Vai al contenuto

Trattore non parte fiat 680


Giovr

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo aver cambiato il filtro gasolio di un fiat 680 funzionante, all'avvio successivo non si è più avviato.

Il filtro è delle caratteristiche esatte lo spurgo è stato fatto e la pompa cav è piena di gasolio.

Ho provato anche togliere una tubazione dalla pompa che porta agli iniettori ma esce gasolio solo qualche goccia.....

Aiuto....

Ho provato nella paura che sia entrato dello sporco nella pompa a togliere le tubazioni e soffiare con aria compressa!

 

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la pompa cav è normale

cmq

ci saranno 2 vite( D e E) da spurgo sulla pompa le sviti (chiave da 8mm sviti di circa mezzo giro o poco più , non è necessario svitarle tutte)

pompi con la pompa c finche non esce gasolio da qei 2 spurghi

riavviti gli spurghi D e E

sviti 1 o 2 iniettori dai raccordi F

fai girare la messa in moto finche non si avvia(malamente perchè girera a 2 o 3 cilindri)

una volta in moto puoi riavvitare i raccordi F degli iniettori

 

sembra molto laborioso ma in realta è abbastanza semplice

 

Screenshot 2023-02-18 alle 18.56.02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 670H con pompa CAV. Un orologio!

Però sono sempre riuscito a spurgarla da me, anche una volta che finì il gasolio in campo (strumento livello guasto mentre aravo).

Se non ne vieni a capo con tutte le classiche istruzioni, caccia 50,00 euro e chiama un pompista o motorista Diesel che te la controlla. Ho paura che servirà una revisione completa (taratura iniettori compresa)....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Svitare le vitine "D" ed "E" (esagono da 8 se non sbaglio) è indispensabile per fare un buon spurgo iniziale; ma se il motore parte e poi si spegne, allora è obbligo mollare almeno due raccordi iniettore e, purtroppo, insistere con l'avviamento. A me è capitato più di una volta, faccio tentativi da 5 secondi, per non tirare il collo al motorino avviamento; servono diversi tentativi, diciamo 6 o 7 volte. Alle strette lo devi trainare, che non è una soluzione elegante, ma tant'è.

La CAV è veramente tremenda, sotto questo punto di vista; le altre, il problema non si pone nemmeno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la cav è così. Anche se ti sembra sia piena da qualche parte c'è aria. L'unica è ripartire da zero con gli spurghi ed insistere un pò. Solo alla fine allenta gli iniettori ed insisti col motorino di avviamento. Dai tutto gas con l'accelleratore a mano così ti sbrighi un pò a spurgare la tratta fra pompa e iniettori

Ricorda di spurgare per primi quelli sul filtro gasolio, poi sulla pompa e solo alla fine vai di iniettori. Se hai saltato quelli sul filtro anche se la pompa è piena non va

Modificato da Petras
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2023 at 22:53, Ninjarosso ha scritto:

Io ho il 670H con pompa CAV. Un orologio!

Però sono sempre riuscito a spurgarla da me, anche una volta che finì il gasolio in campo (strumento livello guasto mentre aravo).

Se non ne vieni a capo con tutte le classiche istruzioni, caccia 50,00 euro e chiama un pompista o motorista Diesel che te la controlla. Ho paura che servirà una revisione completa (taratura iniettori compresa)....

Confermo! Seguendo pedissequamente la procedura del libretto istruzioni, mai un problema. Anche d'inverno (quando una volta faceva ancora freddo).
Se non parte c'è qualcos'altro di fuori dall'ordinario.
 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...