Vai al contenuto

quale serie 66 preferite?  

171 utenti hanno votato

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
      9
    • fiat 50-66
      27
    • fiat 65-66
      18
    • fiat 70-66
      50
    • fiat 80-66
      67


Messaggi raccomandati

A me la pirma retro non sembra troppo lunga

 

Personalmente avrei preferito la retromarcia sul cambio di velocità e non nel riduttore.

 

Sono pienamente d'accordo. che fastidio quelle inevitabili grattatine mentre fai manovre veloci, se non sei più che fermo si sente subito GRRRRR

Modificato da Manu
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima rm è veloce sopratutto quando si fa retromarcia con il rimorchio e lo si deve infilare di precisione in spazi angusti.

Personalmente avrei preferito la retromarcia sul cambio di velocità e non nel riduttore.

 

A me la pirma retro non sembra troppo lunga

 

 

 

Sono pienamente d'accordo. che fastidio quelle inevitabili grattatine mentre fai manovre veloci, se non sei più che fermo si sente subito GRRRRR

 

 

beh, avendo la retromarcia contrapposta alla II secondo me si va bene, certo le retro più corte, più lunghe, più tante (e la grammatica?) sarebbero meglio, non dimentichiamo che non è stato fatto nel 2010

 

 

comunque nel cambio da II a R non ho mai grattato, più facile grattare nel cambio tra I e II, io ormai sono velocissimo a mettere in folle la leva destra (da 4 a folle), cambiare da I a II e mettere 2 a destra (eventualmente 1 e ho perso velocità)

 

 

poi se fai manovre usi II in avanti e R indietro, quasi come avere un inversore..

 

piuttosto è scomodo se lavori con la pdf, cambiare da I in avanti a R in retro e devi pure cambiare con l'altra leva..

 

bello l'inversore, ma si lavora bene anche così..

 

 

 

ciao

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=purin;178068sono velocissimo a mettere in folle la leva destra (da 4 a folle), cambiare da I a II e mettere 2 a destra (eventualmente 1 e ho perso velocità)

 

questo procedimento non l'ho mai fatto, io sono in pianura e parto bene anche con carico dietro con la III a sinistra e la prima a destra, poi cambio solo dalla leva di destra.

 

Quella di sinistra la cambio solo da fermo, ed a volte gratta lo stesso.

 

Anche l'innesto - disinnesto della pdf purtroppo nel mio gratta (come anche nel 765 C).

Link al commento
Condividi su altri siti

questo procedimento non l'ho mai fatto, io sono in pianura e parto bene anche con carico dietro con la III a sinistra e la prima a destra, poi cambio solo dalla leva di destra.

 

Quella di sinistra la cambio solo da fermo, ed a volte gratta lo stesso.

 

Anche l'innesto - disinnesto della pdf purtroppo nel mio gratta (come anche nel 765 C).

 

 

se faccio trasporti io uso solo la III, partenze in 2, al massimo 1 se sono estremamente carico, però quando a volte si lavora con la pdf si cambia dalla prima gamam alla seconda perchè bisogna sempre lavorare un po' oltre il massimo..

 

qualche volta la II-3 II-2, ma non parliamone troppo perchè ero leggermente fuori dalle portate legali..

 

nel disinnesto della pdf non ho mai grattato, nemmeno se non uso la frizione, per passare invece da folle a sincrono con il motore tira la frizione un paio di secondi prima, leggero colpetto di acceleratore ed appoggia la mano sulla leva: una leggerissima pressione non fa grattare, ma quando i denti sono giusti entra da sola, praticamente appoggi la mano e lei si inserisce, non spingere con forza..

 

prova e fammi sapere se funziona

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo procedimento non l'ho mai fatto, io sono in pianura e parto bene anche con carico dietro con la III a sinistra e la prima a destra, poi cambio solo dalla leva di destra.

 

Quella di sinistra la cambio solo da fermo, ed a volte gratta lo stesso.

 

Anche l'innesto - disinnesto della pdf purtroppo nel mio gratta (come anche nel 765 C).

 

Idem il mio.:n2mu::n2mu:

Leggermente meglio la pdf, la mia gratta solo nell'inserimento

Link al commento
Condividi su altri siti

per passare invece da folle a sincrono con il motore tira la frizione un paio di secondi prima, leggero colpetto di acceleratore ed appoggia la mano sulla leva: una leggerissima pressione non fa grattare, ma quando i denti sono giusti entra da sola, praticamente appoggi la mano e lei si inserisce, non spingere con forza..

 

prova e fammi sapere se funziona

 

ok, proverò :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il 70-66dt lp di un amico,ore 3000 anno 1985(mi pare)fa aratura con monovomere a 40cm trasporti trattamenti con simal 10ql erpice rotante brevigleri 2,15m frangizolle 20 dischi e altre cosette problemi 0

t125854_175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao qualcuno sa che liquido va nella vaschetta dei freni alla sinistra del sedile della serie 66? Il mio meccanico dice che ci va olio multi f!!!:cheazz:

io ho sempre usato normale liquido freni...un mio conoscente dice che ci va olio freni minerale.

Ho paura che si possa rovinare l'impianto ma sulla targhetta lubrificanti nel cofano non è indicata la tipologia di quest'olio.

Il mio trattore è un Agrifull 70 omologo della serie 66, una versione con frenatura sul ponte anteriore,inversore e differenziale autobloccante.

Allego una foto presa dalla stessa discussione indicante la vaschetta in oggetto.

http://www.xtremeshack.com/scheda/100974_2011-07-10-cab66.jpg.html

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L' azienda dove lavora mio zio ce lo hanno da anni e nonostante venga quotidianamente maltrattato (secondo me) facendogli fare molto più del dovuto a partire dall' attaccargli una fresa da 1,60 fino ad utilizzarlo con la palettina posteriore per portare via carichi di sassi immensi ovviamente zavorrandolo all' inverosimile davanti, ha superato le 5000 ore e non ha dato nessun problema!

Sicuramente sarà un trattore venuto particolarmente bene ma ripeto la robustezza di quella macchina mi fà davvero impressione!

Quella è una macchina che secondo me se usata normalmente ti dura una vita e non la finisci!

Poi c'è anche l' 80/66 anche questa è una macchina spettacolare, indistruttible!

Unico difetto è la velocità su strada, un pò scarsina per i tempi moderni ma per il resto si può dire che tutta la serie và veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il 70-66dt lp di un amico,ore 3000 anno 1985(mi pare)fa aratura con monovomere a 40cm trasporti trattamenti con simal 10ql erpice rotante brevigleri 2,15m frangizolle 20 dischi e altre cosette problemi 0

t125854_175.jpg

 

Pensavo che quelli con mascherina anteriore nera fossero più recenti.

Il mio 45/66 è del 93 con mascherina anteriore rossa e rete-griglia bianca (ricorda di più la serie 90).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di un vostro consglio, a quanto pare siete tutti ferrati per quanto riguarda questi trattori.

Ho bisogno di acquistare un secondo trattore di circa 50 cv, deve eseguire principalmente lavori di semina patate con una vecchia cramer a due fila e scavapatate spedo mono fila. Poi però sapete benissimo che uno quando ha un mezzo ci fa tutto quando serve. Ho trovato un 45/66 ( devo ancora vederlo), orientativamente è del 90 ed ha circa 3500 ore. A detta del mio meccanico, che ha anche sistemato il motore di questo trattore, mi ha consigliato di prenderlo ad occhi chiusi. Tutti i pezzi che sono stati sostituiti sono tutti originali fiat e non è stato fatto un lavoro a risparmio. Il propietario mi ha chiesto circa 10000,00€, ha solo il trattore, munito di arco di protezione, ma senza tettuccio. Cosa mi dite? Aspetto un vostro parere. matluc

Link al commento
Condividi su altri siti

.....A detta del mio meccanico, che ha anche sistemato il motore di questo trattore.......

3500 ore e già le mani addosso?, perchè?, salvo eventi rari o sfortunati, sono motori, che a parte la normale manutenzione, dovrebbero farne ben di più, prima di aprirli.

Ma è dt o semplice trazione?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore è DT.

Hai perfettamente ragione Tiziano. Il trattore in questione è stato acquistato dall'attuale proprietario da un suo parente che aveva fuso il motore. E' stato aggiustato dal mio meccanico il quale mi ha detto che è tutto in garanzia e sono stati spesi 3000 € per aggiustarlo. Dopo un hanno il proprietario lo ha messo in vendita perchè avendo bisogno di un trattore più grande ha acquistato un 90 cv sempre usato. Il trattore è munito anche di super riduttore e terzo punto idraulico.

matluc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore è DT.

Hai perfettamente ragione Tiziano. Il trattore in questione è stato acquistato dall'attuale proprietario da un suo parente che aveva fuso il motore. E' stato aggiustato dal mio meccanico il quale mi ha detto che è tutto in garanzia e sono stati spesi 3000 € per aggiustarlo. Dopo un hanno il proprietario lo ha messo in vendita perchè avendo bisogno di un trattore più grande ha acquistato un 90 cv sempre usato. Il trattore è munito anche di super riduttore e terzo punto idraulico.

matluc

 

 

Se ha motore nuovo e in garanzia ha il roll barr e dt comralo a occhi chiusi non esitare e un occasione troppo ghiotta e poi e un macchinino tutto fare multi uso secondo me un affarone O

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

allora come promesso vi avrei fatto sapere l'esito della trattativa. Innazitutto la macchina è messa molto bene. Si tratta del 45/66 non marchiato Fiat ma new holland, il proprietario non aveva con se il libretto ma dovrebbe essere più o meno del 90. Motore rifatto nuovo, il conta ore segna 3645 ore. Arco di protezione originale omologato, impianto elettrico/luci perfetto, idroguida,super riduttore, terzo punto idraulico e il braccio sx del sollevatore idraulico, altra nota piacevole i bracci del sollevatore non hanno gli attacchi per gli attrezzi con i buchi a sfere rotanti (quelli classici per intenderci) ma ha lo sgancio rapido di 2* gategoria e per ultimo la marmitta alta e non dietro. Per un totale € 10500 e non si muove, prendere o lasciare.

P.S. le gomme anteriori da cambiare subito quelle posteriori presto.

matluc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...