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quale serie 66 preferite?  

159 members have voted

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
      9
    • fiat 50-66
      25
    • fiat 65-66
      13
    • fiat 70-66
      47
    • fiat 80-66
      65


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Si riconosce che sono 4 foto messe insieme per risparmiare tempo con lo scanner:asd:...comunque eccolo quando s'era ribaltato..

t5250_8066.jpg

 

saluti.

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comunque io sono dell'opinione che i trattori fiat siano delle ottime macchine e non si finiscono mai:armati7:

ciao a tutti

le macchine fiat sono le macchine di grande potenze.... possiamo esserne fieri O0...

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Ciao a tutti,

quali sono le differenze tra i due motori che equipaggiavano i modelli del titolo?

Che sigle adottavano?

Parlando con chi li possiede o li ha posseduti mi riferiscono che l'unità montata sul 55-66 era molto più brillante...che sappia io sul 466 era montato un 3 cilindri da 2500 cc mentre sul 55-66 un 2710 cc ma di più non so...

Grazie.

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Ciao a tutti,

quali sono le differenze tra i due motori che equipaggiavano i modelli del titolo?

Che sigle adottavano?

Parlando con chi li possiede o li ha posseduti mi riferiscono che l'unità montata sul 55-66 era molto più brillante...che sappia io sul 466 era montato un 3 cilindri da 2500 cc mentre sul 55-66 un 2710 cc ma di più non so...

Grazie.

 

 

Entrambi l'Iveco 8035, ma il 446 monta la versione 02 con misure 100X110, che è lo stesso installato sui vari 540, 480 etc.

Il 55-66 (ed anche il 55-46 o l'Agrifull 55) montano la versione 06 con corsa aumentata a 115 mm.

 

Il 446 l'ho solo visto, ma i suoi predecessori erano delle autentiche bombe (sempre a livello motoristico).

 

Bisognerebbe comunque verificare le pompe iniezione per capirne di piu, ce ne sono di tipi diversi.

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Grazie Filippo,

forse rispetto ai vari 480-500-540 il 466 risentiva del peso maggiore.

Non vorrei sbagliare ma il Dt arrivava a 25q, non proprio pochi per un 54cv.

Ne aprofitto:), il 566 da 58cv quindi era equipaggiato con il motore del 60-66?

Grazie.

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Sì confermo il peso del 466 DT è circa 25 quintali;il libretto uso e manutenzione riporta il peso,senza zavorre,di 2450 kg,però non so se completamente rifornito oppure a secco.

 

riferendomi al messaggio precedente di filippo:che differenza c'è tra il 446 ed il 466;io ne ho visti alcuni ed esteticamente sono identici :) .

 

Ciao e a presto

Edited by ale 91 dt

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Il 446 era, in pratica, la serie Nastro Oro col vestito nuovo e qualche miglioria d'adeguamento (motore con corsa da 115mm), poi venne rinominata "56" e adottò il "lift-o-matic". Esistevano anche gli omologhi verdi Agrifull.Il 45/66 venne poi affiancato dal 50/66 (e omologo Agrifull) e sul finire della serie arrivò anche il 55cv (sempre col motore 100x115) ma chiamato 56/66, per non confonderlo con il 55/66 dello "step" maggiore come struttura portante.Nei motori serie 8000 con corsa 110mm (450,540,640,66 a tre cifre, tanto per intenderci) vi è una sostanziale differenza di comportamento nei motori a seconda della pompa iniezione adottata: Cav dpa o Bosch VF; con la Cav il motore è più pronto all'acceleratore, sale più velocemente di giri, è piu rumoroso al minimo e ha un forte effetto "sgranamento" (marca i colpi della combustione) sotto carico, poichè l'iniezione molto più anticipata rispetto alla Bosch; però è meno pronto all'avviamento con climi freddi a causa di un supplemento avviamento inesistente (infatti è presente l'esclusione anticipo a freddo manuale) ed è praticamente sempre abbinato al thermostarter per facilitare gli avviamenti in clima rigido.Co la pompa Bosch VF il motore è più silenzioso, sia al minimo che sotto carico, è più morbido di risposta all'accelleratore (minore anticipo, motore più "sordo")e l'avviamento a freddo è sempre pronto poichè dotata di un corposo supplemento avviamento a freddo (lo si nota dalle vistose vulute di fumo nero).

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Solo il 45-66 poteva essere dotato di cabina propria e con la piattaforma che isolava l'operatore dal calore o dal terreno :cheazz:?

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Piattaforma???Un 66 davvero?? Io avevo il 70-66 e era ottimo praticamente un 640 cavallato....mio zio invece aveva il 666 e a me a parte i 2cv di differenza e le decalcomanie sul cofano mi parevano identici..

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Io ho letto così che poteva avere la cabina originale montata solo in fabrrica con una piattaforma , non so se era come quelli attuali ma dalle foto sembra che sia su piattaforma.

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Il 45-50-56/66 potevano avere una cabina, montata in fabbrica, che non era montata su piattaforma ma era comunque "sigillata" e con ventilazione e riscaldamento. Tra 666 e 70/66 c'è la differenza di motore.

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Il 45-50-56/66 potevano avere una cabina, montata in fabbrica, che non era montata su piattaforma ma era comunque \"sigillata\" e con ventilazione e riscaldamento. Tra 666 e 70/66 c'è la differenza di motore.

 

la differenza del motore sta nella corsa? Il 666 è corsa corta invece il 70-66 è corsa lunga? Almeno io sapevo di questa differenza dato che ho avuto anche io il 666 dt e mi hanno sempre detto di questa differenza.

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la differenza del motore sta nella corsa? Il 666 è corsa corta invece il 70-66 è corsa lunga? Almeno io sapevo di questa differenza dato che ho avuto anche io il 666 dt e mi hanno sempre detto di questa differenza.

 

Tra il 70/66 e il 666, come dice Tiziano cambia il motore, infatti se non ricordo male il primo monta il classico iveco montato anche sul 70/90 da 3600cc mentre il secondo monta un 3400cc (che penso montasse anche il 640).

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Secondo me tutta la serie 66S quella con la fascia nera sul cofano e le scritte adesive bianche poteva montare la cabina originariamente in fabbrica. Un mio amico ha un 80-66S DT con cabina originale. Ha i rivestimenti fonoassorbenti interni anche sui parafanghi e il bocchettone del gasolio è portato all'esterno con tappo in posizione verticale sotto il parabrezza davanti.

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chiedo in questo forum perchè mi sembra il più adatto... in azienda uso un 80-66 con caricatore, siccome il mio capo lo vuole cambiare ero interessato a comprarlo, certo che le condizioni sono quello che sono, si è ribaltata sopra un rotoballe, quindi la cabina è sfasciata così cm il cofano, la frizione non c'è più così cm i freni, il cruscotto è fermo non so da quanti anni, insomma, è tutto da rifare, l'unica cosa buona è la forca fasano... non so l'anno, mi davo ancora informare... quanto gli posso offrire?

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ma ti conviene prendere questo mezzo visto come è conciato???????magari se giri per qualche concessionaria sai quanto usato trovi tenuto meglio di questo........comunque se sei intenzionato ad acquistare proprio questo mezzo il prezzo deve essere basso anche perchè tieni conto che ci dovrai rispendere.......

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lo so, ma io volevo prendere quello proprio perchè primo l'ho usato, quindi son sicuro di quello che è, secondo prendendolo dal mio capo spero di spuntare un prezzo ancora più basso, cosa cmq da non disdegnare... farò 250 balloni all'anno, non ha senso spendere tanto, e poi lo attaccherei alla pompa irrigatrice...

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senti prima quanto te lo metterebbe il tuo capo......se ti fa un ottimo prezzo certo che va tenuto conto, ma pensa anche a quant ci dovrai rispendere prima......

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ognuno si arrangia cm può... avevo già pensato di tenerlo fermo in officina un mesetto, con calma mi metto lì e lo sistemo... certo, dovessi passare per un'officina vera non valuterei neanche l'acquisto, ma arraggiandosi qcs risparmio e mi porto a casa una cosa utile...

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a si si certo....hai perfettamente ragione...allora fatti dire il prezzo che vuole il tuo capo per quel mezzo.....

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Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum per cui nemmeno so bene come funziona!!!

Ora vi espongo il mio caso::)

 

Sono un giovani di 23 anni della provincia di cosenza e da quando ero piccolo ho una grande passione per le macchine agricole, in particolare per i trattori!!

Essendo anche mio padre possessore di numerosi terreni, e visto l'aumentare della sua eta' sta divenendo impossibile coltivare o anzi tener in ordine questi terreni cosi sta girando un po' l'idea di comprare un trattore.

Indirizzarsi sul nuovo comporta una spesa eccessiva che difficilmente recuperi in proprio allora sto ponderando su un usato.

Si tratta di un new holland 35.66 dt del 2001 ed ha (dicono) 132 ore di lavoro!!

Ha la cabina originale rimovibile, riscaldata e ventilata completo di zavorre ant. Gomme nuove e tutt revisionato!!

Il tutto al prezzo di € 15.000,00 secondo voi e' tanto??

ho parlato da poco con il consesionario e forse riesce a darmelo anche per 14000,00€ cosa ne dite?:cheazz:

Grazie francesco

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Allora....sinceramente anche 14 mila euro sono tanti..lascia che abbia 150 ore sia messo bene e tutto revisionao!! ma un prezzo altissimo!

 

Sentiamo i pareri dei più esperti.

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Se ha 150 ore per davvero cosa hanno revisionato??Mistero...Comunque con quei soldi li per quella potenza compri il nuovo e avanza qualcosa.Mettici su qualcosina(ma proprio poco tipo 5000 euro)e comprati un compatto da 50 70 cv e vai sicuro.Cosa ci dovresti fare e in quanti terreni?(giusto per essere più precisi coi consigli)

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