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quale serie 66 preferite?  

171 utenti hanno votato

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
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se non sbaglio i 60 devi avere la frenatura sul rimorchio..... ma deve esser riportata sul libretto del trattore

Ma frenatura pneumatica/idraulica o basta la semplice frenatura meccanica sul rimorchio??

Perchè nel libretto è messa come massa rimorchiabile 5000kg ma il gancio è di categoria "c" che permette di trainare una massa di 6000kg!

A quale valore devo tener conto??

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Per i 60 q.li basterebbe la frenatura ad inerzia sul rimorchio, quindi anche un trattore sprovvisto di frenatura pneumatica o idraulica per il rimorchio, ecco perchè i trattori della serie -66 (il 666 nasce prima della denominazione xx-66) possono trainare 60 q.li ed il tuo no. In ogni caso non è possibile aumentare la massa rimorchiabile del trattore oltre il massimo dichiarato dal Costruttore, al massimo puoi declassare la portata di un rimorchio da 60 q.li che vuoi attaccare a quel trattore.

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Per i 60 q.li basterebbe la frenatura ad inerzia sul rimorchio, quindi anche un trattore sprovvisto di frenatura pneumatica o idraulica per il rimorchio, ecco perchè i trattori della serie -66 (il 666 nasce prima della denominazione xx-66) possono trainare 60 q.li ed il tuo no. In ogni caso non è possibile aumentare la massa rimorchiabile del trattore oltre il massimo dichiarato dal Costruttore, al massimo puoi declassare la portata di un rimorchio da 60 q.li che vuoi attaccare a quel trattore.

Per declassare la portata di un rimorchio che procedimenti bisogna fare? Con che costi?

Scusa l'OT ma sto valutando un rimorchio che è un affare, e avrei bisogno di notizie grazie

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  • 2 mesi dopo...
CIAO IO dovrei far funzionare il distributore a semplice effetto e non doppio effetto del fiat 46-66 dt

quale diistributore supplementare monti? quello staffato direttamente sul sollevatore (a sx) o quello indipendente?

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quale diistributore supplementare monti? quello staffato direttamente sul sollevatore (a sx) o quello indipendente?
Modificato da 936 VALE
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sotto la leva (in foto non di vede) ci dovrebbe essere un bullone che porta la chiave di 11mm, lo allenti ed il gioco è fatto.

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e per aggiungerne uno a semplice effetto quali collegamenti dovrei fare ?
quello è un distributore componibile, basta aggiungere un distributore tra la entrata(lato valvola limitatrice) ed uscita penso, poi i tubi saranno da modificare.

il mio ne ha due, un mio amico ne aveva addirittura tre. comunque l'originale è sempre doppio effetto, che puoi portare a semplice con quella vite.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

ho una domanda sulla trazione integrale del 70-66 dell'azienda in cui lavoro: per inserirla tiro verso l'alto la leva e si aziona perfettamente. Per disinserire invece abbasso la leva ma il 4x4 rimane attaccato e fatica a togliersi. Vado un po' avanti, un po' indietro, a volte si toglie subito a volte dopo un po'. Quale è la procedura corretta per disinserire la trazione integrale? A cosa è dovuta la difficoltà di disinserimento?

Grazie

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Questo succede poichè non vi è mai un perfetto allineamento tra i due assali e perciò la trasmissione rimane "in tensione", in genere bisogna retrocedere e sterzare un po'. E' come quando si usa il blocco differenziale, si disinnesta solo quando le due ruote danno "il consenso" ruotando perfettamente alla stessa velocità, sennò si da un colpetto di freno dx o sx.

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In pratica occorre invertire il moto del trattore e nel frattempo - con moderazione- si spinge in basso la leva nel momento in cui, passando da un moto all'altro, i due assali trovano un punto di non tensione tra loro e il manicotto scorrevole è libero da forze che lo trattengono.

Di solito e ben sufficiente; la sterzata dovrebbe servire ad annullare un eventuale spinta dell'assale anteriore su quello posteriore.

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  • 1 mese dopo...

salve, sapreste dirmi cos'è questo marchingenio applicato al pedale freno?

http://www.tutti.ch/zurigo/veicoli/veicoli-commerciali/offerte/traktor-fiat-766-dt-allrad-und-frontlader_10900401.htm

 

sembrerebbe una pompa freno

 

qualcosa del genere?

http://www.patergnani.com/prodotti.htm

Modificato da MET80100
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  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Buongiorno

Sto avendo dei problemi ai freni del mio 45-76 dtv ,entrambi i pedali dopo essere stati spinti non tornano indietro e su strada è capitato qualche volta che i freni si bloccavano e si sentiva un odore di bruciato.

Ciao,per quanto riguarda i pedali sostituisci le molle per la puzza di bruciato non saprei

Modificato da Fiat 50-66s
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  • 1 mese dopo...
Secondo me tutta la serie 66S quella con la fascia nera sul cofano e le scritte adesive bianche poteva montare la cabina originariamente in fabbrica. Un mio amico ha un 80-66S DT con cabina originale. Ha i rivestimenti fonoassorbenti interni anche sui parafanghi e il bocchettone del gasolio è portato all'esterno con tappo in posizione verticale sotto il parabrezza davanti.

 

È abbastanza silenziosa come cabina? Anche senza piattaforma ne silent bloc?

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

L'API (American Petroleum Institute) classifica i motori come "S" (spark -scintilla, motore benzina) e "C" (compression -motore diesel), perciò un SG/CD va ben per entrambi i motori, un po' come la vecchi MIL-L (Militar Logistic).

Allego un documento di comparazione, un po' vecchio ma sempre valido

 

276336.jpg

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