lizard12 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Chiedo ai più esperti di me: Mi sorge un dubbio sul collegamento dei bracci al sollevatore (vedi foto). Per quale attrezzo è condigliato l'attacco fisso piuttosto che quello scorrevole? Utilizzo trincia, vangatrice e fresa. Mi è venuto questo dubbio in quanto (sono sempre stati collegati sull attacco scorrevole) quando lavoro il terreno mi lascia sempre solchi laterali che non mi livellano bene il terreno, nonostante abbia regolato le slitte e le faccia sfiorare al terreno. Grazie a chi mi darà delucidazioni Cita
AleJohnDeere Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 L'attacco scorrevole solo per la vanga perché quando prende un ostacolo tende ad alzarsi e potrebbe spaccarti l albero del sollevatore invece con l asola ti potresti salvare Cita
giordi Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Asola viene utilizzata per attrezzature semiportate che hanno una slitte, ruote o rulli e possono seguire il profilo trasversale del terreno in modo autonomo, molte di queste attrezzature già hanno gli attacchi oscillanti senza dover cambiare l'attacco dalla parte del trattore. L'attacco fisso viene utilizzato per tutte le altre tipologie di attrezzature portate che in mancanza di slitte, ruote o rulli non riescono a seguire autonomamente il profilo trasversale del terreno e occorre che seguano in modo trasversalmente fisso l'andamento dell'asse posteriore del trattore. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.