posto (5000 ore), sterzata normale per un dt con i giunti classici (ho i limitatori per evitare interferenze con la meccanica). sostanzialmente una macchina superiore a molte coeve, e da non dimenticare che è stato posto sul mercato 30 anni fa.

Tra gli argomenti all'inizio del portale, c'è anche una mia recensione e la pubblicazione del depliant

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io ricordo che ha motore 2.3 che è lo stesso del 55/66 invece il 60/66 ha il motore da 2.7 esattamente uguale al cingolo che abbiamo in casa il 60/65

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Il 2.3 è il 95x110 del 450; dalla serie 66 (col suffisso a due cifre) venne adottoata la serie 8000 con corsa da 115mm, con alesaggio da 100 o 104 mm, il 3 cilindri sviluppava 2,7 o 2,9 litri, mentre la prima serie aveva la corsa da 110 e alesaggio 95, 100 e 103mm e il tre cilindri faceva 2,3 oppure 2,5 o 2,7 litri.

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Io possiedo un 45/66 (macchina identica), cmq è un 2710 cc, per quanto mi riguarda, frizione OK, freni a posto (5000 ore), sterzata normale per un dt con i giunti classici (ho i limitatori per evitare interferenze con la meccanica). sostanzialmente una macchina superiore a molte coeve, e da non dimenticare che è stato posto sul mercato 30 anni fa.

Tra gli argomenti all'inizio del portale, c'è anche una mia recensione e la pubblicazione del depliant

Anche io ho un 45/66 ma a trazione normale, non ricordo precisamente le ora ma anche il mio sarà sulle 4800 ore...

Beh spero di non portare sfortuna ma ad oggi non è mai stato toccato dal meccanico...

:)

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56/66s DT

7300 ore

 

sostituiti solo,frizione (7200 ore),motorino d'avviamento(6500 ore),alternatore(5000 ore),un treno di gomme ,olio e filtri vari.

 

non posso che esserne soddisfatto,davvero una gran(piccola) macchina!

 

l'ho pensionato davvero a malincuore......

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ciao a tutti. ho acquistato un 70-66 F 2rm usato e ora sono alla ricerca del libretto di uso e manutenzione dato che il vecchio proprietario ha smarrito l'originale. qualcuno può aiutarmi?? a chi si può scrivere in new holland per averene una copia??

 

ciao fedex, non so se ti abbiano già risposto, ma io ho scritto a [email protected] e non ho avuto problemi, mi hanno fotocopiato il manuale e spedito a casa.

mau

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un saluto a tutti i tractorumisti

questo è il Fiat 766 che sono riuscito a portarmi in Africa (Burkina Faso) per un progetto di sviluppo dell'agricoltura locale. Sarà anche un'antichità ma a me sembra meraviglioso, e non vi dico ai coltivatori locali ! (potete ben confrontare la differenza tra gli attrezzi).

[ATTACH=CONFIG]19667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19666[/ATTACH]

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