Vai al contenuto

Motocoltivatori


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

ho appena comprato un appezzamento di terra circa tre ettari e in un vecchio magazzino o trovto questo reperto ma non ho alcuna idea di che marca e e quanti cavalli ha.

non va nemmeno in moto non arriva gasolio al ignettore chi mi da una mano a capire che modello e e cosa potrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore sembra un lombardini, il carro non si capisce bene, se e fermo da anni dovresti fargli un po di pulizzia serbatoio e filtro poi leva l ignettore e puliscilo, se non arriva nafta potrebbe essere la pompa che non va , cerca di riepire il piu possibile le canne che portano nafta xche se il circuito rimane vuoto e fatica con avviamento a corda che passi subito la nafta , una volta acceso poi dovrebbe andare da solo,controlla l olio motore , mi sembra gli manchi anche il filtro aria, o a lo scarico a sinistra? ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato tutto ho sostituito filtri gasolio ne porta due di carta pulito filtro aria che e a bagno d olio pulito ingnettore sostituito olio motore e ripulito tutto il circuito del gasolio e dopo aver fatto una fatica bestiale per cercare di avviarlo con la corda mi sono accorto che non arriva gasolio al ignettore mi spiego meglio arriva gasolio fino lla pompa ma non riesce a mandarlo al ignettore ho provato a smontare la cannetta di metallo che va al iniettore e se la abbasso sotto il livello del serbatoio gasolio esce gasolio a fiume ma se faccio girare il motore a strappo non a pressione la pompa. bo! potrebbe essere la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la pompa ma so x certo che se svuoti il circuito e difficilissimo fare risalire il gasolio con avviamento a corda , dovresti provare a mettere l ultima marcia e provare a trainarlo , vicino al ignettore c e x caso un gommino di plastica con scritto starter? se si levalo e fai andare dentro gasolio poi provi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se percaso non trovi la soluzione, o semplicemente non trovi l'igniettore... prova a dare una pulita all'iniettore... e a mettere o gasolio o un pò di olio nel buchino dove è scritto starter sul tappo come ha già detto Kubota, in partica è una specie di inbuto di 1 cm di diametro massimo, posto sulla sommità del motore, generalmente accanto al tappo dell'olio.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato come mi avete detto voi ho messo gasolio nel foro con il teppo di gomma posto opra il motore ma niente da fare ho provto anche a mettere olio ma niente pero ho notato che esce fumo dalla marmitta. altri suggerimenti? non esiste un modo piu semplice del tirare la corda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i cingoli, ma un carterino di protezione da eventuali sassi/metterci dentro il piede?

 

è difficile da far sterzare?

È ancora un "prototipo", è stato montato solo un cingolo. Per sterzare si usano i freni.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, come ho scritto non molto tempo fa, cercavo un trattore di piccole dimensioni per lavorare 2500 mq. di terreno adibito per il 90% ad orto ed il 10% a frutteto.

Nella mia zona, ho trovato un rivenditore di trattori Kubota. Stamane mi sono fermato al negozio e mi ha offerto 2 modelli:

 

1) Kubota B7000D

 

2) Kubota B6000D.

 

1) Il rivenditore mi ha dato delle informazioni molto vaghe, non mi ha detto il numero delle ore, non sapeva la cilindrata ne tantomeno la potenza precisa della macchina in questione. Mi ha detto che era dotata di DT, era stata revisionata a nuovo direttamente dalla casa madre, che aveva il bloccaggio differenziale al posteriore, aveva il sollevatore idraulico (che sinceramente non ho capito come funziona quel tipo di sollevatore) e che appunto al sollevatore si poteva attaccare qualsiasi attrezzo in commercio poichè la PDF non "girava solo a sinistra" (vai a capire cosa significa). Il trattore inoltre, sempre secondo il rivenditore non avrebbe potuto essere attaccato alla vanga poichè si alzava il muso, e secondo lui il lavoro della vanga non serve a nulla. Inoltre, il modello in questione lo vendeva con una fresa di larghezza pari a 1 metro di marca sconosciuta, colorazione giallo oro con visibili scritte cinesi.

 

2) Il secondo modello proposto, aveva le stesse caratteristiche del modello descritto su, aveva qualche cavallo in meno e l'impossibilità di cambiargli l'attrezzatura al posteriore che aveva gia montata, ovvero una fresa con i carter arancio con delle "zappette" molto lunghe e arcuate.

 

Per entrambi i modelli mi ha detto il prezzo da scontare.

 

1) 4500€ comprensivo di fresa

2) 3500€ comprensivo di fresa (non sganciabile)

 

A voi esperti. Io la mia idea me la son gia fatta :gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
anche senza doppia trzione sicuramente tira più di prima..io ho un grillo da 10 cavalli e con la fresa se la terra è dura salta come un grillo :asd::asd:...con l^assolcatore se non lo aiuto un pò ad andare avanti non va...questo è il mio accoppiamento con botte disrbo trainata O0i53446_30032010.jpg

per non dover fare un timone di traino più lungo ho preferito staccare la fresa e mi siedo sopra la botte...

 

Ciao mattia volevo chiederti su x giu a che prezzo si aggira la tua botte così completa... in pratica coltivo molti ortaggi e questa botte mi semplificherebbe la vita sia nel disserbo che nella lotta contro i parassiti.. e se mi sapresti dire anche i litri della botte e il peso.

ti ringrazio in anticipo cordiali saluti

luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo Motocoltivatore per fresare il mio orto. Volevo chiedervi 2 cose:

1. Qual'è per voi la miglior ditta che produce motocoltivatori?

2. che potenza mi consigliate, per fresare 200 metri quadrati di orto e 150 m quadrati di giardino ogni 7-8 anni?

GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo Motocoltivatore per fresare il mio orto. Volevo chiedervi 2 cose:

1. Qual'è per voi la miglior ditta che produce motocoltivatori?

2. che potenza mi consigliate, per fresare 200 metri quadrati di orto e 150 m quadrati di giardino ogni 7-8 anni?

GRAZIE A TUTTI!

 

Comprati una vanga ed una zappa cosi' risparmi soldi e ti ipertrofizzi i muscoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

possiedo un vecchio motocoltivatore, motore Ruggerini ad occhio un RD920.

E' senza fresa però e vorrei cercarne una.

Purtroppo ignoro la marca. Sul cambio non c'è scritto nulla se non codici.

Sul motore c'è questo codice 0117 713999.

Vi allego qualche foto della presa di forza e del motocoltivatore.

Qualcuno può aiutarmi plssss???

 

Ciao e grazie a tutti!![ATTACH]27745[/ATTACH][ATTACH]27746[/ATTACH]

Sul cambio 270 895 742.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...