Vai al contenuto

2023 in Vigneto

ALAN.F

Messaggi raccomandati

20 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Io ero indeciso se rompere la suola , sono ormai 10 anni , ma aspetto , visto la.vigoria ritrovata , dopo la siccita' devastante 2022.
Stamattina rippato dove arato , dove pianterò una fila nuova . Troppa bagnata , fatto un lavoro provvisorio. Intanto pareti fogliari ancora notevoli. Da prime minime negative a metà mese.e465f7488d742ec29e862f62f664ed8b.jpg5bbb01a3de8120a24afe875cd79583bf.jpgc804dcdf76d5efda562e973d4a31d117.jpg

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Incredibile la salute fogliare del tuo vigneto, bello rigoglioso e se ho visto bene i tralci stanno lignificando bene, Complimenti! 
Noi abbiamo rippato e si sentiva il profumo della terra che era molto compattata da tutti i passaggi dei trattamenti è un lavoro che necessitava proprio da me. 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nye ha scritto:

Incredibile la salute fogliare del tuo vigneto, bello rigoglioso e se ho visto bene i tralci stanno lignificando bene, Complimenti! 
Noi abbiamo rippato e si sentiva il profumo della terra che era molto compattata da tutti i passaggi dei trattamenti è un lavoro che necessitava proprio da me. 

Circa 10 anni fa , ho rotto la suola con il ripper , l anno dopo il vigneto ne ha giovato molto . Avrei rotto anche io , ma avendo da piantare una fila , e vedendo bei cavi , ci penso anno proasimo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2023 at 19:11, ALAN.F ha scritto:

Io ero indeciso se rompere la suola , sono ormai 10 anni , ma aspetto , visto la.vigoria ritrovata , dopo la siccita' devastante 2022.
Stamattina rippato dove arato , dove pianterò una fila nuova . Troppa bagnata , fatto un lavoro provvisorio. Intanto pareti fogliari ancora notevoli. Da prime minime negative a metà mese.e465f7488d742ec29e862f62f664ed8b.jpg5bbb01a3de8120a24afe875cd79583bf.jpgc804dcdf76d5efda562e973d4a31d117.jpg

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Puoi sempre ripassarci se asciuga magari cercando di cambaire inclinazione delle ancore , tanto è un attrezzo da campo aperto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Puoi sempre ripassarci se asciuga magari cercando di cambaire inclinazione delle ancore , tanto è un attrezzo da campo aperto giusto?

Si si , ci passo la prima mattina che ghiaccia , con erpice denti fissi e catena di 3 mt così e' in pari poi pianto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Op 07/05/2023 om 23:09 schreef luca santolamazza:

sorry voor het off-topic, voor het geval je het me laat weten, kent iemand van jullie een ENOTRACTOR FINOTTO met rubberen rupsbanden? Ik sta op het punt om het te nemen en na het testen zal ik het verkopen omdat ik geen wijngaard heb

Hai già trovato l'enotrattore finotto? Vorrei acquistarlo come base per una nuova innovazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
2 ore fa, Francesco F. ha scritto:

E intanto il saldo uve 2023 è arrivato.

Bene solo le blasonate, con grado alto. Appena abbasso il grado conferito penalizzazioni imponenti 

In ogni caso ho coperto i costi, per cui vista la mal parata dell' annata sono contento 

Annata 2023 per il trebbiano a prezzi record, +-46 euro base 10. 

Il.mercato risulta ancora molto attivo , tanto che le due cantine giganti comprano anche fuori , perché ci sono dubbi sulle scorte per le.commesse già acquisite. Momento storico d oro per il trebbiano romagnolo 

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Francesco F. ha scritto:

E intanto il saldo uve 2023 è arrivato.

Bene solo le blasonate, con grado alto. Appena abbasso il grado conferito penalizzazioni imponenti 

In ogni caso ho coperto i costi, per cui vista la mal parata dell' annata sono contento 

Saldo in là da venire, bianche lunghi spumantizzati penalizzati dalla bassa resa, confermo le bucce e i semi più da industrie alimentari che da industria enologica. I Bonarda che nessuno voleva sono diventati testate d'angolo per i rosettatori... coma dei rossi da tavola.

Che ne dicano uva non c'era e maneggioni tanti.... anno profiquo a sonde Dna allora sì si vedranno i comici.

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Il.mercato risulta ancora molto attivo , tanto che le due cantine giganti comprano anche fuori , perché ci sono dubbi sulle scorte per le.commesse già acquisite. Momento storico d oro per il trebbiano romagnolo 

oserei dire anche che potete ben sperare anche per il prossimo futuro.

Prosecco doc: il consorzio sta valutando in che maniera rendere effettivi gli attingimenti temporanei (glera che può diventare prosecco che fino ad ora ogni anno si aspettava il decreto per capire se vendemmiare in un senso o nell'altro) si parla di circa 6000 ettari.

se fino ad ora quel glera a terra non rivendicabile prosecco era bacino di prelievo per riempire i mappali di valore, poi si ritornerà all'antico bene rifugio chiamato trebbiano😆 al suo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Hai ragione ,a Lugo il trebbianazzo è valutato 5,20 a grado..vedrò tra poco quanto mi pagherà il mio imbottigliatore imolese

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2024 at 19:56, martinaz ha scritto:

Hai ragione ,a Lugo il trebbianazzo è valutato 5,20 a grado..vedrò tra poco quanto mi pagherà il mio imbottigliatore imolese

Imbottigliatori... rivenditori a taglio per altri lidi... ecco come sopravvivono gli imbottigliatori, rivendono e comprano. Non ditemi che uve italiane da doc ci sono.... se mossono per arrivare alle produzioni, buttan dentro tutto a colpi di 2% ricolmano l'ettaro con un meltingh pot, un pout pourrie di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...