Giovr Inviato 18 Febbraio 2023 Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Buongiorno, dopo aver cambiato il filtro gasolio di un fiat 680 funzionante, all'avvio successivo non si è più avviato.Il filtro è delle caratteristiche esatte lo spurgo è stato fatto e la pompa cav è piena di gasolio.Ho provato anche togliere una tubazione dalla pompa che porta agli iniettori ma esce gasolio solo qualche goccia.....Aiuto....Ho provato nella paura che sia entrato dello sporco nella pompa a togliere le tubazioni e soffiare con aria compressa! Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 18 Febbraio 2023 Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 con la pompa cav è normale cmq ci saranno 2 vite( D e E) da spurgo sulla pompa le sviti (chiave da 8mm sviti di circa mezzo giro o poco più , non è necessario svitarle tutte) pompi con la pompa c finche non esce gasolio da qei 2 spurghi riavviti gli spurghi D e E sviti 1 o 2 iniettori dai raccordi F fai girare la messa in moto finche non si avvia(malamente perchè girera a 2 o 3 cilindri) una volta in moto puoi riavvitare i raccordi F degli iniettori sembra molto laborioso ma in realta è abbastanza semplice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovr Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Purtroppo già fatto come mi consigli....ma dalla pompa non esce gasolioInviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 18 Febbraio 2023 Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 La pompa cav è una...Se il bulbo apre e la pompa è piena dalla vitina sopra esce gasolio.Svita 3 iniettori e tiralo.Prima o poi uno parte.Poi tiri gli altri 3Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Febbraio 2023 Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Io ho il 670H con pompa CAV. Un orologio! Però sono sempre riuscito a spurgarla da me, anche una volta che finì il gasolio in campo (strumento livello guasto mentre aravo). Se non ne vieni a capo con tutte le classiche istruzioni, caccia 50,00 euro e chiama un pompista o motorista Diesel che te la controlla. Ho paura che servirà una revisione completa (taratura iniettori compresa).... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Febbraio 2023 Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Svitare le vitine "D" ed "E" (esagono da 8 se non sbaglio) è indispensabile per fare un buon spurgo iniziale; ma se il motore parte e poi si spegne, allora è obbligo mollare almeno due raccordi iniettore e, purtroppo, insistere con l'avviamento. A me è capitato più di una volta, faccio tentativi da 5 secondi, per non tirare il collo al motorino avviamento; servono diversi tentativi, diciamo 6 o 7 volte. Alle strette lo devi trainare, che non è una soluzione elegante, ma tant'è. La CAV è veramente tremenda, sotto questo punto di vista; le altre, il problema non si pone nemmeno. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Petras Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 (modificato) la cav è così. Anche se ti sembra sia piena da qualche parte c'è aria. L'unica è ripartire da zero con gli spurghi ed insistere un pò. Solo alla fine allenta gli iniettori ed insisti col motorino di avviamento. Dai tutto gas con l'accelleratore a mano così ti sbrighi un pò a spurgare la tratta fra pompa e iniettori Ricorda di spurgare per primi quelli sul filtro gasolio, poi sulla pompa e solo alla fine vai di iniettori. Se hai saltato quelli sul filtro anche se la pompa è piena non va Modificato 20 Febbraio 2023 da Petras Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Il 18/2/2023 at 22:53, Ninjarosso ha scritto: Io ho il 670H con pompa CAV. Un orologio! Però sono sempre riuscito a spurgarla da me, anche una volta che finì il gasolio in campo (strumento livello guasto mentre aravo). Se non ne vieni a capo con tutte le classiche istruzioni, caccia 50,00 euro e chiama un pompista o motorista Diesel che te la controlla. Ho paura che servirà una revisione completa (taratura iniettori compresa).... Confermo! Seguendo pedissequamente la procedura del libretto istruzioni, mai un problema. Anche d'inverno (quando una volta faceva ancora freddo). Se non parte c'è qualcos'altro di fuori dall'ordinario. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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