Vai al contenuto

quale serie 66 preferite?  

171 utenti hanno votato

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
      9
    • fiat 50-66
      27
    • fiat 65-66
      18
    • fiat 70-66
      50
    • fiat 80-66
      67


Messaggi raccomandati

Ciao, scusa mi correggo revisionato non e vero hai ragione!!

Mi servirebbe un trattore da campi aperti medio - piccolo al quale poterci montare su un aratro e una fresa per degli uliveti e dei seminativi!!

Dato l'ho visto ed e' come nuovo veramente pensavo di fare un bel affare!!sbaglio??

Per prenderne uno nuovo con quelle dotazioni non bastano 30.000,00 €!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa mi correggo revisionato non e vero hai ragione!!

Mi servirebbe un trattore da campi aperti medio - piccolo al quale poterci montare su un aratro e una fresa per degli uliveti e dei seminativi!!

Dato l'ho visto ed e' come nuovo veramente pensavo di fare un bel affare!!sbaglio??

Per prenderne uno nuovo con quelle dotazioni non bastano 30.000,00 €!!

Grazie

Se i terreni non sono molti e non molto tenaci prendi un same argon che andrà benissimo anche negli oliveti e lo porti a casa con 20000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo in questo forum perchè mi sembra il più adatto... in azienda uso un 80-66 con caricatore, siccome il mio capo lo vuole cambiare ero interessato a comprarlo, certo che le condizioni sono quello che sono, si è ribaltata sopra un rotoballe, quindi la cabina è sfasciata così cm il cofano, la frizione non c'è più così cm i freni, il cruscotto è fermo non so da quanti anni, insomma, è tutto da rifare, l'unica cosa buona è la forca fasano... non so l'anno, mi davo ancora informare... quanto gli posso offrire?

allora che hai deciso??lo prendi questo mezzo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente da fare, non è in vendita... il direttore ha detto che se lo deve far andare bene per un pò ancora... vorrà dire che lo userò sempre io, ma non nella mia azienda purtroppo... cercherò qcs d'altro, sempre della stessa famiglia, magari con aria cond...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Caspita ma nel sondaggio manca il 55-66!!!

sono l'unico a possederlo?

6000 ore di lavoro e a parte il cambio olio motore zero manutenzioni. ideale per tutti i piccoli lavoretti. quando avevamo la stalla si faceva tutta la fienagione da solo.

L'unica cosa negativa è che da un po' a comicnciato ad usurare di più la gomma posteriore DX rispetto a quella SX.

A qualcuno è capitato anche con altri modelli? Avete idea di cosa possa essere?

Grazie

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ma nel sondaggio manca il 55-66!!!

sono l'unico a possederlo?

6000 ore di lavoro e a parte il cambio olio motore zero manutenzioni. ideale per tutti i piccoli lavoretti. quando avevamo la stalla si faceva tutta la fienagione da solo.

L'unica cosa negativa è che da un po' a comicnciato ad usurare di più la gomma posteriore DX rispetto a quella SX.

A qualcuno è capitato anche con altri modelli? Avete idea di cosa possa essere?

Grazie

Saluti a tutti

 

Ops...non tutti i modeli ho messo :asd:...

Comunque hai una macchina ben affidabile!

potresti inserire qualche foto ??

cosa è successo al cambio?

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Libretto uso e manutenzione alla mano:

solo motore: 6,7 litri

motere e filtro: 7,3 litri

 

trasmissione 4 ruote motrici: 23 litri, con inversore aumentare di 7,5 litri.

 

Comunque ci sono le astine di livello, riempi fino a MAX poi avvi il motore in modo che si riempia il filtro, spegni, e dopo un quarto d'ora verifichi e vedrai che mancherà circa un litro che sarà rimasto nel filtro (se è di quelli a tenuta).

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Libretto uso e manutenzione alla mano:

solo motore: 6,7 litri

motere e filtro: 7,3 litri

 

trasmissione 4 ruote motrici: 22 litri, con inversore aumentare di 7,5 litri.

 

Comunque ci sono le astine di livello, riempi fino a MAX poi avvi il motore in modo che si riempia il filtro, spegni, e dopo un quarto d'ora verifichi e vedrai che mancherà circa un litro che sarà rimasto nel filtro (se è di quelli a tenuta).

 

Sei sicuro 7.3 litri mi ricordavo sui 4-5 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo parlando del Fiat o NH 45/66 con motore Iveco 8035 3 cilindri 100x115 da 2710 cc, le quantità per sostituire l'olio motore sono quelle; ho proprio il ibretto uso e manutenzione qui a lato e te lo posso confermare poichè effettuo io la manutenzione e mi ricordo che le quantità sono allincirca quelle.

Amenochè qualcuno ti abbia messo un'astina di controllo livello olio differente dall'originale (più lunga) e perciò alteri tutti i parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo parlando del Fiat o NH 45/66 con motore Iveco 8035 3 cilindri 100x115 da 2710 cc, le quantità per sostituire l'olio motore sono quelle; ho proprio il ibretto uso e manutenzione qui a lato e te lo posso confermare poichè effettuo io la manutenzione e mi ricordo che le quantità sono allincirca quelle.

Amenochè qualcuno ti abbia messo un'astina di controllo livello olio differente dall'originale (più lunga) e perciò alteri tutti i parametri.

 

la manutenzione l'ho sempre fatta io mi ricordavo qualcosa di strano forse era del fiat 300 grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops...non tutti i modeli ho messo :asd:...

Comunque hai una macchina ben affidabile!

potresti inserire qualche foto ??

cosa è successo al cambio?

 

Un saluto

 

Sono d'accordo con te sull'affidabilità della macchina!

Appena riesco faccio le foto, poi dovrò imparare a postarle...

A quanto pare sono l'unico ad aver avuto questo problema. Secondo voi l'utilizzo della rotante per falciare l'erba che pesa di più sul lato destro può aver influito in qualche modo? è però d'altra parte vero che non è che il 50% del suo lavoro lo fa con la falciatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la serie 66 f monta anteriornente gomme strette ora t metto una foto.........le dietro sono le 470 da 24 dell'86 le facemmo mettere noi le 420 se no le montava + strette!!!!!!!!

questa è una tipica gommatura originale...........davanti penso sia il secondo treno perchè le originali erano ancora più strette1!!!!!!!!!

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img.agriaffaires.com/tracteur-vigneron/m108346_2009031719187_1/fiatagri-60-66-dt-vigneron.jpg&imgrefurl=http://www.agriaffaires.com/occasion/tracteur-vigneron/1/5895/fiatagri.html&usg=__2wY0LTYLVIsbFWs0w7UgONPIytw=&h=109&w=146&sz=4&hl=it&start=1&um=1&tbnid=89CiMVHRhGyFXM:&tbnh=71&tbnw=95&prev=/images%3Fq%3Dfiatagri%2B60-66%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26um%3D1

l'86 dal 66 differisce di tecnologia............ha l'invertitore ...............velocità a 40km/h........cambio migliorato............sistema degli innesti rapidi da listino 4 con i relativi flottanti!!!!!!!!!!!

per esempio dall'80/66 all'82-86 non cambia praticamebnte nulla in termini di motore ma cambia in termini sopra elencati la seria 66 fa i 32 ...............

guardati le foto di quel60-66 e confrontale col mio e dimmi se vedi differenza!!!!!!!!!!!

Modificato da giambo 90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io di solito ho a che fare con un 50-66s DT! gran bella macchina! mai avuto problemi in circa 10 anni di attività (tranne piccoli dettagli tipo acceleratore a mano che si bloccava) ma niente di che!

Cambio sincronizzato 12/12 e inversore a sinistra! uno spettacolo!!

Di solito lo uso per fienagione ma non si tira indietro neanche ai lavori pesanti come aratura e fresatura!! Veramente una gran macchina!

Modificato da StefanoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un felice possesore di un 80/66 dts del 2001, noi in azienda, come ho avuto modo di dire nel forum, lo usiamo per fare veramente di tutto, non solo lavori legeri, ma arature sia con gli aratri che con il riper a 5 ancore. Detto questo vorrei segnalare un piccolo intoppo che ho riportato alla mia macchina, stavo rompizolando con la prima veloce ( rompizola a 24 dischi ), quando a un cero punto, dopo una mezzora di lavoro, il trattore ha iniziato a scendere di giri, dopo una breve sosta, pigiando sul gas, sembrava riprender fiato e a salire regolarmente di giri, ma dopo un paio di minuti , niente da fare lo stesso problema con singhiozzi a non finire, risulato? lo finita con riportare la macchina in azienda con grosse difficoltà. dopo un atenta analisi ho scoperto il problema, ma questo, lo lascio scoprire a voi amanti della serie 66

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo tiziano, si trattava proprio di sporcizia del serbatoio, che dopo un pò di aria compressa ai tubetto che va al serbatoi, lacosa è tornata normale. Ma il quesito non si ferma qua, arrivati aquesto punto, vorrei pulire il serbatoi, ma come posso fare ?????????'. Smontarlo è un impresa, si trova come tu sai incastonato difronte e un pò più giù della cabina, penso che smontarlo, che è la soluzione migliore per pulirlo, sia impossibile, qual'è l'alternativa??????????.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro Fiat 600 il serbatoio (metallico) ha un grosso tappo filettato sul fondo per scaricare e lavare dalle eventuali sedimentazioni.

Bisognerebbe avere un tubo di plastica flessibile grosso poco meno del bocchettone, riempire il serbatoio e poi usarlo come sifone (il tubo) pescando più aderente al fondo possibile; amenochè ci siano dei sassi dovrebbe uscire tutto, impurità comprese; magari ripetendo alcune volte l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...